Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Meglio Zwift o Rouvy?
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 7285635" data-attributes="member: 48129"><p>Sono due software che partono da concetti molto diversi per cui il paragone non è tanto sulla bontà di uno o dell altro ma sullo scopo per cui si pedala. Vantaggi e limiti di ognuno sono intrinsechi nella tipologia di prodotto.</p><p></p><p>Rouvy come tutti i software che si basano su video reali avrà dalla sua sempre la varietà dei percorsi. quando il software lo permette basta un amatore con un action cam (si spera di buona qualità) per aver pronto e pedalabile anche il più astruso dei percorsi reali. Sarebbe bello che qualcuno 'vigilasse' sulla qualità dei filmati ma è indubbio che la varietà sia un pregio in certi contesti ma un difetto in altri. Se non c'è un particolare evento su quel certo percorso la probabilità di pedalar da soli è ben più alta mentre in uno software come zwift in certii orari sembra di star sul raccordo anulare alle 6 di sera.</p><p></p><p>Un software come Zwift che a differenza di rouvy è una tipologia dove di reali competitor non ce ne sono (purtroppo) fa quasi un genere a parte e sarà sempre limitato a ciò che chi comanda decide di aggiungere e si parla di davvero pochi km all anno. Di contro essendo un ambiente 'limitato e altamente controllato' è anche molto più gestibile. posso ad esempio partire in un percorso, ad un bivio cambiare idea e andar a far una salita, tornar sul percorso far inversioni a U ma i km alla lunga saran sempre quelli, le salite, i percorsi etc. </p><p></p><p>Se si guarda il lato 'social' zwift è in vantaggio indubbiamente ma più che per la sua qualità è come dicevo la totale assenza di competitor in questa tipologia di prodotto che ha portato a questo.</p><p></p><p>Sul discorso workout mi pronuncio poco e non parlo della bontà di questa o quella sessione ma semplicemente del fatto che se faccio un workout quello che vedo a video a livello di ambiente circostante mi interessa poco in tutti i casi. Un interfaccia alla trainer road mi sarebbe comunque più che sufficiente </p><p></p><p>Per come vivo io l indoor, pedalando al chiuso anche nella stagione calda, la cosa migliore sarebbe averli entrambi. Userei il software a 'video reali' magari per la pedalata più lunga del weekend e zwift per eventi, pedalate in compagnia etc. Non avendo però intenzione di pagare due software mensilmente mi limito a tenere l abbonamento sempre vivo su zwift e usare altri software solo per test a fronte di offerte/coupon e simili. Dovessi esser costretto a scegliere andrei solo di zwift pur con i suoi difetti (che pochi non sono per carità)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 7285635, member: 48129"] Sono due software che partono da concetti molto diversi per cui il paragone non è tanto sulla bontà di uno o dell altro ma sullo scopo per cui si pedala. Vantaggi e limiti di ognuno sono intrinsechi nella tipologia di prodotto. Rouvy come tutti i software che si basano su video reali avrà dalla sua sempre la varietà dei percorsi. quando il software lo permette basta un amatore con un action cam (si spera di buona qualità) per aver pronto e pedalabile anche il più astruso dei percorsi reali. Sarebbe bello che qualcuno 'vigilasse' sulla qualità dei filmati ma è indubbio che la varietà sia un pregio in certi contesti ma un difetto in altri. Se non c'è un particolare evento su quel certo percorso la probabilità di pedalar da soli è ben più alta mentre in uno software come zwift in certii orari sembra di star sul raccordo anulare alle 6 di sera. Un software come Zwift che a differenza di rouvy è una tipologia dove di reali competitor non ce ne sono (purtroppo) fa quasi un genere a parte e sarà sempre limitato a ciò che chi comanda decide di aggiungere e si parla di davvero pochi km all anno. Di contro essendo un ambiente 'limitato e altamente controllato' è anche molto più gestibile. posso ad esempio partire in un percorso, ad un bivio cambiare idea e andar a far una salita, tornar sul percorso far inversioni a U ma i km alla lunga saran sempre quelli, le salite, i percorsi etc. Se si guarda il lato 'social' zwift è in vantaggio indubbiamente ma più che per la sua qualità è come dicevo la totale assenza di competitor in questa tipologia di prodotto che ha portato a questo. Sul discorso workout mi pronuncio poco e non parlo della bontà di questa o quella sessione ma semplicemente del fatto che se faccio un workout quello che vedo a video a livello di ambiente circostante mi interessa poco in tutti i casi. Un interfaccia alla trainer road mi sarebbe comunque più che sufficiente Per come vivo io l indoor, pedalando al chiuso anche nella stagione calda, la cosa migliore sarebbe averli entrambi. Userei il software a 'video reali' magari per la pedalata più lunga del weekend e zwift per eventi, pedalate in compagnia etc. Non avendo però intenzione di pagare due software mensilmente mi limito a tenere l abbonamento sempre vivo su zwift e usare altri software solo per test a fronte di offerte/coupon e simili. Dovessi esser costretto a scegliere andrei solo di zwift pur con i suoi difetti (che pochi non sono per carità) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Meglio Zwift o Rouvy?
Alto
Basso