NCC1701
Passista
Che gruppo? Il 30 potrebbe essere compatibile, oppure fuori specifiche. Inoltre gli ultimi 3 pignoni sono spesso un unico blocco.
Che gruppo? Il 30 potrebbe essere compatibile, oppure fuori specifiche. Inoltre gli ultimi 3 pignoni sono spesso un unico blocco.
Il 5800 o l'R7000? Gabbia corta, o media? Misura la distanza fra le pulegge, se non sai che gabbia monti.
Il 5800 o l'R7000? Gabbia corta, o media? Misura la distanza fra le pulegge, se non sai che gabbia monti.
Allora vai di 11-32, forse il 5800 media potrebbe tirare anche il 34 (però non ho riscontri)5800 gabbia media
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Metti un 32 e usa iun pignone intermedio che elimini come spessore tra ii 32 e il 28.5800 gabbia media
Vai tranquillo col 32. Il 34 sul 5800 non ci va (ufficialmente), ci vuole l'R7000, per quello.5800 gabbia media
Io, quando ho fatto una modifica simile, l'anno scorso, ho cambiato tutto il pacco.Grazie! Ma secondo te conviene prendere un pacco completo o sostituire solo una corona?
Vai di pacco completo che eviti rogneGrazie! Ma secondo te conviene prendere un pacco completo o sostituire solo una corona?
L'ideale è ovviamente sostituire il pacco pignoni, però con 18 euro ti prendi il 32 e ti togli la curiosità.Grazie! Ma secondo te conviene prendere un pacco completo o sostituire solo una corona?
Bella "scalatura", mi piace. Un po' meno il 32 singolo... Non ti segna molto il corpetto?
Lo puoi aggiungere ma da 28 a 30 praticamente non lo senti. Per avere sollievo ci vorrebbero quattro denti in più.Mi sono letto quasi tutta la dscussione ma i dubbi mi sono rimasti. Mi appello alla vs pazienza. Ho un 11 - 28 105 11v e possiedo anche il pignone 12 iniziale. Vorrei aggiungere il 30 per andare un po' piu' agile in salita.Ho un cambio Ultegra R 8000. Acquistando questo pignone 30 ultima posizione su Lordgun:
https://www.lordgunbicycles.com/pignone-miche-supertype-11v-shimano
e' possibile aggiungerlo al gruppo dei 3 pignoni finali?
e vi chiedo ancora un'ultima cosa,questo distanziale va bene o ne serve un' altro? o non ce ne vuole per niente?
https://www.lordgunbicycles.com/spessore-pacco-pignoni-miche-10v-shimano
"Mi sa che non chiude la ghiera" non vuol dire niente. Prova e vedi.Ho gia' i due pignoni iniziali 12 e 13 perche' avevo gia' modificato la cassetta da 11 28 a 12 28 solo che adesso in estate mi tornerebbe comodo dopo il 28 almeno il 30 e non so' che distanziale usare. Ma utilizzando un pignone come distanziale mi sa' che la ghiera poi non chiude,che distanziale posso utilizzare tra il 28 ed il 30 finale? Sono riuscito a leggere un'altra discussione simile ed in pratica si dice che per la distanza tra il 28 ed il 30 ci si deve arrangiare, ovvero improvvisare ma non vorrei creare danni...Qui' di seguito lo screenshot del post:
Vedi l'allegato 185501
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?