Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
53
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ieri mi sono avventurato in merella, solo 2 giri nella nebbia con visibilità circa 50mt:wacko: e visto l'elevato rischio di essere "stirato" da qualche auto ho desistito e sono andato a provare il finale della tappa del Giro d' Italia sperando di essere assistito da un tempo più clemente, invece..............
Nebbia fitta e nello strappo che porta a Monterotondo (11%) strada ghiacciata quindi impossibilità di alzarsi sui pedali altrimenti la ruota slittava :shock:, in discesa,equilibrismo,inoltre mi si è formato uno strato di ghiaccio sugli occhiali a darmi una mano.:afraid:
Altro che fare tre ore di bici mi sà tanto che in questo periodo sono meglio tre ore di divano!!!


Marco
Io sono in ufficio con bora e bici sulla macchina...poi guardo fuori dalla finestra il nebbione e la strada ghiacciata e mi vedo già sui rulli!
A meno che non provi ad andare ad Arquata, forse da li' verso Ronco...
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
Direi che hai fatto tutto bene, però bisognerebbe sempre avere dietro due bistecche, così nel tuo caso le avresti date ai due simpaticoni, così sarebbero stati più contenti :mrgreen:

A parte gli scherzi, a me è successo una volta sola, oltretutto in gara,in salita, fuga a 3 io e altri due, ad un tratto ci affiancano quattro maremmanni ic...zati che ci hanno inseguito per 1 KM circa sbattendosene altamente delle ammiraglie,moto al seguito ecc. però credetemi hanno avuto il potere di alzare la media della corsa e far si che il ns. vantaggio aumentasse!!!

Marco
quando si dice...non tutti i mali vengono per nuocere! vedo che anche li il freddo non molla. anche stamattina volevo uscire ma...non ho avuto il coraggio. fa davvero troppo freddo.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
11° per l'esattezza, ho approfittato del giorno di ferie per andare a pedalare sulle strade della GF di Loano.
mannaggia a te!!! toirano, bardineto, feligno??? posti molto belli-zero traffico e poi se mi dici che c'erano 11° come si fa a non provare un pò d'invidia? io sono un novese di provenienza e un noLese di adozione. passo molti week end a noli con la bdc al seguito. ora sono già in ansia perchè è arrivata la seconda figlia e la vedo dura a caricare in macchina 4 persone, 2 seggiolini, una carrozzina, un passeggino, i relativi bagagli e una bdc!!! già in tre avevo già il bimbo sommerso dai bagagli. ah, ovviamente, non prendo in considerazione nessuna soluzione che prevede di caricare la bdc fuori dall'auto. Aiutatemi.... ho già proposto di partire con due auto.
 

PASQUALE CALCE

Novellino
14 Novembre 2009
21
0
Casale Monferrato
Visita sito
mannaggia a te!!! toirano, bardineto, feligno??? posti molto belli-zero traffico e poi se mi dici che c'erano 11° come si fa a non provare un pò d'invidia? io sono un novese di provenienza e un noLese di adozione. passo molti week end a noli con la bdc al seguito. ora sono già in ansia perchè è arrivata la seconda figlia e la vedo dura a caricare in macchina 4 persone, 2 seggiolini, una carrozzina, un passeggino, i relativi bagagli e una bdc!!! già in tre avevo già il bimbo sommerso dai bagagli. ah, ovviamente, non prendo in considerazione nessuna soluzione che prevede di caricare la bdc fuori dall'auto. Aiutatemi.... ho già proposto di partire con due auto.

E caricare la bici nell'auto di un altro collega?
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
mi dicevano che stamattina scendeva roba gelata. e comunque a novi, appena arriva il freddo iniziano i soliti tre mesi di vento!
ho una soluzione per portare la bdc dalla prov di varese dove abito ora a noli. l'anno scorso ho visto un amico ciclista che abita a saronno(VA). gli ho detto che avevo la bdc e se anche lui l'aveva portata potevamo pedalare insieme. Risposta affermativa, ma modalità differenti. io l'ho caricata in macchina, lui.....è venuto in bdc da saronno a finale!!!!!un grande!
 

PASQUALE CALCE

Novellino
14 Novembre 2009
21
0
Casale Monferrato
Visita sito
mi dicevano che stamattina scendeva roba gelata. e comunque a novi, appena arriva il freddo iniziano i soliti tre mesi di vento!
ho una soluzione per portare la bdc dalla prov di varese dove abito ora a noli. l'anno scorso ho visto un amico ciclista che abita a saronno(VA). gli ho detto che avevo la bdc e se anche lui l'aveva portata potevamo pedalare insieme. Risposta affermativa, ma modalità differenti. io l'ho caricata in macchina, lui.....è venuto in bdc da saronno a finale!!!!!un grande!

Anche questa potrebbe essere una soluzione.... tu vai in liguria in bdc e tua moglie in macchina con i pargoli!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
da novi sono arrivato a arenzano, ma da saronno la vedo dura sicuramente per la distanza, ma ancora di più per il traffico. è veramente pericoloso. pensa che quando sono venuto ad abitare qui, dopo un paio d'anni ho smesso volontariamente di pedalare. adesso ho imparato un pò di strade nuove e la situazione è migliorata. abituato a novi, dove facevo anche due ore incrociando due macchine....
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
un pò di anni fa, scendendo da pobbio a cabella(per chi non è pratico, sono in val borbera) ho tagliato di netto il copertoncino davanti prendendo un grosso buco. non potevo proseguire, non prendeva il cell(come sempre quando serve...) e ho aspettato un'ora abbondante il passaggio di una macchina per chiedere aiuto. quando si dice che c'è poco traffico...
 

PASQUALE CALCE

Novellino
14 Novembre 2009
21
0
Casale Monferrato
Visita sito
da novi sono arrivato a arenzano, ma da saronno la vedo dura sicuramente per la distanza, ma ancora di più per il traffico. è veramente pericoloso. pensa che quando sono venuto ad abitare qui, dopo un paio d'anni ho smesso volontariamente di pedalare. adesso ho imparato un pò di strade nuove e la situazione è migliorata. abituato a novi, dove facevo anche due ore incrociando due macchine....

Sarebbe comunque un buon allenamento in vista della prossima milano-sanremo, avresti la migliore ammiraglia che un ciclista potrebbe sognare e all'arrivo ci sarebbero sole e naturalmente pesce fresco ad aspettarti.
Tutto sommato un sacrificiolo si può fare per un quadretto del genere.
 

PASQUALE CALCE

Novellino
14 Novembre 2009
21
0
Casale Monferrato
Visita sito
un pò di anni fa, scendendo da pobbio a cabella(per chi non è pratico, sono in val borbera) ho tagliato di netto il copertoncino davanti prendendo un grosso buco. non potevo proseguire, non prendeva il cell(come sempre quando serve...) e ho aspettato un'ora abbondante il passaggio di una macchina per chiedere aiuto. quando si dice che c'è poco traffico...

Beh allora ti racconto questa disavventura e poi vado a nanna.
Luglio 2008 discesa del Faiallo, tempo infame freddo e tanta ma tanta nebbia. Nella nebbia un ciclista a terra in mezzo alla strada, penso mentre cerco di frenare, mi butto a dx perchè a sx potrtebbe arrivare qualche macchina. A dx c'era la scarpata, primo impatto contro il guard-rail e poi successivi contro rocce e arbusti di ogni genere. quando mi sono fermato ho valutato i danni (abrasioni su tutto il corpo e un taglio esagerato alla coscia dx, 12 punti esterni e 8 interni) per fortuna tutto qui. Comunque il cell. non prendeva, mi son detto, quello a terra avvertirà qualcuno che sto qua sotto, niente dopo una mezz'ora abbondante impegnata a stringere la maglietta intorno alla coscia decido di risalire.
Su non c'era nessuno e la prima macchina è passata dopo un tempo infinito e mi hanno accompagnato all'ospedale di voltri. Da quel giorno non esco più da solo per allenarmi, ma soprattutto cerco di giustificare il ciclista a terra in tutti i modi per non aver avvertito nessuno.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
Complimenti, un po' in ritardo.....o-o
non preoccuparti dei km, ho due figli anch' io..... ci vuole un po' di pazienza, poi si trova il modo.....
grazie 1000. dovrò sfruttare al massimo i mesi di maternità della mamma. del resto, un paio di attività extra le ho già mollate. il problema è che la bdc richiede molto tempo e se vai a spizzichi e bocconi, ti sembra sempre di ripartire da zero.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
Beh allora ti racconto questa disavventura e poi vado a nanna.
Su non c'era nessuno e la prima macchina è passata dopo un tempo infinito e mi hanno accompagnato all'ospedale di voltri. Da quel giorno non esco più da solo per allenarmi, ma soprattutto cerco di giustificare il ciclista a terra in tutti i modi per non aver avvertito nessuno.
io ho aspettato perchè non avevo voglia di camminare e perchè ero sicuro che una macchina sarebbe passata prima o poi però, ho ripensato molte volte che se mi fossi fatto male, avrei rischiato grosso. da allora, ogni volta che esco in bdc, decido prima l'itinerario e lascio detto a casa dove vado. nel tuo caso, forse l'unica spiegazione è che il ciclista a terra, avesse perso i sensi, altrimenti non so davvero come giustificare un simile episodio anche se sul forum, ho letto di disavventure simili alla tua, che lasciano davvero senza parole.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.599
26
Visita sito
sapete se fanno un gf a acqui? qualcuno l'ha già fatta? è organizzata bene e fa parte di qualche circuito? quest'anno riprendo con qualche gara e cerco quelle abbastanza vicino.
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
sapete se fanno un gf a acqui? qualcuno l'ha già fatta? è organizzata bene e fa parte di qualche circuito? quest'anno riprendo con qualche gara e cerco quelle abbastanza vicino.

Ciao Pierpaolo,
la GF la organizzano e io penso di farla, ma anche io mi associo alle tue domande visto che sono nelle tue stesse condizioni, poichè anche io riprendo a correre quest'anno.
[FONT=&quot]
[url]http://www.gfacquese.it/[/URL]



Marco
[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.