NCC1701
Passista
Io non ho controllato il 12-32. Avevo invece controllato il 12-28 e si può fare tranquillamente, rispettando gli accopiamenti.
Si puoi... ma la cambiata non sarà fluida come il passaggio degli altri pignoni.Ricapitolando non ho capito se posso mettere il 15 o il 17 e se devo cambiare anche il 16
Io il 17h non l'ho visto da nessuna parte
In realtà avrei sotto mano anche un 11-28,è più facile da modificare la scala da quello che ho capito. Alla fine si riesce eventualmente a mettere un miche da 30 giusto?
Una curiosità: con l'11-32 di Shimano che funziona una meraviglia e costa poco più della modifica (meno se vendete l'altra cassetta) perché complicarsi la vita con modifiche artigianali?
Una curiosità: con l'11-32 di Shimano che funziona una meraviglia e costa poco più della modifica (meno se vendete l'altra cassetta) perché complicarsi la vita con modifiche artigianali?
Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
giorni fa un utente del forum, [MENTION=96764]Joe_T[/MENTION] dietro mie indicazioni ha modificato la 11\28 ultegra in una 11\30, togliendo la tripla finale e sostituendola con un 24 e 27 innesto della serie primato e un 30 di chiusura primato light.In realtà avrei sotto mano anche un 11-28,è più facile da modificare la scala da quello che ho capito. Alla fine si riesce eventualmente a mettere un miche da 30 giusto?
Vero funziona una meraviglia... molto meglio di tutte le altre cassette shimano del gruppo ultegra (le ho provate tutte) ma ha dei salti notevoli tipo 14>16e 16>18 che si sentono non poco, inserire un 15 (per chi ha un filo più di gamba) o un 17 rinunciando all'11 che si usa pochissimo... diventerebbe il pacco ideale anche se a mio avviso basterebbe anche solo un 30 come finale.
E sinceramente non capisco perchè shimano ancora non abbia proposto un pacco 12-30
Quindi ricapitolando: costi, pesi, rischio di qualità di cambiata non di livello adeguato, necessità di prove ed esperimenti (quindi tempo) sono aspetti che oggi rendono meno interessanti tali personalizzazione (che invece hanno spesso rappresentato l'unica strada percorribile in passato)
Ma se esistesse una cassetta tipo 12-13-14-16-17-18-20-22-25-27-30 la prenderei al volo anche costasse un capitale... sempre ammesso funzioni come un orologio svizzero tipo la 11-32 appunto.
ti garantisco che i 3 miche finali e i 3 iniziali si possono tranquillamente aggiungere a qualsiasi pacco shimano e utilizzando il 30 light non c'è nemmeno aggravio di peso, nel complesso.E togliere pignoni non originali
la scala 22-25-27-30 mi pare squilibrata, semmai 22-24-27-30
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?