Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Testo
<blockquote data-quote="alvan" data-source="post: 6992490" data-attributes="member: 72450"><p>Tutto giusto, ma senza neanche esagerare...</p><p>Io ho 68 anni, vado in bici da corsa da sette, sempre su Dogma (2, F8, F10, F12 e aspetto la F).</p><p>Ho prestazioni accettabili per un sessantottenne e sulle Dogma mi trovo come in poltrona. Ho 1.5 cm di spessori (non tutti i pro vanno senza spessori, guardare per credere). Potrei toglierli tutti senza problemi ma mi ripugna tagliare ulteriormente il tubo o vederlo spuntare (argomento discutibile, ma a me va bene così). La presa bassa mi é più comoda della presa alta, per quindici anni ho guidato Ducati Superbike, trovando l'assetto disteso comodissimo. E' facile fare gli scandalizzati per la presa alta in discesa guardando chi scende a 100 in strada chiusa al traffico. Io scendo solo raramente in presa bassa, a velocità molto minore e su strada aperta al traffico, comprendo le ragioni della fisica per la presa bassa, ma mi trovo bene così, psicologicamente, e non c'è ragione di cambiare la testa a 68 anni. La bici rimane guidabilissima e poco male se i giovanotti mi sverniciano, Dogma o non Dogma. Tanto meno di togliermi il piacere di una bici top di gamma. Fortunatamente siamo in un paese libero e per il momento almeno questo divieto non è all'ordine del giorno (dati i tempi tutto è possibile)... Al più potrei dire che trovo molto più disdicevole chi su strada aperta, con bici di qualunque marca e prezzo, si comporta come alla Milano Sanremo. Non condivido la teoria di chi dice che una Porsche o una Ferrari siano inadatte a un uso non corsaiolo o comunque molto sportivo. Lo dice chi non le conosce. Con un minimo di pratica e di cervello si guidano come una Giulietta. Così, se non si hanno problemi posturali (io non ne ho, toccando ferro) non c'é motivo per astenersi dal piacere di una bicicletta raffinata e, nella mia esperienza, una Dogma è particolarmente comoda, anche con i tubeless gonfiati a 8... Non credo che si possa immaginare una norma uguale per tutti considerate le differenze fisiche, psicologiche e economiche di ciascuno...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alvan, post: 6992490, member: 72450"] Tutto giusto, ma senza neanche esagerare... Io ho 68 anni, vado in bici da corsa da sette, sempre su Dogma (2, F8, F10, F12 e aspetto la F). Ho prestazioni accettabili per un sessantottenne e sulle Dogma mi trovo come in poltrona. Ho 1.5 cm di spessori (non tutti i pro vanno senza spessori, guardare per credere). Potrei toglierli tutti senza problemi ma mi ripugna tagliare ulteriormente il tubo o vederlo spuntare (argomento discutibile, ma a me va bene così). La presa bassa mi é più comoda della presa alta, per quindici anni ho guidato Ducati Superbike, trovando l'assetto disteso comodissimo. E' facile fare gli scandalizzati per la presa alta in discesa guardando chi scende a 100 in strada chiusa al traffico. Io scendo solo raramente in presa bassa, a velocità molto minore e su strada aperta al traffico, comprendo le ragioni della fisica per la presa bassa, ma mi trovo bene così, psicologicamente, e non c'è ragione di cambiare la testa a 68 anni. La bici rimane guidabilissima e poco male se i giovanotti mi sverniciano, Dogma o non Dogma. Tanto meno di togliermi il piacere di una bici top di gamma. Fortunatamente siamo in un paese libero e per il momento almeno questo divieto non è all'ordine del giorno (dati i tempi tutto è possibile)... Al più potrei dire che trovo molto più disdicevole chi su strada aperta, con bici di qualunque marca e prezzo, si comporta come alla Milano Sanremo. Non condivido la teoria di chi dice che una Porsche o una Ferrari siano inadatte a un uso non corsaiolo o comunque molto sportivo. Lo dice chi non le conosce. Con un minimo di pratica e di cervello si guidano come una Giulietta. Così, se non si hanno problemi posturali (io non ne ho, toccando ferro) non c'é motivo per astenersi dal piacere di una bicicletta raffinata e, nella mia esperienza, una Dogma è particolarmente comoda, anche con i tubeless gonfiati a 8... Non credo che si possa immaginare una norma uguale per tutti considerate le differenze fisiche, psicologiche e economiche di ciascuno... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Alto
Basso