mercoledì 21 giugno sul carso

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
Alla fine ci siamo ritrovati, a Bagnoli della Rosandra, solo io e "Hard". Subito siamo saliti a Prebenico, poi discesa a Caresana e giù fino al confine di Ospo. Valle delle Noghere, salita di Aquilinia e giù a Muggia fino al valico di Lazzaretto. Da qui svolta a sinistra (al campeggio) e salita a Muggia alta per poi scendere a Porto S. Rocco. Dal centro di Muggia salita al valico di Santa Barbara e poi nuovamente giù fino a Rabuiese. Nuovamente valle delle Noghere fino al confine di Ospo e strappaccio per Caresana. Ancora discesa e poco prima dei serbatoi svolta a destra per salire a San Dorligo della Valle fino alla fontana sulla salita per Prebenico. Discesa fino a Bagnoli e ancora salita fino a S. Antonio. Da qui svolta secca a destra, attraversamento del paese e super strappo fino a San Lorenzo e poi ancora su fino al bivio per Pese. Da qui svolta a sinistra e nuovo rifornimento a Basovizza. A Basovizza ci siamo salutati. Io sono sceso nuovamente a Bagnoli e poi rientrato a Trieste attraverso via Flavia. Giornata caldissima e umidissima, e soprattutto ottima compagnia. Ora un pò di numeri: 83,5 km alla media di 26,2 km/h, 1477 metri di dislivello con una pendenza media del 5% e massima del 16%.
P E C C A T O P E R C H I N O N C ' E R A ! ! !

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
No fear ha scritto:
Giornata caldissima e umidissima, e soprattutto ottima compagnia. Ora un pò di numeri: 83,5 km alla media di 26,2 km/h, 1477 metri di dislivello con una pendenza media del 5% e massima del 16%.
smackbutt

Le salite intorno a Muggia sono davvero belle, inaspettate perche' portano in ambienti campestri a pochi km dalla citta'.
Complesivamente un giro molto bello e impegnativo per i continui saliscendi.
L'elegantissimo TGV NoFear e' davvero un'ottima compagnia.o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
No fear ha scritto:
Alla fine ci siamo ritrovati, a Bagnoli della Rosandra, solo io e "Hard". Subito siamo saliti a Prebenico, poi discesa a Caresana e giù fino al confine di Ospo. Valle delle Noghere, salita di Aquilinia e giù a Muggia fino al valico di Lazzaretto. Da qui svolta a sinistra (al campeggio) e salita a Muggia alta per poi scendere a Porto S. Rocco. Dal centro di Muggia salita al valico di Santa Barbara e poi nuovamente giù fino a Rabuiese. Nuovamente valle delle Noghere fino al confine di Ospo e strappaccio per Caresana. Ancora discesa e poco prima dei serbatoi svolta a destra per salire a San Dorligo della Valle fino alla fontana sulla salita per Prebenico. Discesa fino a Bagnoli e ancora salita fino a S. Antonio. Da qui svolta secca a destra, attraversamento del paese e super strappo fino a San Lorenzo e poi ancora su fino al bivio per Pese. Da qui svolta a sinistra e nuovo rifornimento a Basovizza. A Basovizza ci siamo salutati. Io sono sceso nuovamente a Bagnoli e poi rientrato a Trieste attraverso via Flavia. Giornata caldissima e umidissima, e soprattutto ottima compagnia. Ora un pò di numeri: 83,5 km alla media di 26,2 km/h, 1477 metri di dislivello con una pendenza media del 5% e massima del 16%.

Caspita ragazzi, che bel giro. Perchè da Caresana siete scesi? Avete saltato l'ascesa a Prebenico al 14% che poteva essere il degno completamento :-) .
Bravi anche perchè immagino che Luca avrà fatto San Lorenzo con il 39/26:wacko: .

Il giro per la slovenia lo facciamo con Giancarlo:-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:
Il giro per la slovenia lo facciamo con Giancarlo:-o
Ti fidi del tirapacchi? :mrgreen: Scherzo. Speriamo che ci sia anche lui.
Il giro a cui ti riferisci e' quello che prevede l'ingresso in Slovenia dal valico delle Noghere? Se e' questo non puo' mancare l'antipasto attorno a Muggia.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Hard_climber ha scritto:
Il giro a cui ti riferisci e' quello che prevede l'ingresso in Slovenia dal valico delle Noghere? Se e' questo non puo' mancare l'antipasto attorno a Muggia.

LENKY TIRAPACCHI??? non ci credo mnanco se è vero.. mi ha fatto fare quasi 800 km in una settimana la volta che son venuto..
Secondo me la sua era una fuga tattica ai vostri giri masochistici:mrgreen::mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Hard_climber ha scritto:

Tecnicamente il valico NOGHERE è quello di Plavje ossia quello a fianco di Rabuiese. Quello sotto Caresana è quello di OSPO e quello in alto sopra Prebenico è quello di SAN SERVOLO. Per te l'unico praticabile è OSPO in quanto gli altri necessitano della prepusnica.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
S&P ha scritto:
Tecnicamente il valico NOGHERE è quello di Plavje ossia quello a fianco di Rabuiese. Quello sotto Caresana è quello di OSPO e quello in alto sopra Prebenico è quello di SAN SERVOLO. Per te l'unico praticabile è OSPO in quanto gli altri necessitano della prepusnica.
Perché parli in codice?;nonzo%
Ci spieghi l'ultima frase e soprattutto questa prepusnica di cui HC sarebbe sprovvisto? :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024