• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Norme Attuative 2008

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Questo perchè negli anni scorsi già ci sono stati gravissimi problemi a livello assicurativo.

Ma perchè non pensano ai gravissimi problemi che hanno in casa ?
Nel 1994, a San Donà di Piave, un ciclista UDACE in una gara UDACE si è schiantato contro le transenne causa un restringimento delle stesse a 100 metri dall'arrivo.
Ora non cammina più ed è in causa da 13 anni.
Ma lo sai che se in una gara FCI l'organizzazione fa un restringimento di carreggiata all'arrivo i giudici non fanno neanche partire la gara ? E comminano una bella multa per "deficiente organizzazione".
Quest'estate a Monfalcone (dove tra l'altro ho vinto, tanto per fare lo sborone), c'era il rettilineo finale di 1 km secco, larghissimo, la strada che porta in darsena.
Gli ultimi 200 metri era transennati e non si sa per quale motivo le transenne erano ad imbuto.
Prima della partenza sono andato dal giudice che era sul palchetto e gli faccio: "guarda che se arriviamo in gruppo compatto qui ci si ammazza, non si può stringere così l'arrivo".
Mi guarda e fa: "cosa c'entro io ? vai a dirlo agli organizzatori !"
MI SON CADUTE LE BRACCIA.
Avevo due amici accanto e gli ho detto: "avete sentito ? testimoni ? speriamo bene...."
Fortunatamente siamo arrivati in fuga.
MA SI PUO' ????????

Andy

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sei un grande!!!!!:eek:
Purtroppo di arrivi cosi ce ne sono sempre troppi....una volta,con un arrivo simile ho fatto la tua stessa constatazione, mi sono sentito rispondere che i prof rompono i cosiddetti meno di noi.....
Ma perche l'UDACE organizza gare prof.
Comunque per Bolivar...non hai ancora risposto alla mia di cui sopra...guarda che l'UDACE rischia seriamente di uscire dal CONI se non si da una regolata...vatti a leggere il verbale della riunione su http://www.ciclismoaltomilanese.it,

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

E allora perchè non fai solo gare organizzate FCI?

Usendo dalla polemica che non mi interessa, anche perchè non devo difendere nessuno, non vorrai negare che la FCI ha tralasciato per molto tempo il settore amatoriale ed ha avuto dei gravissimi problemi assicurativi spero che in futuro l'interesse della Federazione verso le decine di migliaglia di amatori aumenti.

C'è anche da dire che evidentemente le situazioni sono molto diverse cambiando regione come collaborazione e conflittualità fra gli enti nella mia, le Marche si vive un clima abbastanza sereno (per quello che ne so), comunque se dovessi gareggiare solo FCI farei 1° (una) gara all'anno nella mia provincia.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ti risponderei volentieri, se capissi qual'è la domanda.
Mi rivolgevo al fatto che l'UDACE non si è presentata alla riunione della consulta....se vuoi mantenere una linea corretta verso gli amatori ,tutti gli amatori,partecipi alle riunioni,ed esponi il tuo punto di vista.
Lo vuoi sapere qual'è uno dei motivi per i quali è scoppiata la diatriba in essere:
la federazione proprio per aiutare le societa organizzatrici,che si trovano ogni anno a dover, in maniera sempre maggiore ,affronatre spese di ogni tipo , darebbe un cobntributo di 300 € credo per le gare...e l'UDACE ha interpretato tutto cio come una"meschina manovra per accaparrarsi società".....veramente senza parole....
Ti do ragione sul fatto che per anni la FCI abbia snobbato il mondo amatoriale ma questo non vuol dire che possa rimediare...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
E allora perchè non fai solo gare organizzate FCI?

Semplice, perchè non ne fanno.
Molti anni fa si accordarono (triveneto) per dividersi il malloppo, la FCI prese la MTB e l'UDACE la strada.
Quest'anno, comunque, dopo 13 anni UDACE farò la tessera FCI

Vedi, io non sono tanto interessato al clima quanto ai regolamenti....
In pista da me vengono alcuni tesserati UDACE (e se vai vedere i risultati agli Italiani ne avrai conferma) e mi chiedono di prepararli.
Pensa che ho dovuto tracciare delle righe FASULLE visto che, per esempio, il Km da fermo UDACE da tre anni a questa parte misura 1.122 metri e l'inseguimento, che dovrebbe essere di 3000 ne misura 1.496.
Ci si può partecipare con qualsiasi bici, avesse pure 3 ruote e i caschi (visto che parli di assicurazione) NON SONO OMOLOGATI !
Ma cos'è ? Far West ? Misure Inglesi ?
Neanche io sno per la polemica, solo per la chiarezza.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Un'altra cosa che mi dà assai fastidio: PRIMAVERA e DEBUTTANTI.
Ma vi rendete conto che la FCI cominciò a regolamentare i rapporti nel 1970 ??? 37 anni fa !
Con l'UDACE un bambino di 10 anni può montare liberamente un 46x11 nella MTB e uno di 15 un 53x11 ! PAZZESCO !
Chi è disposto a rovinare il proprio piccolo solo per ignoranza ?
Mi meraviglio che il CONI non abbia ancora fatto qualcosa nel merito, ma forse nessuno gleilo ha ancora detto.....

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
OT dai lufrenk vieni in toscana a correre: belle gare ondulate o piatte a scelta, buon livello tecnico, in premio tanti prosciutti e fiori (mica medagliette o coppe del c***o), la UISP fa partire tutti indiscriminatamente e via a tutta! Poi ci sono anche tanti bei circuiti e gare a tappe come ben sai ^_^ /OT

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm

:eek: grazie...lo so....
Se mi segui sto postando in tutti thread che si occupano di Toscana...se dipendesse da me avrei gia chiesto asilo politico...purtroppo sono il presidente...e devo rendere conto anche a corridori piemontesi e lombardi....certo è che quest'anno i miei viaggi in Toscana saranno molto piu frequenti
Tra parentesi il lvello delle gare toscane in questi ultimi due anni è cresciuto come tipologia di percorsi e di concrenti

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ragazzi io non voglio difendere nessuno, m da anni faccio la tessera all'ente che organizza gare per cicloturisti ed amatori nelle regioni del piemonte-liguria e lombardia

tra laltro negli ultimi 7 anni ho portato avanti 3 cause con lassicurazione dellUDACE (per 3 ciclisti della società che rappresento) tutte e 3 andate a buon fine.
Ora sto portando avanti la 4^, tra l'altro con ATM di Milano e non ho ancora nessun problema.

BEN venga chi
organizza le gare per i "poverini" come me che il giorno dopo devono andare a lavorare (non pe rhobby),
e chi "scarta" chi non garantisce la copertura assicurativa.

Per finire dico che mi vien sempre di più la convincione che si voglia essere pseudoprofessionisti

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
io ho un cugino che mi ha chiesto come fare a partecipare ai mondiali UCI
:-)

Quelli strada o quelli pista ?
Quelli strada basta che vai in agosto a St. Johann in Austria, ci arriva gente da tutto il mondo.
Per la pista il prossimo anno sempre Sidney.

Tra le chicche voglio segnalare un presidente di una società UDACE che quest'anno si incazzava con i giudici di una gara UDACE perchè non lasciavano partire il suo uomo con la maglia iridata che aveva vinto a St. Johann. "Cose dei pazzi" direbbe mio nonno fosse ancora vivo.

Andy

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

Azz......se fai F.C.I nel 2008 ti avrò come avversario a parte gli scherzi vedi se riesci a fare qualche gara nel tuo velodromo una decina di matti riesco a farli venire anche lì

Classifica generale Winter Cup 2024