Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Meglio Zwift o Rouvy?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7286069" data-attributes="member: 10256"><p>provati entrambi ho scelto rouvy per una questione di</p><p></p><p><strong>costo:</strong> meglio rouvy di zwift, si trovano codici sconto in giro (usato il black friday) e c'è il family fino a 3 utenti. Io condivido con moglie, ma in teoria si puo condividere con fino a 2 amici. [edit] risultato con 63 euro totali per 6mesi supero l'inverno per me e moglie. ottimo. </p><p><strong>funzioni percorsi</strong>: zwift è più completo ma più gaming, a me piace meno. però è soggettivo. rouvy ha percorsi reali più belli, tuttavia non sono moltissimi quelli perfetti certificati, che hanno pendenza che non sfarfalla (non è bello fare una salita dove salita costante di fronte a te ma la pendenza sfarfalla ad esempio tra 5 e 10% costringendo a cambi di ritmo non "giustificati" dal video)</p><p><strong>funzioni workout:</strong> meglio zwift sebben rouvy abbia un editor molto più easy e performante. semplicemnte con rouvy non si possono fare workout con segmenti pendenza/tempo che io uso come base per esercizi tipo ripetute veloci o sfr.</p><p><strong>reality:</strong></p><p><em><strong>avanzamento avatar:</strong></em> zwift è poco reale, fa avanzare con una velocità superiore a quella su strada sia me(80Kg) che moglie (50kg) capisco che sono strumenti motivazionali, ma un po' troppo. concludevo percorsi a 45 di media. Rouvy invece è abbastanza realistico per me, mentre penalizza i pesi leggeri (e quindi potenze). sia in discesa (penalizzazione massima per i leggeri) che in pianura (gap medio) che in falsopiano salita fino a 3-4% (gap leggero). ad esempio nella stessa discesa il mio avatar raggiunge 80km/h mentre quello di mia moglie non arriva ai 60.</p><p>in pianura alla soglia rouvy mi fa avanzare sui 41/42 come su strada, mia moglie passa da 37/38 su strada ai 35 su ruovy. quindi l'algoritmo rouvy secondo me andrebbe rivisto per i pesi leggeri altrimenti il confronto ( es gare) perde di significato.</p><p><em><strong>effetto scia: </strong></em>meglio zwift più facilmente gestibile ed efficace. la scia rouvy è appena percettibile e difficilmente gestibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7286069, member: 10256"] provati entrambi ho scelto rouvy per una questione di [B]costo:[/B] meglio rouvy di zwift, si trovano codici sconto in giro (usato il black friday) e c'è il family fino a 3 utenti. Io condivido con moglie, ma in teoria si puo condividere con fino a 2 amici. [edit] risultato con 63 euro totali per 6mesi supero l'inverno per me e moglie. ottimo. [B]funzioni percorsi[/B]: zwift è più completo ma più gaming, a me piace meno. però è soggettivo. rouvy ha percorsi reali più belli, tuttavia non sono moltissimi quelli perfetti certificati, che hanno pendenza che non sfarfalla (non è bello fare una salita dove salita costante di fronte a te ma la pendenza sfarfalla ad esempio tra 5 e 10% costringendo a cambi di ritmo non "giustificati" dal video) [B]funzioni workout:[/B] meglio zwift sebben rouvy abbia un editor molto più easy e performante. semplicemnte con rouvy non si possono fare workout con segmenti pendenza/tempo che io uso come base per esercizi tipo ripetute veloci o sfr. [B]reality:[/B] [I][B]avanzamento avatar:[/B][/I] zwift è poco reale, fa avanzare con una velocità superiore a quella su strada sia me(80Kg) che moglie (50kg) capisco che sono strumenti motivazionali, ma un po' troppo. concludevo percorsi a 45 di media. Rouvy invece è abbastanza realistico per me, mentre penalizza i pesi leggeri (e quindi potenze). sia in discesa (penalizzazione massima per i leggeri) che in pianura (gap medio) che in falsopiano salita fino a 3-4% (gap leggero). ad esempio nella stessa discesa il mio avatar raggiunge 80km/h mentre quello di mia moglie non arriva ai 60. in pianura alla soglia rouvy mi fa avanzare sui 41/42 come su strada, mia moglie passa da 37/38 su strada ai 35 su ruovy. quindi l'algoritmo rouvy secondo me andrebbe rivisto per i pesi leggeri altrimenti il confronto ( es gare) perde di significato. [I][B]effetto scia: [/B][/I]meglio zwift più facilmente gestibile ed efficace. la scia rouvy è appena percettibile e difficilmente gestibile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Meglio Zwift o Rouvy?
Alto
Basso