Mi assemblo da zero la bdc nuova

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
dovrebbe essere come dice PE. Anche le mie conoscenze in tema di BDC fanno ridere, ma in MTB i mozzi 7V dei primi anni 90 avevano la battuta a 130 mm mentre le successive a 8V e infine a 9V la battuta e' stata maggiorata a 135mm.

Mi ricordo quando passai alle 8V per non cambiare il mozzo (shimano deore XT) nel 94 o giu' di li, dovetti sostituire l'asse con uno da 135 mm, metterci 5mm di spessori (tutti dal lato cassetta) e montarci un 11 che si avvitava a posto della ghiera :shock:

A proposito, quell'11 ce l'ho ancora :-)

quindi, se dovessi avere ragione io, alla fine ti basterebbe procurarti un asse da 135mm e uno spessore da 5mm.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
borg ha scritto:
La bici completa dovrebbe pesare sui 9kg, considerato che costerebbe meno di 900 euro non mi pare male, no?

Un gigante come Ser cosa farebbe? :hail:
E un gigante smilzo come crock? :crock:

p.s. grazie (ormai e` di default :eek:)

che vuoi che ti dica?!?

prenditi subito il gruppo centaur di ser (se non avessi avuto cambio+comandi+2 cassette dura ace nuovi l'avrei preso io, invece mi è toccato prendere un dura ace :doh: )

per le ruote puoi anche prendere delle cosmos così spendi pure meno...

per la questione oversize...io ho fatto la cavolata di prendere l'attacco prima di scegliere la piega, solo perchè era in offerta :razz: ...così ho preso un deda newton normale, per poi accorgermi che mi piaceva la curva FSA wing (costa anche poco) oversize :cry:

tutti però mi sono sembrati concordi sul fatto che oversize o meno cambia ben poco...

per il diametro forca io starei su 1 e 1/8 (a vetta non cambia niente ndr).
Se non altro perchè è la misura + usata mi sembra e trovi + serie sterzo

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
crock ha scritto:
borg ha scritto:
La bici completa dovrebbe pesare sui 9kg, considerato che costerebbe meno di 900 euro non mi pare male, no?

Un gigante come Ser cosa farebbe? :hail:
E un gigante smilzo come crock? :crock:

p.s. grazie (ormai e` di default :eek:)

che vuoi che ti dica?!?

prenditi subito il gruppo centaur di ser (se non avessi avuto cambio+comandi+2 cassette dura ace nuovi l'avrei preso io, invece mi è toccato prendere un dura ace :doh: )

per la questione oversize...io ho fatto la cavolata di prendere l'attacco prima di scegliere la piega, solo perchè era in offerta :razz: ...così ho preso un deda newton normale, per poi accorgermi che mi piaceva la curva FSA wing (costa anche poco) oversize :cry:

tutti però mi sono sembrati concordi sul fatto che oversize o meno cambia ben poco...

:offtopic: se ti "turbano" il sonno posso liberartene io a prezzo modico :mrgreen: , nuovi nuovi? cassette 12 27?
:offtopic:
ciauz

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
crock ha scritto:

:ola: :ola: :ola:

d'accordo su tutta la linea!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
:offtopic: se ti "turbano" il sonno posso liberartene io a prezzo modico :mrgreen: , nuovi nuovi? cassette 12 27?
:offtopic:
ciauz

se me lo dicevi 4 giorni fa me ne "liberavo" volentieri...

ormai però ho acquistato un gruppo dura ace usato, venduto una cassetta (avevo sia la 12-27 che la 12-25, nel gruppo mi danno una 12-23) 12-27 e quindi uso i cambi nuovi (nuovi nuovi :razz: ) che ho già :sbavon:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
vince ha scritto:
dovrebbe essere come dice PE. Anche le mie conoscenze in tema di BDC fanno ridere, ma in MTB i mozzi 7V dei primi anni 90 avevano la battuta a 130 mm mentre le successive a 8V e infine a 9V la battuta e' stata maggiorata a 135mm.
.

Solo in mtb però. I mozzi attuali da bdc (post.) hanno una battuta da 130mm mentre quelli ant. da 100mm.
Cmq controllo meglio.

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Gambacicli conferma:

mozzo anteriore MIRAGE cuscinetti registrabili - battuta 100mm
mozzo posteriore MIRAGE 32 - 36 fori 9s/10s - corpo RL in lega leggera - cuscinetti industriali - ghiera filetto 27x1 - battuta 130mm

Questo fine settimana misuro la battuta del mio vecchio telaio/ruota 7v

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
borg ha scritto:
Conoscete altri artigiani che abbiano prezzacci competitivi? Nulla contro quello che avrei scelto io... solo che le saldature mi paiono un po' grezze alla vista.

newbiker è stato da vetta per pagare il MIO telaio e ha visto come lavora...prova a chiedere a lui un parere... :-o

Classifica generale Winter Cup 2024