ti diseredo
avevo il cd "devotion" stile, classe e genialità
Non lo conoscevo, poi una sera ho visto un concerto sulla tv svizzera e mi ha subito impressionato.avevo il cd "devotion" stile, classe e genialità
E' bravo. SI è fatto una notevole gavetta con Chick Corea.Non lo conoscevo, poi una sera ho visto un concerto sulla tv svizzera e mi ha subito impressionato.
Il nick mi è venuto di impulso quando mi iscrissi al forum. Softmachine puo' essere una bici da corsa, una macchina rigida ma che regala emozioni liquide, dolci. Poi è anche il nome di un gruppo nel quale ha brevemente militato quello che posso definire il mio Maestro, un genio che mi ha permesso di fare dei "frog leap" o "giant steps" in campo musicale quando lo incrociai, conobbi ed iniziai a frequentarlo per caso.@SoftMachine .
Scusa, solo una curiosita`...ma il nick name e` per la band, il libro o entrambe??
se ti va di scriverlo
Io li adoro i Softmachine. come gruppo prog loro e i Caravan. Pensa quello che si diceva dei gusti nell'altra discussione: io da ragazzino ascoltavo rap/hip hop quando avevo 12 annoi c'era Eminem e allora mi vestivo come lui, capelli come lui. poi più avanti sono passato al rock "commerciale", i Guns, Nirvana, Stones, la scena anni '70, zeppelin ecc... ora come ora a 33 anni vado di Jazz ( Miles Davis su tutti) e appunto quel fusion progressiv/jazz... il tutto senza sapere suonare nulla ma proprio il mio cervello va verso quei suoni, che mi rimettono al mondo. Per dire non rinnego nulla, ma Eminem per esempio non lo riesco più ad ascoltare, se proprio ascolto qualcosa di hip hop vado con le strumentali dei vari Pete Rock o Dj Premier, che mischiavano i generi, dando vita a roba notevole( nel campo puramente black hip hop/rap)Il nick mi è venuto di impulso quando mi iscrissi al forum. Softmachine puo' essere una bici da corsa, una macchina rigida ma che regala emozioni liquide, dolci. Poi è anche il nome di un gruppo nel quale ha brevemente militato quello che posso definire il mio Maestro, un genio che mi ha permesso di fare dei "frog leap" o "giant steps" in campo musicale quando lo incrociai, conobbi ed iniziai a frequentarlo per caso.
Allora, se non conosci i Gentle Giant, li devi ascoltare (visti dal vivo nel lontano 1972, come spalla dei Jethro Tull)...Io li adoro i Softmachine. come gruppo prog loro e i Caravan. Pensa quello che si diceva dei gusti nell'altra discussione: io da ragazzino ascoltavo rap/hip hop quando avevo 12 annoi c'era Eminem e allora mi vestivo come lui, capelli come lui. poi più avanti sono passato al rock "commerciale", i Guns, Nirvana, Stones, la scena anni '70, zeppelin ecc... ora come ora a 33 anni vado di Jazz ( Miles Davis su tutti) e appunto quel fusion progressiv/jazz... il tutto senza sapere suonare nulla ma proprio il mio cervello va verso quei suoni, che mi rimettono al mondo. Per dire non rinnego nulla, ma Eminem per esempio non lo riesco più ad ascoltare, se proprio ascolto qualcosa di hip hop vado con le strumentali dei vari Pete Rock o Dj Premier, che mischiavano i generi, dando vita a roba notevole( nel campo puramente black hip hop/rap)
sicuro!Allora, se non conosci i Gentle Giant, li devi ascoltare (visti dal vivo nel lontano 1972, come spalla dei Jethro Tull)...
E, ovviamente, i Weather Report!
la classica suppongo sia soggettiva, perchè di album migliori ce ne sono svariati che si possono inserire√ I dieci più grandi album di tutti i tempi
15 set 2022 - La classifica è stata stilata dalla rivista online Consequencewww-rockol-it.cdn.ampproject.org
@SoftMachine non guardare
boh, penso che queste classifiche si basino su dei parametri, tipo vendite nel tempo, voti della critica ecc...la classica suppongo sia soggettiva, perchè di album migliori ce ne sono svariati che si possono inserire
e si perchè mancano degli album molto fondamentali tipo lez zeppelin, bob dylan etc etcboh, penso che queste classifiche si basino su dei parametri, tipo vendite nel tempo, voti della critica ecc...
uno dei miei gruppi preferiti, cresciuto insieme a loro