Migliori Mozzi per freno a disco 2022

dariosalvadori

Novellino
28 Maggio 2020
5
0
23
Empoli
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
sto cercando di rendere a disco un paio di cerchi vittoria in carbonio.. Vorrei qualche consiglio su quali mozzi metterci, quali secondo voi possono essere i migliori? Mi sono stati consigliati i DT240 e i Bitex, cosa ne pensate? C'è qualcosa di buono da spender poco?
Grazie a chi risponderà.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti,
sto cercando di rendere a disco un paio di cerchi vittoria in carbonio.. Vorrei qualche consiglio su quali mozzi metterci, quali secondo voi possono essere i migliori? Mi sono stati consigliati i DT240 e i Bitex, cosa ne pensate? C'è qualcosa di buono da spender poco?
Grazie a chi risponderà.
Sono curioso di capire come fai? Di solito cerchi rim hanno una raggiatura diversa dai disc. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non saprei dirtelo, ho chiesto se fosse possibile al mio meccanico eh ha detto di si, conosco anche altre persone che lo hanno fatto quindi è possibile

Non dico che è impossibile, bisogna vedere quanto raggi hanno i cerchi attuali perchè sotto a 24 raggi una ruota disc non la fai.
Prima di tutto devi verificare questo o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non dico che è impossibile, bisogna vedere quanto raggi hanno i cerchi attuali perchè sotto a 24 raggi una ruota disc non la fai.
Prima di tutto devi verificare questo o-o
le mie farsports (2 coppie con mozzi rd230) sono a 21 raggi.

i cerchi rim dovrebbero essere più "resistenti" di quelli disc, anche se la tensione dei raggi varia in maniera considerevole.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno a tutti,
sto cercando di rendere a disco un paio di cerchi vittoria in carbonio.. Vorrei qualche consiglio su quali mozzi metterci, quali secondo voi possono essere i migliori? Mi sono stati consigliati i DT240 e i Bitex, cosa ne pensate? C'è qualcosa di buono da spender poco?
Grazie a chi risponderà.
dt240 non credo siano tanto economici...

io mi sono trovato bene sia con farsports che con novatec

questi ultimi sono molto semplici, leggeri, economici e soprattutto si trovano i vari ricambi
 
  • Mi piace
Reactions: dariosalvadori

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.970
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non pensavo che una raggiatura radiale lato disco fosse possibile. o-o
Che limiti ha una ruota del genere?

110 kg

considera che le ruote in foto (30 ant e 35 post) pesano meno di 1100 g la coppia (tubeless hooked)