Nuova bdc Wilier o specialized

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Salve a tutti comincio dalla sezione più idonea a me cioè quella dei principianti. In procinto di acquistare una bdc sono arrivato a due modelli sul quale orientarmi:
1. wilier la triestina 2013 con 105 (940 euro completa e su strada)
2. specialized allez sport 2013 con sora (700 circa)

le mie misure sono le seguenti:
altezza: cm 180
cavallo: cm 84.5
coscia: cm 34
busto: cm 64
braccia: cm 63
spalle: cm 47

sul sito wilier alla sezione geometrie ricado in una taglia xxl
mentre in specialized in una l/56

andrò comunque in negozio con persona competente volevo soltanto avere la certezza che non mi rifilassero un telaio non idoneo per me.
In attesa di consigli e pareri ringrazio tutti.-


Wilier!! ...Ma sono un po' parte! ;-)
Comunque bellissima bici e montata bene (il 105 é un gruppo molto robusto), grande azienda e grandissimo club di affezionati! o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
mi indisporrebbe solo il fatto che il rivenditore anche sapendo che è una fine serie non voglia limare il prezzo e restare fermo sul punto. In quel caso cosa faccio?

Compri un'altra bici da un'altra parte... Di sti tempi hanno (abbiamo tutti, in ogni settore) proprio poco da fare gli schizzinosi... Per contro non possiamo aspettarci di riuscire ad incravattarli tutti

o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
oggi dal rivenditore nel mio paese mi ha detto di non poter scendere sotto i mille euro per il 105 solo bici. E' onesto come prezzo? da un altro venditore ma ad una 50 di km me la davano con pedali borraccia e porta borraccia a 940

trasferta benzina autostrada tempo...

il tutto per risparmiare forse una 20ina di euro
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
trasferta benzina autostrada tempo...

il tutto per risparmiare forse una 20ina di euro

Ragazzi, va bene tutto, ma fino a prova contraria è il venditore a farti il prezzo... se lui non vuole scendere (e già mi sembra basso) di più di quanto ha dichiarato e a te non va bene, vai pure da altri rivenditori...

Poi farai i conti di quanto hai effettivamente risparmiato...

o-o
 

79voltestefano

Novellino
15 Luglio 2013
17
0
puglia
Visita sito
Bici
trek madone
Mi dispiacerebbe solo che nel dirgli che me l'hanno fatta completa di pedali (almeno una 50) portaborraccia e borraccia (costo irrisorio) e messa su strada a 940 euro, lui non si smuovesse dai suoi 1000 euro solo bici, e mi dicesse di più non posso scendere, alla fine c'e' un 100 di differenza col quale potrei comprare altro (salopette o scarpe). l'altro rivenditore dista una 50 di km ma è solo questione di tempo cioè andare e venire circa 1 ora ogni volta. cosa dite? grazie
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ragazzi, va bene tutto, ma fino a prova contraria è il venditore a farti il prezzo... se lui non vuole scendere (e già mi sembra basso) di più di quanto ha dichiarato e a te non va bene, vai pure da altri rivenditori...

Poi farai i conti di quanto hai effettivamente risparmiato...

o-o

Volevo sottolineare esattamente questo
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Mi dispiacerebbe solo che nel dirgli che me l'hanno fatta completa di pedali (almeno una 50) portaborraccia e borraccia (costo irrisorio) e messa su strada a 940 euro, lui non si smuovesse dai suoi 1000 euro solo bici, e mi dicesse di più non posso scendere, alla fine c'e' un 100 di differenza col quale potrei comprare altro (salopette o scarpe). l'altro rivenditore dista una 50 di km ma è solo questione di tempo cioè andare e venire circa 1 ora ogni volta. cosa dite? grazie

Che i soldi sono tuoi e che se è solo una questione di prezzo, ti sei già risposto da solo
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Mi dispiacerebbe solo che nel dirgli che me l'hanno fatta completa di pedali (almeno una 50) portaborraccia e borraccia (costo irrisorio) e messa su strada a 940 euro, lui non si smuovesse dai suoi 1000 euro solo bici, e mi dicesse di più non posso scendere, alla fine c'e' un 100 di differenza col quale potrei comprare altro (salopette o scarpe). l'altro rivenditore dista una 50 di km ma è solo questione di tempo cioè andare e venire circa 1 ora ogni volta. cosa dite? grazie

Ogni venditore ha i suoi margini... si tratta comunque di un'attività commerciale... anche lui con i soldi, come te, ci mangia...
Che ne puoi sapere tu quanto a lui costa l'affitto del negozio, magari lo stipendo di un bravo meccanico...ecc...
Tu fatti in conti in base a quanto puoi spendere tu!

Tieni anche conto (oltre al prezzo) anche alla:
professionalità
competenza
gentilezza
referenze
vicinanza (ma te ne sei già reso conto)

o-o