Mika's possible titanium frame...will it come true?

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Eh ho capito..ma anche se aspetto non è che il prezzo diminuisca però..quello devo spendere, e per me non è poco..considera che ci manca tutto a quel telaio..solo la CK costa 130 euro, ad esempio...e la forcella? che ci metto, un prodotto da 100 euro?
Per questo sto cercando di capire questo Paduano qui, che tipo di prodotto sia.

salvadanaio.jpeg

Magari anche tu vorresti un Luigino ma non lo compri...:mrgreen:

io sono soddisfattissimo di quello che ho. :mrgreen:
ovvio, mi piacerebbe avere ANCHE qualcos'altro.

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Bellissime caro..ma devo contenere, non espandere!!

Il Legend quanto verrebbe, lo sai?

Se Balo legge magari me lo dice lui..

eheh la mia comunque è un esortazione, quelle per me sono dei sogni (per ora irrealizzabili), per cui se ne hai la possibilità, fatti fare il tuo sogno, sticazzi se costa di più, tanto se si parla di cifre, 3000-4000 non ci vedo tutta questa differenza, ormai che sei a spendere, spendi!
Il peso? quelle due belve li, anche se fossero inchiodate a terra, me le farei lo stesso :mrgreen:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Notare comunque che appena non si parla di carbonio, il discorso peso non viene nemmeno considerato di striscio..fantastico.

Io nella scelta del mio telaio l'ho considerato....anche se ho badato di più al peso della bici finita...è una bestemmia parlare di titanio e peso, lo so.....ma anche per i grammomaniaci il ti sarebbe una sorpresa!!!:mrgreen:o-o

Cmq quoto accinson....2200 o 2600 non fa molta differenza....meglio risparmiare 6 mesi in più, e prendere il prodotto di cui sei innamorato senza se e senza ma....lo terrai una vita!o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E un Archon usato no? Ho visto degli ottimi affari in giro, cmq almeno 2000 euro li dovresti scucire.

Bellissimo sicuramente..ma l'usato no. Poi il tubo scatolato non mi convice, anche perchè ha due saldature longitudinali. Avevo trovato un Siena invece, bici completa, assemblata molto bene, tenuta perfettamente...peccato una taglia in più.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ciao Mik,
per quanto possa valere il mio parere, se titanio dev'essere che sia Crisp.
Si vede proprio che ti piace anche "con il cuore". L'ho visto alla Fiera di PD quando hai avvicinato il costruttore per scambiare due parole.
Si vede che c'è anche quella componente "umana" che ti farà amare quel telaio per molti anni.
Secondo me, se "ripieghi" sugli altri due....boh....non sarai mai soddisfatto al 100%.

Fai di tutto, ma prendi quello che vuoi tu.
La tua domanda ha già una risposta: attendi solo che noi te la confermiamo.
Ma tu te la sei già data.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Manuel, ho aspettato di vedere che piega prendeva il post per scrivere...e devo dire che è fantastica questa sintonia che riesci a creare: sembra che tu sia combattuto ed indeciso, ma guarda caso tutti hanno già capito come andrà a finire e quale sarà la tua scelta. Questa è dunque una non-scelta: non contano il peso, gli euro di differenza, e altre questioni che normalmente si valutano acquistando una bici e cercando un compromesso tra costo e qualità.

NESSUN COMPROMESSO: Crisp è la risposta che già sai, da tempo.

La motivazione? Squisitamente tecnica: che se comprassi qualcos'altro giuro che ti potrei eliminare dalla lista degli amici :mrgreen:

Almeno per un po', giusto per farti sentire in colpa.
o-o

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Facciamo così: tu ti prendi l'impegno del crisp e io ti regalo un bel salvadanaio da riempire col tempo; quando poi lo svuoti per bene mi avvisi e mi fai vedere la belva :)

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Scusate se da costruttore mi intrometto nella discussione non per interessi personali ma è solo per dire che Darren prima di essere un "concorrente" è un amico è con lui si va sul sicuro sia tecnicamente che esteticamente. Parola di chi di titanio ne sa qualcosa.... Non me ne vorranno gli amici della Rewel..
o-o

OT: è un grande piacere vedere un costruttore spendere parole così per quello che dal punto di vista del mercato è un suo "concorrente"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mik,
per quanto possa valere il mio parere, se titanio dev'essere che sia Crisp.
Si vede proprio che ti piace anche "con il cuore". L'ho visto alla Fiera di PD quando hai avvicinato il costruttore per scambiare due parole.
Si vede che c'è anche quella componente "umana" che ti farà amare quel telaio per molti anni.
Secondo me, se "ripieghi" sugli altri due....boh....non sarai mai soddisfatto al 100%.

Fai di tutto, ma prendi quello che vuoi tu.
La tua domanda ha già una risposta: attendi solo che noi te la confermiamo.
Ma tu te la sei già data.

Ciao Leo, ormai mi conosci bene...o-o

Manuel, ho aspettato di vedere che piega prendeva il post per scrivere...e devo dire che è fantastica questa sintonia che riesci a creare: sembra che tu sia combattuto ed indeciso, ma guarda caso tutti hanno già capito come andrà a finire e quale sarà la tua scelta. Questa è dunque una non-scelta: non contano il peso, gli euro di differenza, e altre questioni che normalmente si valutano acquistando una bici e cercando un compromesso tra costo e qualità.

NESSUN COMPROMESSO: Crisp è la risposta che già sai, da tempo.

La motivazione? Squisitamente tecnica: che se comprassi qualcos'altro giuro che ti potrei eliminare dalla lista degli amici :mrgreen:

Almeno per un po', giusto per farti sentire in colpa.
o-o

Volete farmi divorziare insomma..voi non sapete quanto alla larga la sto' prendendo per giustificare una spesa ben inferiore.
o-oo-o

Io il Padu non lo scarto..anzi raccolgo più info possibile. Se merita veramente, perchè no!? Non mi fossilizzo nemmeno sulla ss tradizionale, per me non è un problema, e nemmeno l'ISP, che non adoro, ma anche qui, perchè no? ..magari poi cambio idea.
Crisp è Crisp lo sappiamo..potessi arrivare lì, non mi porrei molte domande...e mi piacerebbe molto farlo, ma devo avere anche l'alternativa però. Questo perchè desidererei non acquistare altri telai in carbonio..dico desidererei perchè magari poi vi sarò costretto..e allora sarà Cinelli.

Quindi, possibile che qui ci sia nessuno che ha esperienze con Paduano?..qualsiasi info è preziosa..

Graziee

Altri produttori segnalateli pure..ma che non costino una follia...Passoni lo prenderei ad occhi chiusi, però dai, come si fa?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..