mondiali melbourne 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ma, la Rai non aveva nessuno di meglio da mandare a Melbourne ?
Non si sono ancora accorti che, quando appare il simbolo della macchina fotografica accanto al nome dei concorrenti l'ordine d'arrivo è da verificare al fotofinisc ? E che dire che non riescono a vedere che 4 atlete nella corsa a punti
hanno guadagnato 1 giro ? Il massimo dell'incompetenza con il nostro contributo visto che si continua a pagare il canone Rai.
quoto...Martinello dove sei....ma ora dico hanno mandato Martinello l'unico che capisce di pista in Rai,perche anche Cassani lasciamo perdere....e lo mandano al GP d'Escault...cavolo Sgarbozza è di un ignoranza pazzesca...ha letto il curricuclum della Cecchini e ha detta Moscou...perche secondo me non ha capuito che era Mosca...mamma mia..

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dipende anche quanto è veloce la pista... son tutte 250 m di legno, ma le geometrie cambiano nelle paraboliche e quindi anche i risultati.
che sappia io quella di Mosca è la più veloce, ad es.
a dimostrazione del basso livello della gara del km da fermo, l'atleta che ha vinto la stessa prova, ma dell'omnium, nella gara singola sarebbe arrivato sesto... come se nell'atletica un decatleta arrivasse in finale nei 100m, e se ne tenesse pure due dietro :wacko:

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
Sì, va bene, hai ragione tu, 21esimo su 26 è ottimo, niente da dire tutto ok.
I miei commenti sono tutti rispettosi dell'altleta, però certo sono commenti, scrivo per esprimere le mie opinioni, per esprimere un punto di discussione sennò non scriverei nemmeno.
L'ultilità del tuo commento? quella si che mi sfugge davvero.

In questo forume è pieno di appassionati che criticano Pozzato per un 2condo posto al Fiandre, e io non posso, nemmeno criticare, ma commentare la prestazione di Ceci? scusa......

Discorso chiuso, nessun problema.
Non ho detto che è un ottimo risultato 21mo su 26, dico solo che è facile parlare...

I miei commenti non hanno nessuna pretesa di utilità.
Mi scuso per il commento che ti ho fatto.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
a dimostrazione del basso livello della gara del km da fermo, l'atleta che ha vinto la stessa prova, ma dell'omnium, nella gara singola sarebbe arrivato sesto... come se nell'atletica un decatleta arrivasse in finale nei 100m, e se ne tenesse pure due dietro :wacko:

Probabilmente non hai mai fatto Pista di un certo livello ..
Ma sei giovane, c'è un bel movimento amatoriale, da quello che so sei anche un buon cronoman quindi posso solo dirti di provare la Pista 1) ti divertirai 2) farai tanta esperienza che ti tornerà utile anche su strada 3) Quando guarderai una gara su Pista ti sarà più facile comprendere certe dinamiche

o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mikimetal, ti chiedo scusa ma credo che la tua sia una lettura sbagliata (a parte la comparazione di sport che non c'entrano nulla).

Intanto fra colui che è arrivato sesto nel km e Nimke ci sono 2 (due) secondi, che non è poco... è molto e non è un gap facilmente colmabile.

Poi onestamente di omniumisti che fanno 1'02" più o meno netti c'è solo il Clancy che è un fenomeno paranormale.

guarda l'ordine d'arrivo km omnium di WorldCup1 (2011-12):

1 Edward Clancy (GBr) Great Britain 0:01:02.185
2 Elia Viviani (Ita) Italy 0:01:03.658
3 Roger Kluge (Ger) Germany 0:01:03.771
4 Ho Sung Cho (Kor) Korea 0:01:03.775
5 Lasse Norman Hansen (Den) Denmark 0:01:03.834
6 Bryan Coquard (Fra) France 0:01:03.915
7 Tim Veldt (Ned) Netherlands 0:01:04.438

poi ancora: world cup 3 (2011-12)

1 Bryan Coquard (Fra) France 0:01:03.507
2 Glenn O'Shea (Aus) Australia 0:01:04.208
3 Lasse Norman Hansen (Den) Denmark 0:01:04.252
4 Hao Liu (Chn) Max Success Pro Cycling 0:01:04.336
5 Nikias Arndt (Ger) Germany 0:01:04.906

Gli omniumisti che vincono il km stanno sempre sull'1'03"5 (in base alla pista direi +-1/10). Ed Clancy è un outlier, è un eccezione.... e lo è stato anche stavolta.

E comunque...anche così ottiene un 6° posto nella prova specifica da km da fermo, e col c...o che la nazionale UK schiererebbe il Clancy nel km da fermo se non ci fosse l'omnium!!!

Ultima modifica:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si, se uno ci pensa è un abisso allucinante con le prestazioni di noi amatori più o meno evoluti. Io sono un tipico (come performance) "uomo del gruppo" cat. senior, con una decina di piazzamenti all'anno e 2-3 podi....e faccio 1'15" quando sono in buona!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
oggi finalmente un po' di tempo per gustarmi i mondiali ed è stato veramente uno spettacolo..... la corsa a punti fantastico finale e la finale della velocità (squalifica giusta dal punto di vista regolamentare meno, secondo me, da quello strettamente tecnico sportivo "non cambiava nulla" e comunque era stato un gran numero) su tutto.... pazienza se dobbiamo sopportare Sgarbozza che deve ancora capire cosa è successo nel finale convulso della corsa a punti (chi ha un po' di occhio per la pista ha capito subito come era finita) pensa ancora che i primi due abbiano ripreso e superato tutti............... ahahahahah.............

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
sarà... però se il record del mondo è di 58'' e spicci, e l'oro quest'anno si vince con 1'00'', vuol dire che il livello è più basso! o il ciclismo è più pulito, ma questo non è dato saperlo o-o

ma perchè spari sentenze senza sapere?

il record del mondo è stato fatto a La Paz a 3650 metri di altitudine con una densità dell'aria nettamente inferiore che a livello del mare.
nimke ieri ha sfiorato il record del mondo del km da fermo a livello del mare per pochissimi millesimi. a livello del mare nessuno è riuscito a stare sotto il minuto

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
oggi finalmente un po' di tempo per gustarmi i mondiali ed è stato veramente uno spettacolo..... la corsa a punti fantastico finale e la finale della velocità (squalifica giusta dal punto di vista regolamentare meno, secondo me, da quello strettamente tecnico sportivo "non cambiava nulla" e comunque era stato un gran numero) su tutto.... pazienza se dobbiamo sopportare Sgarbozza che deve ancora capire cosa è successo nel finale convulso della corsa a punti (chi ha un po' di occhio per la pista ha capito subito come era finita) pensa ancora che i primi due abbiano ripreso e superato tutti............... ahahahahah.............

che spettacolo! Sono andato a vederli dal vivo, una serata elettrizzante! Durante la fuga di Cam Meyer sembrava venisse giu' il palazzetto! Bella anche l'atmosfera durante la prova di inseguimento individuale maschile.

dal vivo e' tutta un'altra cosa, sono rimasto colpito dalla pendenza della pista (prima volta in un velodromo!) e dalle tattiche di gara che dl vivo si apprezzano molto meglio (soprattutto nel keirin e nella corsa a punti).

Qualcuno mi sa dire perche' nello sprint maschile l'inglese e' stato squalificato, dando la vittoria al francese?

PS: foto a breve!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Qualcuno mi sa dire perche' nello sprint maschile l'inglese e' stato squalificato, dando la vittoria al francese?

PS: foto a breve!

ha deviato la traiettoria uscendo, seppur di pochissimo, dalla fascia degli sprinter (delimitata dalla linea rossa)!! a termini di regolamento la squalifica è impeccabile, bastava che salisse qualche centimetro di meno e si salvava... ormai verificano tutto alla moviola penso che 15 anni fa non lo avrebbero mai squalificato!! veramente un peccato per lui, il gran numero rimane, l'esito della volata non sarebbe cambiato a mio avviso e soprattutto Bauge mi sembrava aver patito molto la volata se andavano alla bella secondo me avrebbre perso il mondiale
o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Vorrei fa notare come alla partenza dei 500 metri da fermo Antonello Orlando abbia detto che la Cinese partiva da sola in quanto le concorrenti erano dispari .... Peccato che partano TUTTE da sole in questa specialità ... !!!

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
Vorrei fa notare come alla partenza dei 500 metri da fermo Antonello Orlando abbia detto che la Cinese partiva da sola in quanto le concorrenti erano dispari .... Peccato che partano TUTTE da sole in questa specialità ... !!!

secondo l'allegra coppia poi anna maers ha fatto solo un buon tempo....peccato che fosse il record del mondo!!!l'ennesima riprova dell'incompetenza dei due....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
il record del mondo è un buon tempo hanno ragione loro :-x :-x :-x

cmq io voglio sgarbozza anche in f1, tanto penso ne capisca più o meno uguale che di bici

ma nei 500m è possibile usare sia il manubrio normale che un manubrio da crono?

Classifica generale Winter Cup 2024