mi aiutate?

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com
ho appena ricevuto a casa ruote zipp tubolare..... chi risponde mi da un grande aiuto.... sono veramente incapace.;nonzo%;nonzo%;nonzo% ;pirlùn^(NN volevo scocciare CicliVianelli visto che l'ho stressato per due mesi :mrgreen::mrgreen:)

1- naturalmente è arrivata con sganci a parte.... e primo problema è stato da che parte devo inserirlo? (parlo di ruota anteriore)c'è un lato giusto? cioè il tubolare ha un senso di marcia? (il tub. è vittoria evo cx)
2- la prolunga della valvola è zipp ma nn riesco a gonfiare il tub. con la solita pompa che ho usato fino ad ora....(ho svitato beccuccio valvola, avvitata prolunga, inserita pompa ma nn riesco a gonfiare ... sfiata) per ora rimediato con compressore
3-"spu.netta e spu.netta" ho spallato il filetto di una prolunga:cry: la ricompro ma devo chiedere qualcosa in particolare?
Per il resto tutto ok
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
ho appena ricevuto a casa ruote zipp tubolare..... chi risponde mi da un grande aiuto.... sono veramente incapace.;nonzo%;nonzo%;nonzo% ;pirlùn^(NN volevo scocciare CicliVianelli visto che l'ho stressato per due mesi :mrgreen::mrgreen:)

1- ...primo problema è stato da che parte devo inserirlo? (parlo di ruota anteriore)c'è un lato giusto? cioè il tubolare ha un senso di marcia? (il tub. è vittoria evo cx)
Osserva con attenzione il fianco del tubolare. Se non c'è nulla, "vai in pace" altrimenti rispettalo!

2- la prolunga della valvola è zipp ma nn riesco a gonfiare il tub. con la solita pompa che ho usato fino ad ora....(ho svitato beccuccio valvola, avvitata prolunga, inserita pompa ma nn riesco a gonfiare ... sfiata)

Aggiungi qlc giro di nastro al "teflon" sul filetto della valvola prima di avvitare la prolunga.

3-"spu.netta e spu.netta" ho spallato il filetto di una prolunga:cry: la ricompro ma devo chiedere qualcosa in particolare?
Per il resto tutto ok
Ma sei proprio sicuro di averlo "spannato"? Fai ancora un tentativo come detto al p.to 2.

Ma che Zipp sono, le 404?