Se si allenassero tutti come wiggo sapete che noia? Dei robot sui pedali
Vai a 400 watt.... Adesso 420.... Tristezza
Vai a 400 watt.... Adesso 420.... Tristezza
Anche Freire..famoso nullafacente rispetto ai ritmi di altri,ma capace di dare il meglio di se con la meta' di km nelle gambe...
Attenzione il nuoto vive attorno a pochi appuntamenti (uno all'anno, a volte anche meno); e le gare sono comunque poche.Penso sempre all'allenatore di Wiggo alla Sky, che venendo dal nuoto rimase inorridito nello scoprire che i ciclisti da aprile a settembre si allenano solo gareggiando....
io credo che nel 2012 non si possa pensare di allenarsi senza tabelle, srm e cardio.
dalla mia esperienza di amatore, quando esco a senzazione mi trovo sempre "cotto" all'ultima salita, perchè senza telemetria significa senza controllo...
E poi avere una misurazione ti permette anche di valutare i tuoi miglioramenti e quindi di scegliere i giusti allenamenti proprio in virtù di come stai migliorando e di quali sono i tuoi obiettivi.
Penso sempre all'allenatore di Wiggo alla Sky, che venendo dal nuoto rimase inorridito nello scoprire che i ciclisti da aprile a settembre si allenano solo gareggiando....
Non voglio contraddire nessuno, ma questo è quello che penso, siete daccordo?
io credo che nel 2012 non si possa pensare di allenarsi senza tabelle, srm e cardio.
dalla mia esperienza di amatore, quando esco a senzazione mi trovo sempre "cotto" all'ultima salita, perchè senza telemetria significa senza controllo...
Non voglio contraddire nessuno, ma questo è quello che penso, siete daccordo?
Così diceva chi si allenava con lui. Si regolava a seconda del rapporto con cui scalava determinate salite testPer aggiungere una considerazione al discorso, da quello che ho sempre saputo Pantani si allenava senza frequenzimetro ecc (vabbè che stiamo parlando di 10 anni fa)... poi magari sono leggende metropolitane