Non consigliatemi un telaio che non conosco - ho preso una SEKA Spear

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.734
3.390
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I cerchi rim che monto ora non sono poi così stretti: 25mm alla pista frenante e 28mm di massima larghezza, e monto copertoni da 26mm....sui cerchi nuovi sicuramente andrò di 28mm per cominciare, poi valuterò se provare anche i 30mm, ma non credo di andare oltre.
Nel frattempo ho deciso che 60mm all'anteriore non li monterò perchè ho paura risultino troppo sensibili al vento e poi non ce li vedo su una ruota "tuttofare", quindi credo opterò per 50+60 oppure 50+50 per poi valutare in un secondo momento se prendere una ruota posteriore da 60 o 55 (se nel frattempo dovessero proporla anche con cerchi simmetrici, al momento il 55 è disponibile solo su cerchi asimmetrici).

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.182
6.517
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Si, purtroppo con un telaio grande 71 gradi non li trovero' mai. O meglio, orientandosi su bici gravel (montandola stradale) forse si; per dire, la Colnago G4X in taglie 540-570 (che son quelle che potrei usare io), ha 71.5. Pero' poi se vai sulle bici gravel molte hanno il reach corto, quindi vai a finire con una pipa lunghissima e sei caricato molto davanti, quindi come la tiri tiri la coperta e' corta...

(no il telaio in titanio custom me lo faccio forse tra dieci anni)

• Mi piace
Reactions: golias

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.415
1.744
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
De Rosa 70

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.063
15.495
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io le ho le ruote da 60,belle da vedere ma secondo me meglio di 45 max 50 non c'è nulla.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.734
3.390
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io le ho le ruote da 60,belle da vedere ma secondo me meglio di 45 max 50 non c'è nulla.
Alla fine, dopo aver visitato un paio di negozi in zona, ho deciso per la combo 50+50.....ero passato da un rivenditore Specialized sperando di vedere dal vero le Roval Rapide CL/CLX (51/60), ma purtroppo non ne avevano in esposizione, tutte SL8 erano montate con ruote DT Swiss 50 o Roval C.38. Avevano però una Cube Litening con ruote Newmen Streem 60/66 che mi ha convinto del fatto che 60mm alla ruota anteriore sarebbero stati probabilmente eccessivi, anche come impatto estetico (non avendo optato per un telaio prettamente aero).
Presso altro negozio invece ho trovato in esposizione una Trek Madone montata con ruote Aeolus Pro 51 (che hanno cerchi identici per misure a quelli che ho ordinato) e tubeless Pirelli Pzero Race da 28mm.....alla fine cerchio largo (C23) con profilo a U e copertoni più cicciotti rispetto a quelli a cui sono abituato, danno l'impressione di un cerchio più alto rispetto a quello che direbbero i numeri, quindi alla fine mi sono deciso per questa opzione....a prendere eventualmente una ruota posteriore con profilo più alto faccio sempre in tempo.

Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.182
6.517
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oggi altro giro con la Spear. Questa bici veramente mi piace molto, in salita e in pianura e' veramente piacevole, sara' che comunque la mia ultima bici "da strada" e' stata la Ostro Gravel, che comunque e' una bici abbastanza aero e pachidermica, ma questa qui sembra volare in confronto. Per chiarire, non dico che vado piu' veloce (anche perche' essendomi trasferito non posso fare i soliti giri per confrontare), ma che veramente la bici da' una sensazione di essere una piuma ultraveloce.

In discesa mi sono trovato meglio, ma credo che mettero' la sella un pochino piu' arretrata, penso di averla davvero trroppo in avanti. Sara' che sono passato alla sella PoltroneSofa' che mi mette piu' avanti...

Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.426
23.454
.
Visita sito
Bici
mia
In discesa mi sono trovato meglio, ma credo che mettero' la sella un pochino piu' arretrata, penso di averla davvero trroppo in avanti. Sara' che sono passato alla sella PoltroneSofa' che mi mette piu' avanti...
Posizionandoti leggermente più indietro dovresti trovarti meglio in discesa.. ma come compensi poi la posizione ?