Dubbio amletico
..Mi sembrava di essere arrivato ad una conclusione definitiva per la scelta della nuova bici e dopo avere letto i vostri post mi ero convino del carbonio optando per la Ultimate SLX DuraAce. Però parlandone con i miei compagni di uscita mi è stato confermato che il carbonio è molto più delicato e che devi stare attento a non farla cadere anche quando vai a prendere il caffè
Poiché la mia vecchia bici (in alluminio) mi sarà caduta da fermo 10 volte in 5 anni (sempre pausa caffè) qualche dubbio mi è venuto
..
Tra laltro ho letto delle recensioni sulla AL di Canyon e sono sempre ottime. A livello confort immagino che perda un pò ma con le forcelle e il carro posteriore in carbonio forse questa gran differenza non cè. Anche a livello di peso siamo lì. Invece il prezzo e di gran lunga inferiore e poiché io ho origini genovesi questo è un argomento verso il quale sono molto sensibile.
Lunico dubbio (si fa per dire) è legato alla durata nel tempo nel senso che alcuni dicono che negli anni il telaio in alluminio si deforma mentre il carbonio no. Sarà vero??
Cono curioso di leggervi
Tra laltro ho letto delle recensioni sulla AL di Canyon e sono sempre ottime. A livello confort immagino che perda un pò ma con le forcelle e il carro posteriore in carbonio forse questa gran differenza non cè. Anche a livello di peso siamo lì. Invece il prezzo e di gran lunga inferiore e poiché io ho origini genovesi questo è un argomento verso il quale sono molto sensibile.
Lunico dubbio (si fa per dire) è legato alla durata nel tempo nel senso che alcuni dicono che negli anni il telaio in alluminio si deforma mentre il carbonio no. Sarà vero??
Cono curioso di leggervi