Mer 17.05 11a tappa 2023 CAMAIORE - TORTONA

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Visto che siamo in tema cadute la butto lì: possibile che nessun marchio di abbigliamento pensi a pantaloncini con un minimo di protezione sui lati? Parlo veramente di qualcosa di minimale...esistono già per chi fa MTB. Ho provato qualcosa di Evoc ed Endura in passato e devo dire che non si notano assolutamente una volta indossati. Anche a livello estetico non creano alcun problema, certo magari il pantaloncino pesa 100-200 grammi in più ma ti può salvare una stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: Lloyd93

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.701
5.955
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Visto che siamo in tema cadute la butto lì: possibile che nessun marchio di abbigliamento pensi a pantaloncini con un minimo di protezione sui lati? Parlo veramente di qualcosa di minimale...esistono già per chi fa MTB. Ho provato qualcosa di Evoc ed Endura in passato e devo dire che non si notano assolutamente una volta indossati. Anche a livello estetico non creano alcun problema, certo magari il pantaloncino pesa 100-200 grammi in più ma ti può salvare una stagione.
Se si tratta di proteggere da abrasioni e da tagli ok, ma oltre non sono in grado di andare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
certo che la Ineos, a livello di sfighe da cadute "pesanti".....

Froome al Delfinato
Bernal in allenamento
Teo ora al Giro

che pacche assurde :cry
Mah..
E' un argomento/fenomeno che oramai riguarda un po' tutti i Team e Tutti gli Atleti.
Al volo mi viene in mente la Vuelta 2022 di Roglic
La Liegi 2023 di Pogacar

Andare al volo indietro con la memoria ai 5 Tour di Indurain senza neppure una caduta... Ai 7 del Texano( Ripudiato) che mi sembra una solo scivolata...
Sembra di commentare due sport differenti...
E forse è proprio così...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Andare al volo indietro con la memoria ai 5 Tour di Indurain senza neppure una caduta... Ai 7 del Texano( Ripudiato) che mi sembra una solo scivolata...
Sembra di commentare due sport differenti...
E forse è proprio così...

A parte Beloki che ha chiuso la carriera proprio davanti al texano, per non parlare di Kivilev o Casartelli che sono rimasti li dove sono caduti...tanto per fare qualche esempio...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.092
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A parte Beloki che ha chiuso la carriera proprio davanti al texano, per non parlare di Kivilev o Casartelli che sono rimasti li dove sono caduti...tanto per fare qualche esempio...
Possiamo anche tornare indietro a Coppi e tutte le volte che ha dovuto abbandonare (mi pare che il bacino se lo sia rotto pure lui). Il ciclismo è uno sport dove stai in bilico su due ruote da 23-28 mm su strade "normali". Che ogni tanto si finisca per terra e ci si faccia tanto male è praticamente scontato. Piuttosto le anomalie sono proprio Indurain e Armstrong... Sicuramente erano molto bravi a stare in gruppo e a guidare in bici. Ma esiste anche una componente chiamata culo. Se ti succede quello che è successo ieri alla Ineos puoi essere anche dio su due ruote ma finisci giù...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A parte Beloki che ha chiuso la carriera proprio davanti al texano, per non parlare di Kivilev o Casartelli che sono rimasti li dove sono caduti...tanto per fare qualche esempio...
Beloki fece una brutta caduta a causa di una macchia d'olio in un tornante.
Ne condiziono in maniera determinante carriera, che comunque prosegui per poi terminare a causa di note vicende tipiche di quell'epoca..

Incidenti Mortali ti dimentichi anche Wouter Weylandt Al Giro...

Ma ok la mia non voleva essere una gara a chi aveva archivio piu' lungo e grosso o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Piuttosto le anomalie sono proprio Indurain e Armstrong... Sicuramente erano molto bravi a stare in gruppo e a guidare in bici. Ma esiste anche una componente chiamata culo. Se ti succede quello che è successo ieri alla Ineos puoi essere anche dio su due ruote ma finisci giù...

Io mi sono limitato a qualche esempio del periodo Armstrong.
Che ci sia la componete culo è assodato.
Basti ricordare il Tour 2003, con Armstrong che si è agganciato ad una borsa di uno spettatore ed è caduto. Tirato su senza probelmi

lance-armstrong-l.-stuerzt-2003-beim-anstieg-jan-ullrich-r.-wartet-im-anschluss-auf-ihn.-.jpg


Tour 2018, stessa identica cosa per Nibali, che però cade e si rompe una vertebra

095852296-0f45e92e-dded-45b4-8569-9b8c9274b63a.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Però incredibile come quella volta il texano lo schivó e si salvò sul campo.
Vincere 7 Tour di fila non é un caso.

Si, però ad esempio l'escursione sull'erba poteva finire anche male...una buca in mezzo all'erba e faceva un carpiato....che lui fosse una macchina è assodato, ma gli è anche sempre andata gran bene.

Uno può essere bravo e forte quanto si vuole, ma se deve succede succede, anche le cose più incredibili :shock:

 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si, però ad esempio l'escursione sull'erba poteva finire anche male...una buca in mezzo all'erba e faceva un carpiato....che lui fosse una macchina è assodato, ma gli è anche sempre andata gran bene.

Uno può essere bravo e forte quanto si vuole, ma se deve succede succede, anche le cose più incredibili :shock:

Dev'essere stato un bracconiere di dodo in una vita precedente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.249
17.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mah..
E' un argomento/fenomeno che oramai riguarda un po' tutti i Team e Tutti gli Atleti.
Al volo mi viene in mente la Vuelta 2022 di Roglic
La Liegi 2023 di Pogacar

Andare al volo indietro con la memoria ai 5 Tour di Indurain senza neppure una caduta... Ai 7 del Texano( Ripudiato) che mi sembra una solo scivolata...
Sembra di commentare due sport differenti...
E forse è proprio così...

non mi son spiegato bene
Roglic e Pogacar non sono della stessa squadra

la Ineos, rischia di aver visto compromesso la carriera di suoi 3 "leader" per cadute
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si, però ad esempio l'escursione sull'erba poteva finire anche male...una buca in mezzo all'erba e faceva un carpiato....che lui fosse una macchina è assodato, ma gli è anche sempre andata gran bene.

Uno può essere bravo e forte quanto si vuole, ma se deve succede succede, anche le cose più incredibili :shock:

Ok..

Ma come ieri dove alla fine della tappa sono destinati a fare Volata in non piu' di 15 Riescono a fare una caduta... ;nonzo%
Va Bene che fa parte di questo sport prendersi dei rischi in contesti come le volate...
Ma quel che vedo ultimamente mi sembra eccessivo... Ultimamente va avanti da diverso tempo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.788
23.014
98
dove capita
Visita sito
Ok..

Ma come ieri dove alla fine della tappa sono destinati a fare Volata in non piu' di 15 Riescono a fare una caduta... ;nonzo%
Va Bene che fa parte di questo sport prendersi dei rischi in contesti come le volate...
Ma quel che vedo ultimamente mi sembra eccessivo... Ultimamente va avanti da diverso tempo...

Credo perché le dinamiche del ciclismo cambiano costantemente. 20 anni fa c'era gli sceriffi che regolavano l'andatura ad inizio tappa e pure a fine tappa. Te lo immagini un neopro andare a sgomitare con Armstrong in un finale per stare davanti? O qualcuno che andava a rompere le palle al Cipo prima di una volata?
Oggi tutti sgomitano per posizionarsi in ogni momento. La regola dei -3km ha solo aumentato le cadute ai -5km...

Non sottovaluterei anche le strade: oggi ci sono rotonde ogni 100mt...