Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6985381" data-attributes="member: 1850"><p>Il modulo specifico, che è l'equivalente della rigidità del peso specifico per intenderci, serve solo per scegliere un materiale adatto a realizzare la tal struttura con tale rigidità del peso minimo.</p><p>Quindi nel caso della bici è sempre rilevante, visto che l'obiettivo è sempre (o quasi) ridurre il peso e aumentare la rigidità.</p><p></p><p>La rigidità dipende solo dal materiale, la rigidezza dalla struttura nel suo insieme (geometrie/forme, materiali etc). Quindi il peso (in se) non influenza direttamente la rigidezza del telaio, essendo una conseguenza, non una causa.</p><p></p><p></p><p></p><p>-è pieno di grafici con yaw, drag, etc.. in particolare di ruote. Qualcuno li guarda? No, perché tanto tutti sono convinti che li faccia l'ufficio marketing con Paint, o al massimo siano numeri a caso tirati fuori da simulazioni. Ed in ogni caso sono ininfluenti perché tanto sono "a 45kmh costanti, senza ciclista sopra, etc." (spesso non è vero, ma fa niente).</p><p></p><p>Alla fine è come pretendere che la gente scelga l'auto guardano al numero di cilindiri o alla coppia....ovviamente ci sono i casi, ma il 99,9% della gente compra un'auto<strong> se gli piace</strong>. E cosi per le bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6985381, member: 1850"] Il modulo specifico, che è l'equivalente della rigidità del peso specifico per intenderci, serve solo per scegliere un materiale adatto a realizzare la tal struttura con tale rigidità del peso minimo. Quindi nel caso della bici è sempre rilevante, visto che l'obiettivo è sempre (o quasi) ridurre il peso e aumentare la rigidità. La rigidità dipende solo dal materiale, la rigidezza dalla struttura nel suo insieme (geometrie/forme, materiali etc). Quindi il peso (in se) non influenza direttamente la rigidezza del telaio, essendo una conseguenza, non una causa. -è pieno di grafici con yaw, drag, etc.. in particolare di ruote. Qualcuno li guarda? No, perché tanto tutti sono convinti che li faccia l'ufficio marketing con Paint, o al massimo siano numeri a caso tirati fuori da simulazioni. Ed in ogni caso sono ininfluenti perché tanto sono "a 45kmh costanti, senza ciclista sopra, etc." (spesso non è vero, ma fa niente). Alla fine è come pretendere che la gente scelga l'auto guardano al numero di cilindiri o alla coppia....ovviamente ci sono i casi, ma il 99,9% della gente compra un'auto[B] se gli piace[/B]. E cosi per le bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Alto
Basso