mozzo anteiriore Mavic Ksyrium SLS gioco o inchiodato

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
470
4
ostia-roma
Visita sito
Se la serri fuori dalla forcella da una parte dell'albero c'è una sede a brugola da questa parte

Vedi l'allegato 453731
si quello lo sapevo.
ho smontato le due boccole N 7(hanno un oring interno) e sgrassato tutto, ora anche a ruota montata sulla forcella usando la chiave a nasello riesco a stringere a pressare i cuscinetti.
Tutto stretto non c'è gioco , ma è frenata , quasi mai fa qualche millimetro all'indietro quando si ferma , svitando di 20-30 grandi già prende gioco , fa qualche millimetro anche all'indieto, certo se prendo il mozzo in mano , gratta in maniera impressionate
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
465
183
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Anche quando le hai comprate hai scritto che grattavano di brutto e ti ha rimborsato parte dei soldi .Ma non è che c' è qualche difetto al perno ? Perchè sono poi due cuscinetti , cinesi o non cinesi come fanno a grattare così tanto , li hai anche montati con la barra filettata , ma nemmeno martellando un pò gratterebbero così come dici . E' alquanto strano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.248
7.762
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si quello lo sapevo.
ho smontato le due boccole N 7(hanno un oring interno) e sgrassato tutto, ora anche a ruota montata sulla forcella usando la chiave a nasello riesco a stringere a pressare i cuscinetti.
Tutto stretto non c'è gioco , ma è frenata , quasi mai fa qualche millimetro all'indietro quando si ferma , svitando di 20-30 grandi già prende gioco , fa qualche millimetro anche all'indieto, certo se prendo il mozzo in mano , gratta in maniera impressionate
Lasciala stare è normale. Chiudi e torna indietro di un quarto di giro, se ha poco gioco fa parte del gioco
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
470
4
ostia-roma
Visita sito
Lasciala stare è normale. Chiudi e torna indietro di un quarto di giro, se ha poco gioco fa parte del gioco
ce ne è un botto e non scorre.
ho sempre due ruote mavic con lo stesso sistema e scorrono senza sentire inpuntamenti delle sfere con ilmozzo tenuto in mano e non hanno quasi gioco da montata sulla forcella nonostante i tanti anni e km.
Bikeinn mi ha restituito i soldi!!! ora prendo due cuscinetti decenti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.248
7.762
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ce ne è un botto e non scorre.
ho sempre due ruote mavic con lo stesso sistema e scorrono senza sentire inpuntamenti delle sfere con ilmozzo tenuto in mano e non hanno quasi gioco da montata sulla forcella nonostante i tanti anni e km.
Bikeinn mi ha restituito i soldi!!! ora prendo due cuscinetti decenti
Allora qualcosa non va certamente nei cuscinetti. Attenzione a come li monti nelle sedi. Prendi gli SKF costano circa 15 euro l'uno