secondo me non bisogna essere troppo categorici.
Anche io mi sono posto il problema "sicurezza", sono sincero; soprattutto dopo le ultime vicende capitate con ruote no brand, sia a me sia ad altre persone del forum e non.
Nessuno discute sulla qualità di alcuni wheelsets perché, forse, sono addirittura superiori a certe altre ruote super blasonate, ma si sta parlando anche di chi, nell'eventualità ci sia un incidente imputabile alla rottura di una ruota o cmq ad un loro problema, è tenuto a rispondere di tale situazion.
Compro una ruota
Fulcrum e per una qualsiasi ragione tecnico/meccanica si rompe qualcosa e finisco a 50 orari per terra? cavolo, Fulcrum risponderà, almeno ho un referente fisico qui in Italia a cui rivolgermi.
IN china possono essere i migliori non lo sto mettendo in dubbio, ma la vedo dura rispondano di incidenti o cose simili; per fortuna non è ancora accaduto a nessuno di noi, ma dovesse accadere?
Boh, preferisco continuare a leggere dibattiti del genere piuttosto che trovarmi una mattina a leggere di un forumista che si è fatto male cadendo perché si è rotta una ruota "no brand"
Io ho preferito tornare indietro, sono stato uno dei molti ad acquistare e dacantare le lodi delle "no brand", prezzo basso, ottima fattura e qualità, buon servizio di accessori, ma sto puntando nello spendere magari qualcosa in più per avere (si spera) una qualità migliore e nonché una assistenza adeguata.
Poi non sempre questo è vero.