nove minuti

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
no, non vi chiedo come strutturare un allenamento da noveminuti :mrgreen:

la settimana prossima finalmente mi metto a fare una corsetta, decisamente atipica peró.
Il nome suona molto bene: Hungerburg classic :mrgreen:
Si tratta di una corsa che parte dal centro di innsbruck, sale su una salitella lunga tre km e mezzo con un dislivello di 240metri...e finisce in cima!
in pratica, nove minuti di fuorisoglia a tutta, e niente piú :mrgreen:
non é una cronometro (sigh, avrei preferito) ma si parte tutti assieme divisi per categorie...l'anno scorso il vincitore assoluto é stato tosching, prof austriaco, con un tempo di 8.32.
Che vi chiedo? che ne so, qualche dritta per prepararsi al meglio nell'ultima settimana o-o o qualche consiglio sulla tattica di corsa, ammesso che ce ne possa essere una diversa dal "parti alla morte e arriva all'oltretomba" :prega:
purtroppo ho lasciato le ruote leggere a padova per cui avró la bici un po' piú pesantina del solito, ma che importa... o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
no, non vi chiedo come strutturare un allenamento da noveminuti :mrgreen:

la settimana prossima finalmente mi metto a fare una corsetta, decisamente atipica peró.
Il nome suona molto bene: Hungerburg classic :mrgreen:
Si tratta di una corsa che parte dal centro di innsbruck, sale su una salitella lunga tre km e mezzo con un dislivello di 240metri...e finisce in cima!
in pratica, nove minuti di fuorisoglia a tutta, e niente piú :mrgreen:
non é una cronometro (sigh, avrei preferito) ma si parte tutti assieme divisi per categorie...l'anno scorso il vincitore assoluto é stato tosching, prof austriaco, con un tempo di 8.32.
Che vi chiedo? che ne so, qualche dritta per prepararsi al meglio nell'ultima settimana o-o o qualche consiglio sulla tattica di corsa, ammesso che ce ne possa essere una diversa dal "parti alla morte e arriva all'oltretomba" :prega:
purtroppo ho lasciato le ruote leggere a padova per cui avró la bici un po' piú pesantina del solito, ma che importa... o-o

Secondo me c'è poco da preparare, data la durata della gara... interpretala come se tu avessi alle calcagna una muta di bracchi affamati!

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Essendo una gara da fare in fuori soglia bisognerebbe allenarlo ma fare allenamenti di questo genere nell'ultima settimana sarebbe controproducente.

Per la tattica dipende anche dalla larghezza della strada, perchè se è una strada stretta bisogna partire il più avanti possibile e sparatre subito al massimo per stare nelle prime posizioni, se la strada foss più larga bisognerebbe partire alla soglia per riuscire poi a dare tutto nell'ultimo chilometro.

Credo comunque che la cosa più importante in una gara del genere sarà effettuare un ottimo riscaldamento, dovrai partire già sudato.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Essendo una gara da fare in fuori soglia bisognerebbe allenarlo ma fare allenamenti di questo genere nell'ultima settimana sarebbe controproducente.

Per la tattica dipende anche dalla larghezza della strada, perchè se è una strada stretta bisogna partire il più avanti possibile e sparatre subito al massimo per stare nelle prime posizioni, se la strada foss più larga bisognerebbe partire alla soglia per riuscire poi a dare tutto nell'ultimo chilometro.

Credo comunque che la cosa più importante in una gara del genere sarà effettuare un ottimo riscaldamento, dovrai partire già sudato.

la strada é abbastanza larga, un paio di tornanti poi son decisamente larghi, da prendere tagliando di brutto :mrgreen:
fuorisoglia ne faccio quasi sempre in settimana, al limite faccio qualcosina forte fino a martedí e poi tranquillo...tanto son nove minuti, mica un'ora!
d'accordissimo con te sul riscaldamento, vedró di scannarmi per bene...

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Secondo me questo fine settimana potrsti anche simulare la gara...Poi recuperi e vai alla grande..Potrebbe servirti anche psicologicamente così ti sentirai più pronto

beh la salita la conosco bene, l'ho fatta tante volte d'inverno la sera (ha i lampioni che la illuminano quindi era possibile corrrere pure col buio!) ...andró a provarla un paio di volte domenica giusto per ristudiarmela, poi vediamo...tanto so giá che si partirá a tuttissima e si morirá per strada :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Prova la gara, sul percorso o percorso simile.
Almeno fino a 2 giorni prima la devi simulare, fino a farti uscire le viscere.
Nn temere se in gara trovi sensazioni diverse.
Quando provi il percorso se puoi controllala anche quando scendi, a volte vedi delle cose che nn riusciresti a vedere in salita.
A mio parere il problema + grande è il riscaldamento, puoi fare i rulli? un pò di dietro motore prima del via?, devi arrivare che già sei ben rodato, magari con + di 40 minuti sulle gambe ed almeno 15 di lavoro intenso.
Faccia sapere come va a finire.
Alhoa

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
ottima idea....batserebbe la pompa in realtá, che desta meno sospetti :mrgreen:
no, la pompetta la puoi usare una volta sola e lí mi sembra di aver capito ti servirá mazzulare ripetutamente. Come si decide l'ordine di partenza? Cerca di arrivare per tempo e partire davanti. Cerca di tenere le prime posizioni e poi si vedrá, tu che hai la putenza nelle gambi puoi fare bene. 8 minuti di gara non serve riposare molto anzi fino a 3 giorni prima fai parecchie sparate... zona vomito (a tutta)

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
no, la pompetta la puoi usare una volta sola e lí mi sembra di aver capito ti servirá mazzulare ripetutamente. Come si decide l'ordine di partenza? Cerca di arrivare per tempo e partire davanti. Cerca di tenere le prime posizioni e poi si vedrá, tu che hai la putenza nelle gambi puoi fare bene. 8 minuti di gara non serve riposare molto anzi fino a 3 giorni prima fai parecchie sparate... zona vomito (a tutta)

infatti, mi conosco abbastanza da sapere che mi basta star tranquillo per 48 ore per essere quasi a posto..poi 'sta settimana che viene é comunque di scarico, quindi perfetto o-o
nel mio gruppo dovremmo essere una quarantina, non tantissimi quindi...correró per un'ora abbondante almeno prima di presentarmi al via, ed ovviamente cercheró di star davanti.
non conosco nessuno, quindi non ho alcun riferimento, il che significa che cercheró di stare a ruota dei primi fino a metá, e poi vediamo che succede :mrgreen:
proveró a fare un po' di ripetute breve e molto intense domenica sul percorso, magari poi vi posto l'altimetria :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024