MIZUNO = DE ROSA ?

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Oggi nella mia ditta parlando con un assiduo cliente parlando di hobby, mi ha detto che dove lavora importano telai della MIZUNO che poi rivendono a ditte come la DE ROSA che mette le sue decalcomanie e ce le rivende con i suoi margini!

Mah, secondo voi è possibile? io non ho mai visto telai mizuno solo forcelle ma di DE ROSA se ne trovano parecchi anche se non ho mai avuto a che fare con questi.

Qualcuno in caso mi sa consigliare un telaio MIZUNO/De ROSA paragonabile al CR1 ? il tipo mi parlava di telai in carbonio di 890g come peso c siamo.

Mi sapete dire un telaio DE ROSA veramente cazzuto o se il tipo vaneggiava, dato che in caso potrei comprare a un prezzo mooooolto vantaggioso.

Il tipo lo conosco ed è serio ma non scommetterei sulla sua preparazione in caso di telai.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
king x.lite e prototype, non 890gr ma sotto il kg ci stanno!

cmq derosa compra il carbonio da mizuno, che poi gli faccia realizzare i telai direttamente è possibilissimo, oltre che logico visto il know how dell'azienda giapponese.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
madmarco ha scritto:
pesato a pancia piena 87 x 183 di altezza, ho sempre ho fatto Body B x 5 anni ma nessuno mi aveva mai detto che con i telai in carbonio sopra un certo peso c sono problemi

Anche con quelli in alu e le ruote (quelle più sofisticate e leggere).. e meccanica campagnolo fino a 82kg.. resistono anche oltre ma hai minor margine di sicurezza..
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Per farti un esempio, sempre restando sulle Time, il modello Vxr, che è quello in catalogo appena sotto, non ha limiti di peso ma il telaio pesa un paio d'etti in più.
Credo sia inutile avere un telaio estremamente leggero se sotto il nostro peso flette da tutte le parti.
Meglio un etto in più ma che la nostra potenza si traduca tutta in velocità.