scarso ha scritto:Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per il caloroso benvenuto.
Scusate se non ho potuto scrivere ieri ma sono dovuto scappare in Ospedale.
Per quel che riguarda la condrite rotulea posso dirti questo (non è la mia specialità anche se non sono ginecologo ma chirurgo): prima cosa è una brutta bestia perchè difficile da trattare (non ti scoraggiare, ci vuole tempo ma passa). All'inizio si deve attuare una ferrea astensione dell'attività sportiva per permettere alle strutture ligamentose-tendinee di superare il fatto infiammatorio associata a tutta una serie di procedure fiokinesiterapiche che il tuo fisioterapista sta già facendo. Tiene presente però che (valutate tutte le opportunità terapeutiche possibili) si potrebbe ricorrere all'intervento in artroscopia per la pulizia del tendine.
In bocca al lupo...
PS: un saluto a tutti i colleghi che hanno risposto e in particolare al quasi collega (sai cosa tiaspetta, vero????!!!!!!!!!)
pie_tr0 ha scritto:L'ho sempre detto io, meglio lasciarli stare i medici :-), solo a leggere queste cose mi son sentito di avere anch'io la condrite rotulea
Mr. Jones ha scritto:Ciao Scarso, sono il 'quasi collega'...
Sto appena cominciando a capire cosa mi aspetta e non mi piace per niente, ma saprò dirti di più all' inizio dell' anno prossimo quando dovrei essere laureato (sperando che la cosa non slitti di nuovo, sono già in ritardo con i tempi...) e avrò modo di stare in reparto molto più dell' unico giorno alla settimana di adesso...
Poi non parliamo dell' esame di stato, dell' esame di specializzazione e delle pretese assurde del mio primario...
Comunque ti terrò aggiornato!
Ciao e buone pedalate!!
etabeta ha scritto:Quali terapie mi consigli oltre la mesoterapia ?
Tieni presente che 18 mesi ho effettuato a questo ginocchio un'artroscopia durante la quale mi è stato solamente rimosso della plica sinoviale, anche questa non presente in una precedente RMN.
L'RMN successiva all'artroscopia (circa 14 mesi fà) riportava solo la cisti e una zona di degenerazione dove ora c'è la frattura del menisco.
A questo ginocchio per ora siamo a 3 RMN e 1 Artroscopia
All'altro ginocchio siamo a 3 RMN e 2 Artroscopie, la prima fallita malamente, la seconda meniscectomia parziale del menisco laterale e exeresi ganglio artrogeno. :-)
Secondo te ci sono possibilità di pareggiare il conto ? :-) :-)
Altrimenti la soluzione potrebbe essere quella di vendere la bici, ho comprato ora ora delle ZIPP in carbonio spettacolari, visto i consigli che mi stai dando ti potrei fare un prezzaccio.
A parte gli scherzi non vedo l'ora di tornare in bicicletta senza avere problemi. A dire la verita ieri sera mi sono fatto un'oretta sentendo solo un piccolo fastidio.
Che ne pensi di un rafforzamento ulteriore del quadricipite se non ci sono dolori durante gli esercizi ?
Ho trovato la soluzione. Faccio il secondo figlio!!!!
Melkor79™ ha scritto:Benvenuto! se ti fa piacere vota questo sondaggio! www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3605