• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Meglio Cremona-Parma o Mantova-Parma?

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
791
165
Milano
Visita sito
Bici
Varie
In altre parole devo arrivare a Parma, possibilmente su asfalto (qualche tratto sterrato va benissimo comunque).

Non so quale strada fare. Ovviamente più le strade sono tranquille meglio è. Non so se scegliere la partenza da Cremona o da Mantova. Cosa mi consigliate? E su quale strada?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.338
22.230
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa ma partire da Cremona o da Mantova cambia parecchio.. scritta così non si capisce (o meglio io non capisco cosa intendi ?)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.338
22.230
.
Visita sito
Bici
mia
Che arriverò a Cremona o a Mantova col treno, quindi posso scegliere la partenza. Cerco le strade più belle esteticamente e più tranquille.
Sarà tutta pianura.. strade tranquille ne trovi fin che vuoi quanto alla bellezza estetica ti deve piacere un paesaggio pressochè anonimo e ripetitivo quindi non ti aspettare chissà quali mirabilie.
Giusto un paio di settimane fa ho fatto Brescia > Parma e poi su per il passo Cisa per arrivare al mare.
Fai con Google map così scegli percorsi di campagna poco trafficati.

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
791
165
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Sì ma ci saranno delle differenze tra le due alternative no? Qualche anno fa ho fatto Pavia-Cremona e la strada era orripilante, e per questo motivo sarei più tentato di partire da Mantova, però magari qualcuno della zona ne sa di più...

Classifica generale Winter Cup 2024