Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 6994430" data-attributes="member: 11010"><p>E' sempre piacevole leggerTi anche se le rispettive visioni sono un po' distanti.</p><p>Mi sembra (almeno per me) che nessuno imposti il discorso in termini di Polizia Morale dei Consumi.</p><p>Semplicemente la discussione si impostata sui seguenti termini: una bici di gamma altissima che prestazioni o piacere di guida offre in maniera superiore ad una bici di alta gamma?</p><p>Per alta intendo una bici da 5/6/7/8 mila euro ed altissima una dai 9 mila euro in su (tanto per dare degli ordini di grandezza).</p><p>E soprattutto una bici di altissima (ma a questo punto anche di alta) gamma, è pensata per l'amatore medio in là con gli anni e/o anche con i chili?</p><p>O magari, per chi come me non è troppo in là con gli anni e nemmeno con i chili (nel senso che sono asciutto e non magro), ma che non esce con il coltello tra i denti e deve arrivare primo o rispettare delle tabelle.</p><p>Non è magari una bici per un giovane di 20/35 anni che di professione fa il ciclista, e che alla fine del giro vede sul suo computerino, o forse meglio dire sui vari programmi, una media oraria ed una Vam nemmeno commisurabile con quella del predetto amatore?</p><p>Ben vengano, come già detto, gli amatori che acquistano superbici perchè fanno girare il sistema ed il mercato, perchè le loro precedenti e future bici entreranno prima o poi nel circuito dell'usato, soddisfando chi non può/vuole pagare molti soldi per comprarsi l'ultimo modello.</p><p>In pratica, nessuno discute il piacere di scegliere e possedere la migliore bici per noi (la valutazione è soggettiva) ma l'utilità pratica che questo bene molto costoso ha nelle prestazioni.</p><p>Legittimo affermare che il piacere del possesso e della visione sia superiore a quello delle prestazioni.</p><p>Ma dobbiamo essere onesti ed ammetterlo.</p><p>Io ho acquistato e acquisterò il massimo che sarò disposto a spendere in quel preciso momento storico, ma sono consapevole che le mie prestazioni saranno uguali. Ma sarò appagato ogni volta che aprirò la porta del garage. E questo per un amatore è uno stimolo assolutamente da non trascurare. Se almeno dobbiamo fare fatica, facciamolo con una bici che ci piace.</p><p></p><p>p.s. La BMC Team Machine SRL da 16.900 euro sospetto che sia di Peppino il Salumiere. E sinceramente mi sto interrogando su che componenti una bici possa avere per raggiungere quel prezzo. Che sono quasi € 6.000 rispettivamente per telaio (latamente inteso), ruote e cambio. Qualcosa non quadra.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 6994430, member: 11010"] E' sempre piacevole leggerTi anche se le rispettive visioni sono un po' distanti. Mi sembra (almeno per me) che nessuno imposti il discorso in termini di Polizia Morale dei Consumi. Semplicemente la discussione si impostata sui seguenti termini: una bici di gamma altissima che prestazioni o piacere di guida offre in maniera superiore ad una bici di alta gamma? Per alta intendo una bici da 5/6/7/8 mila euro ed altissima una dai 9 mila euro in su (tanto per dare degli ordini di grandezza). E soprattutto una bici di altissima (ma a questo punto anche di alta) gamma, è pensata per l'amatore medio in là con gli anni e/o anche con i chili? O magari, per chi come me non è troppo in là con gli anni e nemmeno con i chili (nel senso che sono asciutto e non magro), ma che non esce con il coltello tra i denti e deve arrivare primo o rispettare delle tabelle. Non è magari una bici per un giovane di 20/35 anni che di professione fa il ciclista, e che alla fine del giro vede sul suo computerino, o forse meglio dire sui vari programmi, una media oraria ed una Vam nemmeno commisurabile con quella del predetto amatore? Ben vengano, come già detto, gli amatori che acquistano superbici perchè fanno girare il sistema ed il mercato, perchè le loro precedenti e future bici entreranno prima o poi nel circuito dell'usato, soddisfando chi non può/vuole pagare molti soldi per comprarsi l'ultimo modello. In pratica, nessuno discute il piacere di scegliere e possedere la migliore bici per noi (la valutazione è soggettiva) ma l'utilità pratica che questo bene molto costoso ha nelle prestazioni. Legittimo affermare che il piacere del possesso e della visione sia superiore a quello delle prestazioni. Ma dobbiamo essere onesti ed ammetterlo. Io ho acquistato e acquisterò il massimo che sarò disposto a spendere in quel preciso momento storico, ma sono consapevole che le mie prestazioni saranno uguali. Ma sarò appagato ogni volta che aprirò la porta del garage. E questo per un amatore è uno stimolo assolutamente da non trascurare. Se almeno dobbiamo fare fatica, facciamolo con una bici che ci piace. p.s. La BMC Team Machine SRL da 16.900 euro sospetto che sia di Peppino il Salumiere. E sinceramente mi sto interrogando su che componenti una bici possa avere per raggiungere quel prezzo. Che sono quasi € 6.000 rispettivamente per telaio (latamente inteso), ruote e cambio. Qualcosa non quadra. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Alto
Basso