Muta per nuoto

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.677
1.452
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie, gipsy. Allora in neoprene (ce ne sono anche in gomma). Alla Deca non c'è tanta scelta per quelli in neoprene. A meno che non io non prenda quello suggerito da Darius, di 3 mm. Da 5 sarebbe forse il massimo.
Da 5mm per nuoto non ne ho viste, e forse sarebbero scomode, se hai bisogno di maggior protezione prendine una come questa, se non sbaglio c'è anche dal Deca, siamo comunque sui 3mm.
Sotto puoi metterne una da nuoto.

Allegati

• Screenshot_20240830-162823_Google.jpg
    Screenshot_20240830-162823_Google.jpg
    35,6 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: Barac

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Da 5mm per nuoto non ne ho viste, e forse sarebbero scomode, se hai bisogno di maggior protezione prendine una come questa, se non sbaglio c'è anche dal Deca, siamo comunque sui 3mm.
Sotto puoi metterne una da nuoto.
Ok, Darius. Allora mi oriento per una di 3 mm. Devo solo decidere se prendere quella che mi avevi suggerito prima, che era senza legaccio al mento, o questa col legaccio. Dici che sotto potrei metterne una da nuoto. Quale sarebbe? Quella di gomma? Cosí la inserisco nell'ordine.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.677
1.452
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ok, Darius. Allora mi oriento per una di 3 mm. Devo solo decidere se prendere quella che mi avevi suggerito prima, che era senza legaccio al mento, o questa col legaccio. Dici che sotto potrei metterne una da nuoto. Quale sarebbe? Quella di gomma? Cosí la inserisco nell'ordine.

Io prenderei quella con il legaccio, così eviti che si raggrinzisca in acqua, sotto una cuffia da piscina vulgaris.

• Mi piace

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.802
2.182
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho anche io quella cuffia Orca con sottogola (non regolabile, la mia) e mi trovo bene, la consiglio rispetto ad una senza.
Sotto non ci metto niente, se è troppo freddo con quella lascio perdere, ma se vuoi aggiungere all'acquisto una cuffia comune da nuoto prenderei di quelle in silicone che isolano un po' più di quelle in lattice o in tessuto e durano anche di più.

• Mi piace
Reactions: Barac and Darius

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Io prenderei quella con il legaccio, così eviti che si raggrinzisca in acqua, sotto una cuffia da piscina vulgaris.
Grazie! C'è questa cuffia,
ZONE3 Cuffia da nuoto ZONE3 in neoprene arancione NA18UNSC113 S
39,99€
nelle cui descrizioni si dice: Spessore della schiuma 4 mm. Non capisco cosa sia la schiuma. Si riferisce al neoprene, che é di 4 mm?
Riguardo all'altra, scrivi: cuffia da piscina vulgaris. Cos'è questo vulgaris?

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Ho anche io quella cuffia Orca con sottogola (non regolabile, la mia) e mi trovo bene, la consiglio rispetto ad una senza.
Sotto non ci metto niente, se è troppo freddo con quella lascio perdere, ma se vuoi aggiungere all'acquisto una cuffia comune da nuoto prenderei di quelle in silicone che isolano un po' più di quelle in lattice o in tessuto e durano anche di più.
Grazie, Fitzcarraldo. Ma due cuffie entrambe in neoprene, una senza legaccio e l'altra con il legaccio, non sarebbe anche una soluzione?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.802
2.182
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Grazie, Fitzcarraldo. Ma due cuffie entrambe in neoprene, una senza legaccio e l'altra con il legaccio, non sarebbe anche una soluzione?
Secondo me stai pensando troppo. Prendi quella in neoprene con sottogola (la zone3 da 4mm va benissimo) e quando farà più freddo inizi ad usarla. Poi vedi, secondo me di più non serve, perché nel caso avresti anche il problema a mani e piedi nudi, ma se davvero vorrai diventare un nuotatore da acque fredde ci penserai a suo tempo.

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Secondo me stai pensando troppo. Prendi quella in neoprene con sottogola (la zone3 da 4mm va benissimo) e quando farà più freddo inizi ad usarla. Poi vedi, secondo me di più non serve, perché nel caso avresti anche il problema a mani e piedi nudi, ma se davvero vorrai diventare un nuotatore da acque fredde ci penserai a suo tempo.
Va benissimo! Allora per schiuma si intende tessuto. Se il neoprene é di 4 mm, credo che non occorra altro. Faccio subito l'ordine!

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.677
1.452
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie! C'è questa cuffia,
ZONE3 Cuffia da nuoto ZONE3 in neoprene arancione NA18UNSC113 S
39,99€
nelle cui descrizioni si dice: Spessore della schiuma 4 mm. Non capisco cosa sia la schiuma. Si riferisce al neoprene, che é di 4 mm?
Riguardo all'altra, scrivi: cuffia da piscina vulgaris. Cos'è questo vulgaris?

• Per schiuma si intende il neoprene
  • 4mm va bene a meno di non voler nuotare in Antartide
  • per vulgaris si intende una cosa molto comune, in questo caso una qualsiasi cuffia da piscina in silicone

• Mi piace

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Ordine poi fatto. Grazie, ragazzi, per il vostro aiuto. Credetemi, non avevo a chi chiedere queste informazioni. La commessa della Deca é ogni volta indaffarata e frettolosa. Io non ho amici amanti del mare. E voi siete stati di notevole aiuto, gli unici che mi avete guidato passo passo. Vi sono riconoscente. A risentirci!

• Mi piace
Reactions: gipsy and Darius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.677
1.452
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ordine poi fatto. Grazie, ragazzi, per il vostro aiuto. Credetemi, non avevo a chi chiedere queste informazioni. La commessa della Deca é ogni volta indaffarata e frettolosa. Io non ho amici amanti del mare. E voi siete stati di notevole aiuto, gli unici che mi avete guidato passo passo. Vi sono riconoscente. A risentirci!
Ok, facci sapere come vanno le tue nuotate invernali

• Mi piace

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
Ok, facci sapere come vanno le tue nuotate invernali
Grazie, Darius. Ok. Intanto anticipo che stamattina, piuttosto che fare 20 secondi e riposarmi, facevo 2 minuti e mi riposavo, 2 minuti e mi riposano... Senz'altro devo acquisire una tecnica giusta e migliorare la respirazione. Sto vedendo che su Youtube ci sono diversi video istruttivi. Cominceró a vederli.
Stamattina c'era il mare calmissimo e formidabile. Sono stato in acqua dalle 7:20 alle 8:00. Come muta, ne sto mettendo una corta da surf, di 1,5 mm.
A risentirci...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.329
2.373
Visita sito
Grazie, Darius. Ok. Intanto anticipo che stamattina, piuttosto che fare 20 secondi e riposarmi, facevo 2 minuti e mi riposavo, 2 minuti e mi riposano... Senz'altro devo acquisire una tecnica giusta e migliorare la respirazione. Sto vedendo che su Youtube ci sono diversi video istruttivi. Cominceró a vederli.
Stamattina c'era il mare calmissimo e formidabile. Sono stato in acqua dalle 7:20 alle 8:00. Come muta, ne sto mettendo una corta da surf, di 1,5 mm.
A risentirci...
In sicilia il mare è 28°C adesso, non hai caldo con la muta?

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
In sicilia il mare è 28°C adesso, non hai caldo con la muta?
No, no, non sento caldo! :) Non so perché. É comunque la muta corta. Quando arrivo in spiaggia, sono l'unico che ce l'ha. Qualcuno mi guarda e vedo che ride sotto i baffi. Peró mentre loro entrano pian piano in acqua, perché più fredda della temperatura corporea, io entro subito, senza avvertire la differenza. Poi loro escono prima, perché cominciano a sentire freddo. Io, invece, posso stare a lungo. Benedetto chi ha inventato la muta!

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
219
255
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
ciao, io avevo questa che usavo tra lago e mare, bene o male tutto l’anno (nell’ultimo anno non sono più riuscito a trovar tempo per nuotare, tant’è che l’ho prestata ad un amico triathleta)
Altri compagni avevano questa
Più semplice come pannelli e galleggia meno, dipende da cosa vuoi come prestazioni e quando la vuoi usare (temperatura dell’acqua).

• Mi piace

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.329
2.373
Visita sito
No, no, non sento caldo! :) Non so perché. É comunque la muta corta. Quando arrivo in spiaggia, sono l'unico che ce l'ha. Qualcuno mi guarda e vedo che ride sotto i baffi. Peró mentre loro entrano pian piano in acqua, perché più fredda della temperatura corporea, io entro subito, senza avvertire la differenza. Poi loro escono prima, perché cominciano a sentire freddo. Io, invece, posso stare a lungo. Benedetto chi ha inventato la muta!
ok, comunque ti consiglio di abituarti a nuotare senza muta, almeno finché sei sopra il 24°C, altrimenti in inverno non ti avvicini al mare, nemmeno con 3 mute addosso

• Mi piace
Reactions: LucLov

Barac

Novellino
18 Agosto 2024
31
5
53
Ragusa
Visita sito
Bici
No
ciao, io avevo questa che usavo tra lago e mare, bene o male tutto l’anno (nell’ultimo anno non sono più riuscito a trovar tempo per nuotare, tant’è che l’ho prestata ad un amico triathleta)
Altri compagni avevano questa
Più semplice come pannelli e galleggia meno, dipende da cosa vuoi come prestazioni e quando la vuoi usare (temperatura dell’acqua).
Grazie, Lageg!

• Mi piace
Reactions: LAGEG

Classifica generale Winter Cup 2024