mi presento

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.660
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao a tutti
Innanzitutto complimenti per il clima rilassato e costruttivo del forum :) .
Consulto abitualmente altri luoghi di discussione e, credetemi, alcuni hanno un livello di conflittualità :sad: tra i membri davvero intollerabile.
Era da tempo che seguivo esternamente bicidacorsa.com e finalmente mi son deciso a registrarmi per condividere con voi la malattia che mi ha contagiato o-o .
Provengo da anni di nuoto agonistico che, aimè, ho dovuto progressivamente abbandonare causa famiglia e lavoro.
In verità ho molti altri interessi che pure faccio fatica a coltivare e tra questi ultimamente ho deciso di privilegiare la bici che mi consente di praticare sport (non riesco a farne a meno) e divertirmi.
Perchè la bici? perchè fa parte di quegli sport che considero ancora veri (eccezioni a parte) dove si fatica, e la fatica mi gratifica.
Il virus della BdC mi si è propagato nella mente in modo talmente aggressivo e subdolo che, in un raptus modificatorio, ho deciso, complice la passione sfrenata per la meccanica, di trasformare la MTB autocostruita in una BdC :shock: .
Per non svenarmi subito con decisioni avventate ho montato una curva da corsa, comandi Shimano SORA e ruote slick.
Non vi dico cosa ho passato per far andare daccordo i comandi corsa per doppia con i V-brake e il deragliatore DEORE per tripla ma alla fine ci sono riuscito (ogni scarrafone è bello a mamma sua) e pedalo con questa cosa da circa un anno.
Ma ora, imparando molto dal forum, è venuto il momento di fare un pò più sul serio e prendere una BdC vera.
Naturalmente, come tutti i nuovi, vi tormenterò per un po' con le solite domande, quale bici, quale telaio, etc. :? (che p....).
Basta sennò vi annoio, saluto tutti e ci risentiamo in altri forum.
Ariciao

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Innanzitutto benvenuto! o-o o-o o-o o-o

Per quel che riguiarda la bici la domanda cosí generica presuppone una risposta generica: tutte e nessuna le BDC vanno bene.

Il parametro fondamentale per definire la tua BDC é sez'altro il tuo target di spesa e l'utilizzo che ne intendi fare.

Se hai intenzione di comprare online allora sentiamo cosa ti diranno gli esperti qua dentro.

Se hai intennzione di affidarti ad un negozio prova a raccogliere qualche offerta dai negozi delle tua zona e poi prova a sottoporli agli occhi critici dei forumendoli.

o-o o-o o-o o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Karma ha scritto:
:offtopic:

Parlavo ieri con un mio amico nuotatore e mi diceva che l'attivitá fisica in acqua favorisce l'accumulo di grasso per preteggere il corpo dal freddo.

Non per fare il bastian contrario, ma l'accumulo di grasso nei nuotatori, specie nei pallanotisti, si ha per via dei ripetuti sforzi anaerobici, i.e. fughe et contro-fughe. I nuotatori "professionisti", in ogni caso, difficilmente presentano delle masse grasse eccessive, anzi, la tendenza e' di avere percentuali sempre piu' basse.

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
48
Savona
Visita sito
Karma ha scritto:
:offtopic:

AleGiant ha scritto:
o invece mi sto appassionando al nuoto... ogni tanto vado in piscina!

Ecco perché hai la panza! :)))::)))::))):

Parlavo ieri con un mio amico nuotatore e mi diceva che l'attivitá fisica in acqua favorisce l'accumulo di grasso per preteggere il corpo dal freddo.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

io i nuotatori li ho sempre visti secchi secchi.........
e poi l acqua in vasca non è fredda... :-/

ah ieri in vasca c'era la RARI NANTES campione di italia che si allenava!
:-)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.660
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Infatti,
L'allenamento per il nuoto agonistico prevede fasi aerobiche ed anaerobiche esattamente come per tanti altri sport.
Immaginate per esempio una gara sui 1500 metri (aerobica a parte forse gli ultimi 25 metri) ed una sui 50 (tutta anaerobica come per una volata).
In ogni caso un nuotatore professionista normalmente non ha un filo di grasso.
Il problema è che appena smetti se ne scende miseramente il tono muscolare e cacci subito il tarallo, la panza, i coscioni etc. (basta sennò mi sento male).

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Benvenuto!!!!!
Visto che ti piace smanettare se prenderai i pezzi via internet seremo lieti di darti dritte per il montaggio..

SPECIE PER CAMPAGNOLO :))): :))): :))): :))): [/img]

Classifica generale Winter Cup 2024