Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove Colli 2024
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 7528920" data-attributes="member: 36066"><p>Rientro da Cesenatico (nota: dopo la gara, pranzo, doccia e via per la Sicilia in auto, tutta d'un fiato) abbastanza soddisfatto della prestazione, chiusa in 6.11.</p><p>Contrariamente alle altre edizioni sono partito molto cauto, il tempo per recuperare c'era e così è stato. Passaggio al Barbotto 3.05 per gli amanti della statistica. Dal Tiffi in avanti ho fatto tutti i personali.</p><p>Alimentazione come sempre abbondante ma non esagerata, sono rimasto intorno a 85 gr/h, altre volte, specie alla MDD dello scorso anno, sono arrivato a 110 gr./h.</p><p>Purtroppo ho avuto una piccola noia al freno posteriore, ragione per la quale in discesa non mi sono sentito affatto a mio agio, ho perso certamente parecchi minuti, ma tant'è che reputo nel complesso la prestazione come ottima, forse spingendo di più in discesa, rilanciando e stando più in tensione avrei speso tanto da non permettermi di viaggiare bene in salita.</p><p></p><p>Aspetti extra prestazione.</p><p>Ho visto una Cesenatico triste, in hotel sono rimaste tantissime camere vuote, nel pranzo del sabato il tasso di occupazione era del 10%, mai vista una cosa simile.</p><p>Anche il "passeggio" serale non era della Cesenatico del passato, e non di 20 anni fa ma del 2019 ad esempio. Alla fiera, ormai fieretta visto che tantissimi produttori e distributore han deciso di investire in altre manifestazioni o altre forme di propaganda, in passato non ci si poteva muovere, era una ressa continua. Idem al porto canale, che nel weekend era come un lungomare di una qualunque città italiana di metà maggio. Insomma, l'effetto Nove Colli si è visto poco.</p><p>Il territorio ahime' l'ho visto ancora sofferente, martoriato dall'alluvione del maggio scorso, i tempi di ripristino sono ancora lunghi e la vulnerabilità delle colline romagnole rimane comunque tale senza opere di difesa del suolo (parto da ingegnere ambientale), che obiettivamente non mi è sembrato di vedere.</p><p>Ragione per la quale parecchie strade erano in condizioni pessime, aspetto peraltro usuale in questa GF le cui discesa se ben asfaltate sarebbero fantastiche in quanto molto tecniche. </p><p>Motivi della crisi della Nove Colli.</p><p>Personalmente non credo che sia una manifestazione in crisi, semplicemente la partecipazione si attesta verso numero ordinari per una gara così importante. Erano fuori luogo i 12000 partecipanti, numeri immotivati per il luogo (paesaggisticamente il percorso è abbastanza brutto - le colline della mia Messina sono decisamente più belle), l'offerta (in passato era tutta una novità, adesso l'offerta non è migliore di altre GF, anzi...), l'organizzazione (intesa anche come ripartizione griglie, immotivate griglie da 1500 partenti, capisco che su 12000 ciclisti, la divisione per 8 fa proprio 1500, ma non si possono mettere in rossa, detto più volte, atleti da 5h30 attuali con cicloamatori da 8h, pericoloso per tutti, e poco motivante per i secondi).</p><p>Altro motivo potrebbe essere la poca fiducia degli utenti nei confronti del CO e delle amministrazioni a garantire un regolare e sicuro svolgimento della gara. Devo dire che nonostante le strade pessime, non tutte ma troppe su 188 km, in linea di massima con la cautela individuale la gara si è svolta in modo regolare, quindi tutto sommato bravi a loro.</p><p>Credo che a partire dall'edizione 2025 il CO dovrà studiare nuove formule di promozione, manterrà certamente il costo, OK, allora mettiamo nel pacco gara un gilet, una mantellina, un pantaloncino, un buono acquisto dello sponsor da 50 euro, non so...che si inventino qualcosa per giustificare i 130 euro di iscrizione. </p><p></p><p>Ultima nota sulla mancanza del Gorolo: personalmente preferisco questo percorso, nonostante sia un amante delle salite, specie quelle ripide. Eliminare il tratto passo delle Siepi-Gorolo è stata una manna dal cielo, era un tratto noioso ben rimpiazzato dall'immediato ingresso verso il Sogliano. Salita non dura, ma personalmente credo che non esistano le salite dure, nei limiti di pendenze umane, che sia Gorolo o Sogliano, la durata più o meno è quella, mi sarei piazzato a 250-270W indipendentemente dalla pendenza. Il tratto di Borghi invece mi piaceva parecchio, molto tecnico e se si aveva gamba ci si divertiva parecchio.</p><p>Alla fine rispetto agli altri anni son mancati circa 13,5 km e 150 m di dislivello. In sostanza il dislivello mancante è quello di Borghi ed i km in meno sono circa 5 a Borghi ed i circa 10 (non ricordo con esattezza) del falsopiano verso il fu Gorolo. In compenso ci sono i km iniziali per uscire da Cesenatico, che personalmente non capisco se non in un ulteriore risparmio di risorse da parte dell'organizzazione. La vecchia partenza aveva il suo perché.</p><p></p><p>Ci tornerò, non lo so. Il mio punto fermo è la MDD, ad ottobre valuterò.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 7528920, member: 36066"] Rientro da Cesenatico (nota: dopo la gara, pranzo, doccia e via per la Sicilia in auto, tutta d'un fiato) abbastanza soddisfatto della prestazione, chiusa in 6.11. Contrariamente alle altre edizioni sono partito molto cauto, il tempo per recuperare c'era e così è stato. Passaggio al Barbotto 3.05 per gli amanti della statistica. Dal Tiffi in avanti ho fatto tutti i personali. Alimentazione come sempre abbondante ma non esagerata, sono rimasto intorno a 85 gr/h, altre volte, specie alla MDD dello scorso anno, sono arrivato a 110 gr./h. Purtroppo ho avuto una piccola noia al freno posteriore, ragione per la quale in discesa non mi sono sentito affatto a mio agio, ho perso certamente parecchi minuti, ma tant'è che reputo nel complesso la prestazione come ottima, forse spingendo di più in discesa, rilanciando e stando più in tensione avrei speso tanto da non permettermi di viaggiare bene in salita. Aspetti extra prestazione. Ho visto una Cesenatico triste, in hotel sono rimaste tantissime camere vuote, nel pranzo del sabato il tasso di occupazione era del 10%, mai vista una cosa simile. Anche il "passeggio" serale non era della Cesenatico del passato, e non di 20 anni fa ma del 2019 ad esempio. Alla fiera, ormai fieretta visto che tantissimi produttori e distributore han deciso di investire in altre manifestazioni o altre forme di propaganda, in passato non ci si poteva muovere, era una ressa continua. Idem al porto canale, che nel weekend era come un lungomare di una qualunque città italiana di metà maggio. Insomma, l'effetto Nove Colli si è visto poco. Il territorio ahime' l'ho visto ancora sofferente, martoriato dall'alluvione del maggio scorso, i tempi di ripristino sono ancora lunghi e la vulnerabilità delle colline romagnole rimane comunque tale senza opere di difesa del suolo (parto da ingegnere ambientale), che obiettivamente non mi è sembrato di vedere. Ragione per la quale parecchie strade erano in condizioni pessime, aspetto peraltro usuale in questa GF le cui discesa se ben asfaltate sarebbero fantastiche in quanto molto tecniche. Motivi della crisi della Nove Colli. Personalmente non credo che sia una manifestazione in crisi, semplicemente la partecipazione si attesta verso numero ordinari per una gara così importante. Erano fuori luogo i 12000 partecipanti, numeri immotivati per il luogo (paesaggisticamente il percorso è abbastanza brutto - le colline della mia Messina sono decisamente più belle), l'offerta (in passato era tutta una novità, adesso l'offerta non è migliore di altre GF, anzi...), l'organizzazione (intesa anche come ripartizione griglie, immotivate griglie da 1500 partenti, capisco che su 12000 ciclisti, la divisione per 8 fa proprio 1500, ma non si possono mettere in rossa, detto più volte, atleti da 5h30 attuali con cicloamatori da 8h, pericoloso per tutti, e poco motivante per i secondi). Altro motivo potrebbe essere la poca fiducia degli utenti nei confronti del CO e delle amministrazioni a garantire un regolare e sicuro svolgimento della gara. Devo dire che nonostante le strade pessime, non tutte ma troppe su 188 km, in linea di massima con la cautela individuale la gara si è svolta in modo regolare, quindi tutto sommato bravi a loro. Credo che a partire dall'edizione 2025 il CO dovrà studiare nuove formule di promozione, manterrà certamente il costo, OK, allora mettiamo nel pacco gara un gilet, una mantellina, un pantaloncino, un buono acquisto dello sponsor da 50 euro, non so...che si inventino qualcosa per giustificare i 130 euro di iscrizione. Ultima nota sulla mancanza del Gorolo: personalmente preferisco questo percorso, nonostante sia un amante delle salite, specie quelle ripide. Eliminare il tratto passo delle Siepi-Gorolo è stata una manna dal cielo, era un tratto noioso ben rimpiazzato dall'immediato ingresso verso il Sogliano. Salita non dura, ma personalmente credo che non esistano le salite dure, nei limiti di pendenze umane, che sia Gorolo o Sogliano, la durata più o meno è quella, mi sarei piazzato a 250-270W indipendentemente dalla pendenza. Il tratto di Borghi invece mi piaceva parecchio, molto tecnico e se si aveva gamba ci si divertiva parecchio. Alla fine rispetto agli altri anni son mancati circa 13,5 km e 150 m di dislivello. In sostanza il dislivello mancante è quello di Borghi ed i km in meno sono circa 5 a Borghi ed i circa 10 (non ricordo con esattezza) del falsopiano verso il fu Gorolo. In compenso ci sono i km iniziali per uscire da Cesenatico, che personalmente non capisco se non in un ulteriore risparmio di risorse da parte dell'organizzazione. La vecchia partenza aveva il suo perché. Ci tornerò, non lo so. Il mio punto fermo è la MDD, ad ottobre valuterò. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Nove Colli 2024
Alto
Basso