Migliorare posizione e aerodinamica

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Grazie per i vostri contributi. Sulla mia posizione in sella, come detto ci sto lavorando molto da diversi mesi. Passo la maggior parte del tempo in presa sui comandi: avambracci orizzontali, gomiti flessi a 90 gradi e schiena il più orizzontale possibile. In alternativa, presa bassa, sempre con gomiti molto piegati.

La domanda però era proprio rivolta all'assetto della bici per renderlo più racing. Ipotizzavo di poter allungare il manubrio per allungare la posizione (e quindi renderla più aerodinamica); meglio ancora toglierei qualche spessore per aumentare il dislivello sella-manuubrio.

Proverò il prossimo fine settimana, staremo a vedere.
8-10 mesi di yoga 3 volte la settimana, sono soldi spesi bene. Pure con l'istruttore, ne gratifica lo spirito oltre che i tempi sul giro. La posizione si modifica da sola di conseguenza. Gli sforzi veri e duraturi si fanno in palestra. Chiedetelo persino a Sinner...
 
G

giantluca

Guest
8-10 mesi di yoga 3 volte la settimana, sono soldi spesi bene. Pure con l'istruttore, ne gratifica lo spirito oltre che i tempi sul giro. La posizione si modifica da sola di conseguenza. Gli sforzi veri e duraturi si fanno in palestra. Chiedetelo persino a Sinner...
Ma io o la bici, scusa? Perché la mia domanda verteva su come rendere più racing l'assetto della mia bici endurance...
 
  • Haha
Reactions: emi wakane