News Milano-Sanremo: svelato il percorso della 115^ edizione

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.602
1.150
Visita sito
Partenza inedita da Pavia e arrivo classico in via Roma a Sanremo dopo 288 chilometri. I primi 44 si svilupperanno nell’Oltrepò pavese, per poi a Casteggio ritornare sul percorso originario per affrontare Turchino, Capi, Cipressa e Poggio prima del traguardo. Venerdì pomeriggio a Pavia la presentazione delle squadre. [Comunicato stampa]...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.067
98
dove capita
Visita sito
Ah ah, in fondo anche la Parigi Roubaix non parte da Parigi da oltre 50 anni. Chissà se riusciremo a farcene una ragione...

E la prima Liegi non partiva nemmeno da Liegi e per 20 anni non ci è mai arrivata.
Non parliamo poi del Lombardia che è diventato il giro di 2 province, altro che Lombardia!

:mrgreen:
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Però, cambiare per cambiare, invece del giretto nell'Oltrepo avrebbero potuto farli passare dal Ginestro, o almeno da Testico...
in oltrepò fanno solo pianura, prendono la vecchia via emilia a Stradella e continuano fino a Casteggio, non fanno nemmeno il ponte della Becca ! Il giretto bello sarebbe stato praticamente il finale della tappa vinta da Bettiol....penso che l'allungamento in provincia di Pavia sia dovuto al fatto che città e provincia ci abbiano messo gli sghei (giustamente). Comunque non mi lamento, mi parte da casa!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in oltrepò fanno solo pianura, prendono la vecchia via emilia a Stradella e continuano fino a Casteggio, non fanno nemmeno il ponte della Becca ! Il giretto bello sarebbe stato praticamente il finale della tappa vinta da Bettiol....penso che l'allungamento in provincia di Pavia sia dovuto al fatto che città e provincia ci abbiano messo gli sghei (giustamente). Comunque non mi lamento, mi parte da casa!
Sul ponte della Becca si sarebbe sicuramente stampato qualcuno contro i divisori in cemento che impediscono il passaggio ai camion...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E la prima Liegi non partiva nemmeno da Liegi e per 20 anni non ci è mai arrivata.
Non parliamo poi del Lombardia che è diventato il giro di 2 province, altro che Lombardia!

:mrgreen:

E arriva a Como, o a Bergamo o a Milano (come fino a un bel pò di anni fa).
Credo sia solo il Ghisallo sempre presente.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E arriva a Como, o a Bergamo o a Milano (come fino a un bel pò di anni fa).
Credo sia solo il Ghisallo sempre presente.

Per quanto mi riguarda:
- andavo spesso alla partenza di Milano, per me quasi un must prima di recarmi al lavoro (ma ero giovane e il sabato era per me sempre lavorativo)
- l'anno scorso sono stato a Abbiategrasso in bici (una dozzina di km da casa mia)
- quest'anno andrò alla partenza di Pavia in bici, ma dovrò partire da casa verso le 7,30 ....
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi ma se volessi andare a Pavia a vedere la partenza dove dovrei andare? Secondo voi è possibile vedere gli atleti da vicino e magari farsi autografare una maglia? Grazie mille :-)xxxx