Negozi per attrezzatura ciclistica a Milano

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce dei negozi sufficientemente forniti a Milano (città) dove comprare attrezzatura varia per il ciclismo. Sto infatti cercando un lavacatena (Barbieri o Park Tools) ma a parte su internet non saprei dove cercare e non ho tempo di girare tutta la città. Alla Decathlon di Largo Cairoli c'è solo il Barbieri Tornado (quello con la bomboletta) ma io cercavo quelli con il liquido.
Grazie o-o
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
IMHO: una porcata, lascia perdere. Al 2 lavaggio è tutto da buttare, le spazzole si riempiono di sporco e quant'altro....

1) Se non inorridisci al pensiero di usare l'idropulitrice ma non l'hai e/o non hai lo spazio per usarla, porta 1€ con te ed al termine della uscita ti fermi ad un lavaggio fai da te ed in 5 minuti hai risolto il tuo problema. Io ho spazio ed idropulitrice, ma ho amici che si recano alle stazioni di lavaggio.

2) Se l'opzione uno non ti garba e sei ancora sotto shock dotati di un pennello intinto di sgrassante tipo chante claire (si scrive così? boh!) e passalo su pignoni, corone e catene. Sciacqua con acqua, asciuga con stracci e olia la catena.
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
IMHO: una porcata, lascia perdere. Al 2 lavaggio è tutto da buttare, le spazzole si riempiono di sporco e quant'altro....

1) Se non inorridisci al pensiero di usare l'idropulitrice ma non l'hai e/o non hai lo spazio per usarla, porta 1€ con te ed al termine della uscita ti fermi ad un lavaggio fai da te ed in 5 minuti hai risolto il tuo problema. Io ho spazio ed idropulitrice, ma ho amici che si recano alle stazioni di lavaggio.

2) Se l'opzione uno non ti garba e sei ancora sotto shock dotati di un pennello intinto di sgrassante tipo chante claire (si scrive così? boh!) e passalo su pignoni, corone e catene. Sciacqua con acqua, asciuga con stracci e olia la catena.
Ma io voglio comprare il lavacatena e mi serve sapere se qualcuno l'ha già comprato a Milano!
Vado OT per risponderti ma è l'ultima:
1) L'idropulitrice rovina i cuscinetti
2) Ho già provato con il petrolio bianco, che è uno sgrassante ancora più potente dello chante claire, ma con il pennello è inefficiente. Bisognerebbe rimuovere la catena (smagliandola o mettendo una falsamaglia, ma io non smaglio la catena perché se si rompe sono fritto) e metterla in una bottiglia di plastica con acqua e detersivo: agitando si pulisce bene e in profondità.
Inoltre i solventi sulle catene non fanno bene (così dice KMC, un grande produttore di catene).
Infine mi serve un prodotto compatto perché questo lavoro lo devo fare su un terrazzo o in strada, non avendo il garage.
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ma io voglio comprare il lavacatena e mi serve sapere se qualcuno l'ha già comprato a Milano!
Vado OT per risponderti ma è l'ultima:
1) L'idropulitrice rovina i cuscinetti
2) Ho già provato con il petrolio bianco, che è uno sgrassante ancora più potente dello chante claire, ma con il pennello è inefficiente. Bisognerebbe rimuovere la catena (smagliandola o mettendo una falsamaglia, ma io non smaglio la catena perché se si rompe sono fritto) e metterla in una bottiglia di plastica con acqua e detersivo: agitando si pulisce bene e in profondità.
Inoltre i solventi sulle catene non fanno bene (così dice KMC, un grande produttore di catene).
Infine mi serve un prodotto compatto perché questo lavoro lo devo fare su un terrazzo o in strada, non avendo il garage.

Scusa di nuovo l'OT e scusa se volevo darti un consiglio (visto che l'ho usato.....).
Se ti dovesse capitare di trovarlo, comprane più di uno. Scoprirari che sono come i rasoi bic, usa e getta.

Un saluto.

p.s. non perdere tempo nel rispondermi. Mi cancello da questo topic per cui non ti leggerò.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io l'ho preso a 18€ (un furto) da la bicicletteria al portello di milano, ma se vai in un qualsiasi negozio ben fornito lo trovi...
In ogni caso il mio ha due anni e funziona ancora benissimo o-o
Leggevo di uno che ha acquistato il modello nuovo con calamita, sembra funzionare molto bene...
 

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
mah, secondo me fai prima e spendi meno con un pennello + petrolio bianco o gasolio che NON corrodono i perni della catena ;-)
Mi serve per fare un lavoro pulito. Il petrolio bianco non corrode i perni ma rovina il trattamento superficiale della catena, e poi se la KMC lo sconsiglia non vedo il perché insistere ad usarlo. Lo uso solo in casi di sporco irremovibile!
Inoltre il concetto di lavacatena mi sembra convincente, fa quell'azione di sfregamento che non posso fare a meno di sporcare tutto in giro di spruzzi