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Movimento centrale pf30 lasco
Testo
<blockquote data-quote="Immax" data-source="post: 7038905" data-attributes="member: 47517"><p>Aggiorno il post nella speranza possa risultare utile a qualcuno in futuro.</p><p>Ho smontato al guarnitura e ho verificato che, come giustamente ipotizzato da [USER=9488]@SCR1[/USER], si tratta di una press fit; le righe che si vedevano mi avevano indotto a pensare ad una filettatura ma così non era.</p><p>Comunque smontato il tutto ho innanzitutto verificato che i cuscinetti non avessero problemi ma fortunatamente da quel punto di vista era tutto ok.</p><p>In sostanza la calotta lato corone era stata assemblata male: non era stata infilata a fondo ed era anche leggermente disassata, per fortuna davvero poco motivo per cui non creava problemi alla rotazione dei pedali e non ha rovinato i cuscinetti (visti anche i pochi km percorsi).</p><p>Per risolvere ho provveduto semplicemente a inserire correttamente in sede la calotta.</p><p></p><p>Aggiungo che essendo sprovvisto dell'apposito attrezzo ho utilizzato, <strong><span style="color: rgb(184, 49, 47)">con mille precauzioni e prendendomi il tempo necessario per evitare di fare danni</span></strong>, un comune mazzuolo di gomma: nel mio caso si è trattato di "spingere" e riallineare la calotta per l'ultimo millimetro mancante ma non consiglio (e non mi prendo responsabilità ovviamente) di fare lo stesso per assemblare un movimento centrale, specie su un telaio in carbonio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Immax, post: 7038905, member: 47517"] Aggiorno il post nella speranza possa risultare utile a qualcuno in futuro. Ho smontato al guarnitura e ho verificato che, come giustamente ipotizzato da [USER=9488]@SCR1[/USER], si tratta di una press fit; le righe che si vedevano mi avevano indotto a pensare ad una filettatura ma così non era. Comunque smontato il tutto ho innanzitutto verificato che i cuscinetti non avessero problemi ma fortunatamente da quel punto di vista era tutto ok. In sostanza la calotta lato corone era stata assemblata male: non era stata infilata a fondo ed era anche leggermente disassata, per fortuna davvero poco motivo per cui non creava problemi alla rotazione dei pedali e non ha rovinato i cuscinetti (visti anche i pochi km percorsi). Per risolvere ho provveduto semplicemente a inserire correttamente in sede la calotta. Aggiungo che essendo sprovvisto dell'apposito attrezzo ho utilizzato, [B][COLOR=rgb(184, 49, 47)]con mille precauzioni e prendendomi il tempo necessario per evitare di fare danni[/COLOR][/B], un comune mazzuolo di gomma: nel mio caso si è trattato di "spingere" e riallineare la calotta per l'ultimo millimetro mancante ma non consiglio (e non mi prendo responsabilità ovviamente) di fare lo stesso per assemblare un movimento centrale, specie su un telaio in carbonio. [/QUOTE]
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