News Nuova Giant TCR 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non vorrei dire una cavolata dato che la possiedo da poco più di un mese ma mi pare che il ridesense serva per la cadenza insieme al PM, per la velocità si usa gps o sensore sul mozzo

• Mi piace
Reactions: scorpio66

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.191
14.351
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
se la M è 7,5kg e la ML è 7,8kg direi che la L se non è 8,1kg ci sia molto vicino, spero non oltre...

comunque cambierò subito sella (-100gr circa), quasi subito copertoni (-280/300gr), piega e nastro (-100gr) e sto valutando le ruote (a partire da -150gr a seconda di cosa prenderò)...
Ma se prendi solo il telaio e ci metti i componenti che più ti piacciono non fai prima?

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
779
324
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
non vorrei dire una cavolata dato che la possiedo da poco più di un mese ma mi pare che il ridesense serva per la cadenza insieme al PM, per la velocità si usa gps o sensore sul mozzo
Il ridesense, volendo, rileva anche la velocita. Per farlo devi mettere la calamita in dotazione su un raggio della ruota posteriore. Io però l ho sempre usato la velocità rilevata dal Garmin.

• Mi piace
Reactions: scorpio66

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma se prendi solo il telaio e ci metti i componenti che più ti piacciono non fai prima?
forse si ma spendi abbastanza di più se prendi roba giant, o comunque roba di marca...alla fine le cose che cambierò sono sella, piega, nastro, expander, perni passanti, copertoni e forse pedali, con queste modifiche dovrei togliere circa 450gr spendendo il giusto

Il ridesense, volendo, rileva anche la velocita. Per farlo devi mettere la calamita in dotazione su un raggio della ruota posteriore. Io però l ho sempre usato la velocità rilevata dal Garmin.
questo non lo sapevo, quindi io che stavo per comprare il sensore da mettere sul mozzo potrei evitare e mettere il magnete su un raggio ed evito una spesa

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ottimo...
quindi il ridesense ce l'ho perchè vedo la cadenza...domani controllo nella roba che mi hanno dato insieme alla bici per vedere se c'è il magnete per la velocità...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho controllato tra le cose che mi hanno dato insieme alla bici e non credo ci sia il magnete per la velocità...?!?! sapete dirmi circa come potrebbe essere fatto...?

mi è stato dato solo il supporto per il garmin, 2-3 tappi di plastica per un eventuale passaggio a gruppo elettronico ed una "barretta" che se ho capito bene serve per le batterie del cambio elettronico...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Due domande due sul PM:
- sono tutti uguali (che sia tcr adv pro o sl);
- qual è il margine di errore % di questi PM?
- il power pro al momento esiste solo per guarnitura Ultegra quindi sono tutti uguali
- dal sito viene riportato ± 2%

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

tibia

Novellino
24 Agosto 2009
9
1
Visita sito
Ciao, per chi usa il bryton, sapete se la calibrazione/taratura fatta prima di partire tramite il bryton deve dare 0 oppure un valore specifico?
Ricordo che con il misuratore stageOne doveva dare un valore tra 600 e 900 (o una cosa del genere) in base a temperatura esterna ed altri fattori..
Grazie

• Mi piace
Reactions: mdelcarlo

Classifica generale Winter Cup 2024