Norme Attuative 2008

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Se vi interessa sull'ultimo numero de "Il mondo del ciclismo", scaricabile dal sito della FCI in formato pdf, ci sono le Norme Attuative 2008 (pista compresa).
Ora attendiamo le Norme Attuative 2008 dell'UDACE... :culo::culo::culo:

Andy

L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta chiudendo per il 2008 le sue gare a tutti gli altri enti. Dopo in fantomatici campionati mondiali,europei..... e via dicendo inventati con pura fantasia,anche questa.
Fonte notizie su www.amatorilombardia.it dove c'è il verbale della consulta, e trovi notizie sulla pista F.C.I con i veri mondiali (Andy guarda i tempi da paura, a livello dei prof.!!!)

B

bigbesic

Guest
L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta chiudendo per il 2008 le sue gare a tutti gli altri enti. Dopo in fantomatici campionati mondiali,europei..... e via dicendo inventati con pura fantasia,anche questa.
Fonte notizie su www.amatorilombardia.it dove c'è il verbale della consulta, e trovi notizie sulla pista F.C.I con i veri mondiali (Andy guarda i tempi da paura, a livello dei prof.!!!)

SPERO CAMBINO IDEA SENNO' SARA' UN CAOS........

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

Che tristezza...tutti gli anni ci troviamo a dover sottostare a questi ricatti....si perche purtroppo in Liguria se vuoi fare un po di attivita devi fare la tessera UDACE.....stavolta si attaccano al fatto che la federciclo non ha, per il momento,ancora stipulato un contratto assicurativo.Il problema è che non si vede all'orizzonte una ventata di novita,dove novita sta per nuovi e piu giovani dirigenti che non siano ancorati a vecchi rancori che ancora covano tra coloro che una volta facevano parte tutti della stessa baracca!!!!:cry

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
L' UDACE non c'è più ora si chiamerà C.S.A.I.N e come perla è uscita dalla consulta

L'UDACE non era un ente riconosciuto dal coni,anche se loro sul quel bel giornalino di regime che facevano uscire ogni settimana,apponevano in bella vista e in prima pagina il marchio del coni.LO C.S.A.I.N....si ed è per questo che hanno fatto questa piccola variazione....resta da vedere se il presidente rimarrà quello scienziato di Barberis...

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
domanda assai importante...
faccio la tessera Udace (o ex-udace) da svariati anni con il solo scopo di partecipare a qualche granfondo quando il triathlon me lo permette. Poche, ma immancabili per me tipo la Gimondi e 9Colli.

Essendo fuori dalla consulta sarà ancora possibile usare la tessera ex-udace per gareggiare nelle granfondo ?? se non ricordo male qualche regolamento era scritto "aperta a tesserati FCI e enti della consulta".
Quali sono eventualmente gli altri enti della consulta ?

vi ringrazio per la delucidazione.

ciao

Marco

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ma chi ve le ha dette tutte queste cose?
Avete letto per caso "disposizioni per il tesseramento affiliazioni e attività per il 2008" pubblicato dall'Udace?
Forse sarebbe meglio informarsi prima di dire cose inesatte.

Le dicono i presidenti provinciali dell'UDACE.che come ben saprai hanno potere decisionale.Spero che si mettano attorno a un tavolo e ,una volta per tutte,trovino un accordo...anche se ci spero poco....Anche perche gira voce che se decidessero di non far partire i corridori di altri enti penso che verrebbero disconosciuti dal CONI,con tutti i problemi derivanti...vedi iscrizione delle loro società all'albo delle ASD;nonzo%

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Mi pare che l'UDACE nel suo consiglio nazionale del 6/10 riporti una situazione del consiglio nazionale FCI del 24/09 contenente una "deficitaria situazione assicurativa della SPORTASS", l' UDACE a questo punto chiede ai propri presidenti di controllare la situazione assicurativa dei tesserati degli altri Enti per non trovarsi poi con situazioni incresciose a livello assicurativo. Credo che sia un atteggiamento responsabile verso i propri tesserati. Se poi tutto sarà in ordine non credo ci saranno problemi per i tesserati degli altri enti a partire nelle gare UDACE.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Mi pare che l'UDACE nel suo consiglio nazionale del 6/10 riporti una situazione del consiglio nazionale FCI del 24/09 contenente una "deficitaria situazione assicurativa della SPORTASS", l' UDACE a questo punto chiede ai propri presidenti di controllare la situazione assicurativa dei tesserati degli altri Enti per non trovarsi poi con situazioni incresciose a livello assicurativo. Credo che sia un atteggiamento responsabile verso i propri tesserati. Se poi tutto sarà in ordine non credo ci saranno problemi per i tesserati degli altri enti a partire nelle gare UDACE.

A me risulta che l'UDACE non si sia prsentata all'ultima riunione della consulta svoltasi il 29 ottobre scorso.Il discorso dell'assicurazione è una scusa per evitare l'emorragia di tesserati verso altri enti...ma voi pensate veramente che il maggiore organismo ciclistico italiano,non tuetli i suoi tesserari?
E comunque sul sito della federciclismo è stato pubblicato il bando per l'assegnazione del contratto assicurativo.
E chi ve lo dice è un tesserato UDACE...:mrgreen:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

Questo perchè negli anni scorsi già ci sono stati gravissimi problemi a livello assicurativo.
Avendo proprio verso la fine di quest'anno agonistico assistito ad un gravissimo incidente in corsa che ha avuto come conseguenza la morte di un atleta mi sembra un atteggiamento correto anche verso gli organizzatori delle gare.

Ricordiamoci che l'attività amatoriale si fa organizzando gare.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Vabbè le squalifiche sono di 15 gg ed in un periodo quando non ci sono gare.
Comunque se non potevano partecipare a quelle gare è giusto che li abbiano sospesi: il regolamento è uguale per tutti.
Sono d'accordo con Bolivar che l'attività amatoriale si fa organizzando gare però con tutte le possibili garanzie.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Vabbè le squalifiche sono di 15 gg ed in un periodo quando non ci sono gare.
Comunque se non potevano partecipare a quelle gare è giusto che li abbiano sospesi: il regolamento è uguale per tutti.
Sono d'accordo con Bolivar che l'attività amatoriale si fa organizzando gare però con tutte le possibili garanzie.

O.K. che se ci sono delle regole vanno rispettate, ma è tutto da discutere che il Comitato di Torino (o il Consiglio Nazionale) vieti la partecipazione al Trofeo Michelin organizzato da altro Ente. Sono gare di ciclocross, per cui sono 15 giorni di stop in piena attività agonistica.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sono andato a vedere sul regolamento dell'UDACE (art 47.52) il motivo dell'esclusione ed effettivamente è: partecipazione a gara non approvata dall'UDACE. Non conosco le motivazioni di questa esclusione, però se la situazione era questa bisognava accettarla oppure cercare con un pò di buon senso di far ragionare il presidente dell'UDACE di Torino e dirgli che un amatore si diverte a correre e se glielo impedisci non si diverte più(e cerca un altro Ente)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Sono andato a vedere sul regolamento dell'UDACE (art 47.52) il motivo dell'esclusione ed effettivamente è: partecipazione a gara non approvata dall'UDACE. Non conosco le motivazioni di questa esclusione, però se la situazione era questa bisognava accettarla oppure cercare con un pò di buon senso di far ragionare il presidente dell'UDACE di Torino e dirgli che un amatore si diverte a correre e se glielo impedisci non si diverte più(e cerca un altro Ente)

Io una volta ho provato a far ragionare Fanton.... :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Domanda per i difensori dell'UDACE.....
Ho un cuggino che abita a Siviglia e uno che abita a Monaco, e una cuggina in California.
Mi hanno chiesto come fare per partecipare agli europei e ai mondiali UDACE.
Qualcuno lo sa ?

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024