Migliore bici intorno ai 7000/8000 euro

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
545
779
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Concordo con chi ti dice : quella che ti piace di piu ! A 7k trovi solo bike di ottimo livello . È una domanda che non ha molto senso alla fine . Non dici nemmeno se sei piu da salita , passista , vuoi una bici piu aero o polivalente ....ecc .
 

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
29
3
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
ma il telaio krepato della Trek?
si... la emonda slr, ora vediamo la parola finale di trek, ma il telaista del rivenditore sostiene che sia una crepa dovuta da caduta. Dato che non ci sono mai caduto, e non l'ho mai prestata a nessuno, quindi sono certo dalla NON caduta, per altro quello è un punto in cui non si può urtare in caduta, e non essendoci altri segni sul telaio o bici, mi sento un po' preso in giro.... Poi magari misto già fasciando la testa, e trek invece lo passa in garanzia, ma se invece dicesse che non è in garanzia, con trek ho chiuso!! farò riparare il telaio (dato che cmq la crepa non è in un punto critico) e terrò la bici come muletto o la rivenderò con calma specificando il problema avuto,, e valuterò se prendere una bici nuova... come estetica mi piace molto la VR4 (colnago) ma non riesco a capire più o meno quanto pesa... Qualcuno lo sa??? sono alla ricerca di una bici leggera e per questo stavo guardando

Giant TCR Advanced SL 1 https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-1-2025

Van Rysel RCR PRO SRAM RED ETAP AXS https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-rcr-pro-sram-red-etap-axs/_/R-p-345252?mc=8784849
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.408
6.494
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vado contro corrente.....io se potessi spendere 7/8k andrei da Sarto o FM bike a farmi un fasciato su misura e lo monterei a piacere!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.549
5.934
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
D'istinto risponderei KTM Duke 390, la si porta via a meno di 8000 euro, pedala da sola e ha una potenza 60 volte quella di Ganna. Più di così!

Senza polemica e ditemi pure che un forum è fatto proprio perché c'è libertà di pensiero, ma chiedere consigli su che bici comprare con quella cifra mi pare imbarazzante. Dato che le prestazioni sono identiche a quelle di una bici da 2000 o forse meno, la cifra in più che uno è disposto a spendere ha il solo obiettivo di soddisfare un GIUSTO (lo scrivo maiuscolo perché sono io il primo a dire che è GIUSTO) desiderio di possesso, quindi che senso ha delegare ad altri una scelta propria?
 

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
29
3
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
D'istinto risponderei KTM Duke 390, la si porta via a meno di 8000 euro, pedala da sola e ha una potenza 60 volte quella di Ganna. Più di così!

Senza polemica e ditemi pure che un forum è fatto proprio perché c'è libertà di pensiero, ma chiedere consigli su che bici comprare con quella cifra mi pare imbarazzante. Dato che le prestazioni sono identiche a quelle di una bici da 2000 o forse meno, la cifra in più che uno è disposto a spendere ha il solo obiettivo di soddisfare un GIUSTO (lo scrivo maiuscolo perché sono io il primo a dire che è GIUSTO) desiderio di possesso, quindi che senso ha delegare ad altri una scelta propria
Perché alla fine sceglierò io certo, ma mi piace sentire anche il parere di altri che mi possono far venire idee, o punti di vista diversi.. per quello ogni vostra opinione per me è utile e vi ringrazio per questo