nove minuti

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Un misuratore di potenza sarebbe l'ideale... ma figurati se uno in mezzo a mille altri riesce ad andare alla potenza prevista :azz

Però sarebbe figo vedere poi i dati alla fine

avrebbe senso forse solo se uno conoscesse le proprie soglie etc...ma poi, ritengo che la gara sia troppo corta per poter essere approcciata in maniera "ragionata", non é nemmeno una cronometro.
E a quel punto é solo peso in piú da portarsi dietro :mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
la strada é abbastanza larga, un paio di tornanti poi son decisamente larghi, da prendere tagliando di brutto :mrgreen:
fuorisoglia ne faccio quasi sempre in settimana, al limite faccio qualcosina forte fino a martedí e poi tranquillo...tanto son nove minuti, mica un'ora!
d'accordissimo con te sul riscaldamento, vedró di scannarmi per bene...

Non sei esplosivo, patisci gli scatti, ma sei molto potente, parti da questo.
Il suggerimento migliore è quello di riscaldarti bene dietro moto sarebbe
l'ideale.

Quasi quasi vengo a dare delle dritte ai tuoi avversari:mrgreen: :mrgreen: :-x :-x

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
sicuro di metterci solo 9 minuti per 240 di dislivello?
1600m di VAM?sei un grande!

il prof che ha vinto l'anno scorso ce ne ha messi 8.30 :wacko:
io dico nove perché vorrei starci dentro come limite superiore, il primo amatore l'anno scorso ce ne ha messi 9.30...e la VAM su dieci minuti é decisamente piú alta della VAM di un'ora... (avessi una VAM da 1600/ora ieri avrei fatto bene a Liegi :mrgreen:)
vedremo come va o-o

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
quoto in pieno.
una gara cosi' sparata premiera' soprattutto chi avra' fatto un lungo, scientifico ed equilibrato riscaldamento.
almeno un'ora e con picchi brevissimi di fuori soglia.

Prova la gara, sul percorso o percorso simile.
Almeno fino a 2 giorni prima la devi simulare, fino a farti uscire le viscere.
Nn temere se in gara trovi sensazioni diverse.
Quando provi il percorso se puoi controllala anche quando scendi, a volte vedi delle cose che nn riusciresti a vedere in salita.
A mio parere il problema + grande è il riscaldamento, puoi fare i rulli? un pò di dietro motore prima del via?, devi arrivare che già sei ben rodato, magari con + di 40 minuti sulle gambe ed almeno 15 di lavoro intenso.
Faccia sapere come va a finire.
Alhoa

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
ieri ho provato la salitella in questione, andatura normale la prima parte e piú tiratina l'ultima, ma niente di che...son stanco e devo riposare se voglio far qualcosa di decente :wacko:
son 3500metri, 250 di dislivello, pendenza quasi sempre costante, avessi il 36 sarebbe ideale, inceve mi arrangeró di 34, il 50 lo vedo abbastanza improponibile a meno di incroci "pericolosi".
sabato conto di avere un paio di kili in meno sulla bici (ieri due borracce, borsello, multitool, telefono) le gambe ben piú riposate, piú adrenalina :mrgreen: e vediamo come va...

ah, come dicevo qui ho solo le fulcrum5 quindi corro con quelle, ci sará gente con LW o zipp ma pazienza...per voi ha senso almeno montare copertoncini tipo veloflex o ultremo o lascio stare?

ecco l'altimetria...
con i km in orizzontale:

e con il tempo di percorrenza:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Ti servirebbe una 11-21, ma questo gia lo sai auguri:-x :mrgreen:

Non riesci a salire col 50? Quando scattano la vedo dura andargli dietro
col 34.

imposteró un ritmo forsennato, fatto di 34x17 mulinato a 100rpm :mrgreen:
vedremo quanti scatteranno... :mrgreen: :))): :mrgreen:

34x17 @100rpm fanno quasi 25kmh...se ce la faccio, stabilisco il nuovo record della salita, meglio degli elite e U23 che han vinto lo scorso anno a 24 di media :sborone:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
Aggiornamenti?? Quand'è la gara, domani?? IN BOCCA ALLA BALENA .... cioè IN CULO AL LUPO ... ;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen: ... insomma TESTA BASSA E PEDALARE o-oo-o

si, sperando che non piova... :prega:
comunque ieri avevo le gambe a tocchi e mi son fatto due ore tranquillissime, oggi replico...ho fatto tre allenamenti forse troppo tosti tra domenica e martedí e devo ancora recuperare al 100%.
inoltre, non mi sono arrivate le super gomme :cry:
vabbé, non importa, andrá come deve andare!
grazie e vi faró sapere come va questa piccola follia :mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
si, sperando che non piova... :prega:
comunque ieri avevo le gambe a tocchi e mi son fatto due ore tranquillissime, oggi replico...ho fatto tre allenamenti forse troppo tosti tra domenica e martedí e devo ancora recuperare al 100%.
inoltre, non mi sono arrivate le super gomme :cry:
vabbé, non importa, andrá come deve andare!
grazie e vi faró sapere come va questa piccola follia :mrgreen:

In bocca al lupo..Io replico domenica prossima !!!
Ciaoo

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
38
Abano Terme
Visita sito
secondo me è troppo pedalabile per fare la differnza....ossia uno un pò meno forte di te si pmette a ruota...e guardando il grafico è una specie di teolo quulcosina più lunga...!quindi nn spremerti troppo...stai sempre a ruota e poi fuori tutto gli ultimi 200m...anche se so che nn sei scattista!

Classifica generale Winter Cup 2024