Non da corsa, ma quasi ...

Avee

Novellino
20 Giugno 2013
13
0
Torino
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
max_max grazie a quel prezzo sarebbe perfetto, diciamo che se uno riuscisse a trovare in un negozio fisico il modello salirci per vedere la taglia, a quel punto si potrebbe anche fare la pazzia di prenderla online. Ho acquistato di tutto sulla rete di materiale fotografico ma una bici mai! Già mi vedo il corriere bartolini stra incavolato a scaricate una bici da 10 kg + imballaggio sotto casa ahahaha ovviamente gli darei una mano 
Comunque vista la difficoltà di vedere Tour Sport fra poco (cliente permettendo) vado a vedere la BOTTECCHIA 804 SORA 27V che in negozio a meno di 900 non ho trovato mentre sulla baia un “top seller” la vende a 684 eurini.
Non so se ti possa interessare max_max cmq ti metto il link http://www.ebay.it/itm/BOTTECCHIA-8...ette&hash=item19dd895bc3&_uhb=1#ht_3528wt_976
 

decix80

Novellino
26 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
nessuna
salve scusate se mi intrometto io sono un neofita ho un dubbio mi piacciono diverse bici tutte entry level quale mi consigliate???
merida s100 prezzo 550
bottecchia 802 395
bianchi camaleonte sport 1 470
sono alto 189cm e peso 110 kg
grazie
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Decix80,
Un attimo di pazienza, non siamo professionisti, anzi siamo novellini.
Ma magari uno ha anche altro da fare, no?

La domanda è: che uso ne vuoi fare? Se pensi di fare anche sterrato allora
vai di Bottecchia, tra le tre bici citate è l'unica con forcella ammortizzante .

Se pensi di fare solo strade asfaltate allora la forcella ammortizzante è solo
peso inutile che ti porti appresso. Stesso dicasi per il freno a disco: fa molto
fico ma dei buoni freni tradizionali hanno la stessa resa. Quindi direi Camaleonte.

Buone pedalate.

Massimo
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
dei buoni freni tradizionali hanno la stessa resa.

...no!

Ad ogni modo, secondo me dopo un po' che si è preso a pedalare con passione, il manubrio flat inizia a starti stretto e potresti cominciare a sospirare una piega da strada, con relativi comandi e geometria. Se la voglia è di macinare strada, la bici da corsa è ideale, quale che sia il manto stradale. Io vedo la bici stradale flat più come un mezzo per schizzare in velocità e comodità in città, piuttosto che un mezzo per iniziare a togliersi qualche soddisfazione sotto il profilo sportivo!
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Allora,
Sono stato in un altro negozio, molto migliore del primo: personale molto
simpatico e preparato.

Montana manco l'ombra, però aveva a terra la camaleonte 1 e 2, la willier Asolo
ed altre che però abbiamo tralasciato o per prezzo o per tipologia.

Che dire: la Asolo è spettacolare, più leggera di quello che mi aspettassi.
Aveva una taglia M, piccola per me, ma ho voluto inforcarla lo stesso. Seduta comoda, forse un pelo alta ma probabilmente nella mia taglia è tutto ok.

La camaleonte è bella, poi quel marchio fa sempre un po' vibrare il cuore. Ma
nel complesso mi ha convinto meno.

Prezzi: la willier me la fa 590, la camaleonte 1 me la fa 540.

Mi resta sempre la voglia di vedere da vicino la TourSport, tipologia più estrema
come ibrida. Ma la willier è veramente una grossa tentazione.

Massimo
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
51
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
che bel forum tutti che si rompono di rispondere a domande troppo da novellini ma siete tutti professionisti ???



Ma guarda che nella vita...ognuno di noi fa anche altro...che stare sul forum...ci vuole anche un po di pazienza...

quindi per me puoi aspettare ancora!!!!

Cominciamo bene...

Saluti


Giovanni.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao,
a distanza di tempo un pò di aggiornamenti.

Sono andato a vedere la Montana TourSport: bella, devo dire che non è male.
La versione con la forcella in carbonio però andava ordinata, non era disponibile.

Alla fine, su consiglio di qualche amico, sono andato a vedere anche Scott
ed ho ordinato questa.
Guarnitura tripla con 52 e casetta 11-28, non male per una ibrida. Anche il peso
è dignitoso (9.6 kg). E con relativamente poco, se sale la scimmia, la trasformo
in una bdc semplicemente con piega e leve cambio/freni.

Adesso sono in attesa. Che ne dite ?

Saluti / Massimo