Così pare.. mi hai anticipatoho appena letto il comunicato che domani mattina alle 8 riaprirà la strada del Gavia.
Così pare.. mi hai anticipatoho appena letto il comunicato che domani mattina alle 8 riaprirà la strada del Gavia.
Grazie mille del consiglio! Quindi salgo fino al bivio prima della cima, scendo all'umbrail, raggiungo prato e risalgo? O devo per forza passare da Livigno?a parte che a me il Mortirolo non dice assolutamente nulla in fatto di bellezza...in Valtellina ci sono salite molto più belle e panoramiche, il Mortirolo è duro e basta, sei sempre nel bosco.
Se sarai a Bormio per lo Stelvio non hai molta scelta, devi farlo dal lato bormiese, poi se vuoi fare anche il versante di Prato puoi scendere in Svizzera all'Umbrail e risalire da Prato, questo è il giro classico del "doppio Stelvio".
Per quanto riguarda il giro "classico" Gavia-Mortirolo sarebbe Mortirolo da Mazzo e Gavia da Ponte, però al momento il Gavia è raggiungibile solo da Santa Caterina, e nemmeno sempre dato che c'è una frana che penzola sopra la strada.
Grazie mille del consiglio! Quindi salgo fino al bivio prima della cima, scendo all'umbrail, raggiungo prato e risalgo? O devo per forza passare da Livigno?
Grazie mille del consiglio! Quindi salgo fino al bivio prima della cima, scendo all'umbrail, raggiungo prato e risalgo? O devo per forza passare da Livigno?
quanti mt di dislivello ci saranno tra il bivio e la cima?Come già detto niente Livigno.
Però non scendere subito in Svizzera dal bivio per l'umbrail! Vai in cima allo Stelvio e poi scendi di nuovo al bivio che arrivare su 2 volte è una soddisfazione...
quanti mt di dislivello ci saranno tra il bivio e la cima?
grazie
Buonasera, approfitto del topic per chiedere una info, io ed un amico abbiamo prenotato una stanza a Prato allo Stelvio per fare il relativo passo, al ritorno vorremmo tornare per il versante Svizzero, sapete se alla dogana ci sarà il rischio che ci facciano tornare indietro o comunque ci facciano problemi?
È proprio per la questione Covid che mi sono posto questi dubbi, anche se in teoria la Svizzera è dentro il trattato di Schengen e quindi non dovrebbero fermarmi!una volta che mi sono fermato alla dogana svizzera mi hanno quasi preso a male parole... "lei che fuole? perché si ferma?"
Se però la domanda riguarda la situazione COVID, è una bella domanda, e temo che la risposta possa cambiare da un giorno all'altro (anche riguardo alla dogana italiana quando rientri in patria). Non ha senso, visto che sarai stato di là per pochissimo ed al massimo potresti aver preso un caffé, ma si sa che le regole cono sempre generali...
Buonasera, approfitto del topic per chiedere una info, io ed un amico abbiamo prenotato una stanza a Prato allo Stelvio per fare il relativo passo, al ritorno vorremmo tornare per il versante Svizzero, sapete se alla dogana ci sarà il rischio che ci facciano tornare indietro o comunque ci facciano problemi?
Per fine mese ho letto che c'è un'iniziativa da parte di brand tipo Cipollini e Dmt per un week lungo pedalabile a strade chiuse.
Gavia e Mortirolo sono aperte da entrambi i versanti ... almeno fino a 2 settimane fa.Ciao a tutti
Probabilmente sabato partendo da Bormio vorrei fare Mortirolo-Gavia-Stelvio-Bormio. Sapete dirmi se le strade sono tutte aperte e transitabili? non vorrei trascurare qualche chiusura provvisoria per frana o altro.....
Grazie
Azz... tutte e 3 in una volta sola!!! Ti stimo !!!Ciao a tutti
Probabilmente sabato partendo da Bormio vorrei fare Mortirolo-Gavia-Stelvio-Bormio. Sapete dirmi se le strade sono tutte aperte e transitabili? non vorrei trascurare qualche chiusura provvisoria per frana o altro.....
Grazie
Azz... tutte e 3 in una volta sola!!! Ti stimo !!!
Io sono venuto via da Bormio stamattina, ti confermo che sono tutte aperte e transitabili!!
Gavia chiuso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?