È normale che a rullo spento (non l'ho ancora usato, ci son giusto salito per vedere se era tutto stabile e ben fissato) e rapporto leggero come ad esempio 36/19 il rullo sia decisamente duro?
Quanto ti dura la calibrazione a me mi da sempre fallita. Arrivo fino a smettere di pedalare ma poi si blocca...elite consiglia di calibrare il rullo con una certa frequenza ... e dopo l'aggiornamento firmware (secondo me) è utile farlo ... tanto ci metti 30 secondi ...
come si fa la calibrazione con l'app di ELITE?non saprei davvero per i watt perchè ammetto di guardarci davvero poco. sto sempre sul 50 e dietro son sul 15/16 per lo più. la prossima volta (se mi ricordo) faccio una prova.
per la calibrazione la puoi far pure da zwift (simbolo della chiave inglese sotto al trainer nella schermata di accoppiamento) ma potendo io preferirei quella del produttore.
Riprova entrando e riuscendo perchè non è normale non farcella MAI.
Devi andare in impostazioni e poi c'è la voce calibrazione. va fatto dopo almeno 10 meglio 15 minuti di pedalatacome si fa la calibrazione con l'app di ELITE?
Stessa esperienza per la calibrazione con myetraining ... e per questo ho insistito per capire il procedimento giustoPrima esperienza col rullo ORRENDA.
Rumorosita zona corpetto, modalità erg balorda (durissima, rampt test, un minuto a 200w ero quasi morto, la mia ftp su strada dovrebbe essere sui 260 quindi a conti fatti per tirar fuori 260w ftp indoor dovrei reggere 1 min a 350w, assolutamente impensabile, ma neanche lontanamente 300. Altro paragone, su strada piana a 30 all ora sono a 125-130bpm. Qui ero a 130bpm a 90w e a 170bpm a 200w), modalità resistence ancora piu balorda con potenza ballerina. Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più. Grazie a queste insulse frustate, con solo 10min di rullo mi si è riacutizzato un dolore al ginocchio che mi faceva tribulare da tempo ma che da quest estate avevo messo sotto controllo.
Calibrazione: Trainerroad non la permette per questo rullo, dall'app my e training non sono riuscito, mi fa accoppiare rullo, scegliere circonferenza ruota e poi mi dice terminato. Dubito che comunque possa essere una questione di calibrazione un erogazione di potenza così balorda.
Se a qualcuno interessa, è in vendita sul mercatino
Davvero troppo dura, anche a potenze relativamente basse sembra di far girare le pedivelle immerse nel cemento liquido...tant è che a potenze ridicole ero già finito, non credo sia normale...o comunque sia, anche se fosse normale, non intendo pedalare così, non ha alcuna attinenza con la strada
Potrei provare a scrivere a Elite...o fare il reso su Glamsport ho 14 giorni dal ricevimento del pacco e rimborsano tutto, in questo caso dovrei specificare la situazione che mi ha portato a fare il reso o poi se la sbrigano loro?
A me anche è duro inzialmente poi si allegerisceÈ normale che a rullo spento (non l'ho ancora usato, ci son giusto salito per vedere se era tutto stabile e ben fissato) e rapporto leggero come ad esempio 36/19 il rullo sia decisamente duro?
Stessa esperienza per la calibrazione con myetraining ... e per questo ho insistito per capire il procedimento giusto
La modalità ERG l'ho trovata dura, molto di più di quel che mi ricordassi con un vecchio TacxBushido. Ma è un po una caratteristica intrinseca come ben spiegato in questo video
sui watt espressi l'unico riferimento che ho è il calcolo del vecchio TurboMuin che restituiva un dato più lineare , qua come detto invece non sembra che all'aumento dello sforzo si accompagni un pari aumento dei watt
Potenza ballerina da far schifo
Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più.
Prima esperienza col rullo ORRENDA.
Rumorosita zona corpetto, modalità erg balorda (durissima, rampt test, un minuto a 200w ero quasi morto, la mia ftp su strada dovrebbe essere sui 260 quindi a conti fatti per tirar fuori 260w ftp indoor dovrei reggere 1 min a 350w, assolutamente impensabile, ma neanche lontanamente 300. Altro paragone, su strada piana a 30 all ora sono a 125-130bpm. Qui ero a 130bpm a 90w e a 170bpm a 200w), modalità resistence ancora piu balorda con potenza ballerina. Tra l'altro l'erg fa proprio schifo di per se perche se in un esercizio duro molli un secondo lui indurisce alla morte e se sei stanco non riprendi più. Grazie a queste insulse frustate, con solo 10min di rullo mi si è riacutizzato un dolore al ginocchio che mi faceva tribulare da tempo ma che da quest estate avevo messo sotto controllo.
Calibrazione: Trainerroad non la permette per questo rullo, dall'app my e training non sono riuscito, mi fa accoppiare rullo, scegliere circonferenza ruota e poi mi dice terminato. Dubito che comunque possa essere una questione di calibrazione un erogazione di potenza così balorda.
Messo proprio ftp 200 quando fuori dovrei avere sui 260. Anche pedalando a 90rpm la sensazione è orrenda, era meglio il flow smart da 200€ che avevo prima. Comunque i problemi sono iniziati già dal ramp test per provare la ftp. Dopo neanche 10 minuti di lavoro a gradini partendo da 90w, a 200w ero finito sia di fiato che di gambe.
Sto iniziando a meditare di fare il reso e farmi ridare i soldi, ho tempo fino al 14esimo giorno dal ricevimento del pacco
stesso anche per meChiamato Elite, mi dicono di fare un video e che la rumorosità del corpetto potrebbe essere associata alla eccessiva fatica di pedalata a causa di qualche problema meccanico
quanto ti ha dato di FTP il ramp test?Messo proprio ftp 200 quando fuori dovrei avere sui 260. Anche pedalando a 90rpm la sensazione è orrenda, era meglio il flow smart da 200€ che avevo prima. Comunque i problemi sono iniziati già dal ramp test per provare la ftp. Dopo neanche 10 minuti di lavoro a gradini partendo da 90w, a 200w ero finito sia di fiato che di gambe.
Sto iniziando a meditare di fare il reso e farmi ridare i soldi, ho tempo fino al 14esimo giorno dal ricevimento del pacco
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?