Nel dubbio sto continuando a usare l'applicazione HRV4training.
Statisticamente, diciamo che "ci prende".
Oggi mi ha sorpreso. Mi ha dato un valore esagerato (vedi immagine allegata), dicendomi pure di "spingere" nell'allenamento. Ho subito pensato a una errata rilevazione.
Tuttavia, l'applicazione ha avuto ragione in quanto effettivamente stavo abbastanza bene, anche se spingere per spingere la muovo poco comunque.
a dispetto di tutto tanto per e senza crederci troppo sono andato avanti acnh'io a salvare i dati con uan certa assiduità, devo dire che sporadicamente quando dice di andare e spingere funziona, ma non per il ciclismo, per la corsa!!
una decina di giorni fa è uscito il tuo messaggio e sono andato a correre (ho corso 5 volte a gennaio sui 540 min km per 8 9km e ad agosto sui 550 con dislivello per 10 11km) bene quel giorno ho fatto 5.09 al km per 15km con anche due km di sterrato e fango...
Per la bici lo uso solo per tenere conto del carico di allenamento, delle medie e poco altro prchè è utlile per riunire i dati, per la sua funzione primaria più o meno posso continuare a dire che quando sono stanco lo so e andrò piano, oppure vado normale