andry96
Ammiraglia
Con rose?Non credo. Da quando hanno abbandonato l'idea di avere un agente in Italia sono finiti i contatti.
Sarebbe curioso provare una delle bici con questa trasmissione, è qualcosa di davvero diverso dal solito
Con rose?Non credo. Da quando hanno abbandonato l'idea di avere un agente in Italia sono finiti i contatti.
Con rose?
Sarebbe curioso provare una delle bici con questa trasmissione, è qualcosa di davvero diverso dal solito
È stata una mossa astrusa onestamenteNon credo. Da quando hanno abbandonato l'idea di avere un agente in Italia sono finiti i contatti.
meno male che ce lo hai spiegato in parole povere,Un riduttore epicicloidale nel mozzo, nella marcia lunga è bloccato quindi rapporto 1:1, se lo sblocchi passa alla marcia corta riducendo il rapporto a 0,7 **per cui a un giro della cassetta corrisponde 0,7 giri della ruota
Immagino si blocchi tipo differenziale elettronico con un piccolo disco frizione che premuto sul riduttore lo blocca
*Anche alle sue cassette specifiche visto che ha un corpetto particolare per fare spazio al riduttore
** 0,686
Non so se sia ironico o meno...meno male che ce lo hai spiegato in parole povere,
Il vantaggio non sta nei millisecondi, che cosi' come il peso e l'affidabilita' sono (dal produttore eh...) descritti come paragonabili a quelli di un classico sistema con deragliatore.Millisecondi che servono a chi e tutto sto casino per eliminare il deragliatore ed aver la stessa rapportatura di una doppia che probabilmente costa molto meno , è piu affidabile e leggera nel complesso?
Non capiscoanzi forse capisco bene ,a me lo tengo per me
Per il peso sul sito dicono questo:si sa qualcosa del peso? e sull'affidabilità?
Se si mangia un dentino, si torna a casa? Sarà banale ma trovarmi a 80km da casa a piedi non è una bella esperienza
Mah secondo me non è cosi semplice e in sostanza credo che costerà un botto peserà di piu e non sarà mai cosi affidabile come una trasmissione normale specie se usata in condizioni off road...Non ci vedo nessuno progresso ma un ulteriore complicazione di una cosa semplice e che funziona benissimo...Il vantaggio non sta nei millisecondi, che cosi' come il peso e l'affidabilita' sono (dal produttore eh...) descritti come paragonabili a quelli di un classico sistema con deragliatore.
Il vantaggio sta nel fatto che, per un uso off road hai un sistema piu' protetto, che cambia anche con 1000w di carico. Cambi una corona e hai rifatto tutta la scalatura. Sfili il perno passante e in un minuto infili il mozzo in un differente cerchio per cambiare tipo di ruota.
Sul peso ti è già stato risposto più sopraMah secondo me non è cosi semplice e in sostanza credo che costerà un botto peserà di piu e non sarà mai cosi affidabile come una trasmissione normale specie se usata in condizioni off road...Non ci vedo nessuno progresso ma un ulteriore complicazione di una cosa semplice e che funziona benissimo...
Poi trovo contraddittorio questo movimento antideragliatore ad ogni costo per poi cercare e proporre soluzioni che riportano a questa soluzione tradizionale...
Come eliminare gli ascensori per poi inventare le case che si abbassano...
I costi sono sul sito. 2400 euro ti danno ruote disc in carbonio, cassetta, perno passante, mozzo e comando.Mah secondo me non è cosi semplice e in sostanza credo che costerà un botto peserà di piu e non sarà mai cosi affidabile come una trasmissione normale specie se usata in condizioni off road...Non ci vedo nessuno progresso ma un ulteriore complicazione di una cosa semplice e che funziona benissimo...
Il peso lo dichiara chi produce come la storia del vino e dell'oste...Sul peso ti è già stato risposto più sopra
Riguardo al deragliatore ci sono vari motivi per cui è sparito in ambito MTB e questo sistema risolve gran parte delle problematiche per cui la vedo una cosa molto interessante
Che su una bdc sia molto meno necessario posso essere d'accordo
Io ho una Gravel con doppia tra l'altro su un gruppo Sram Red e ci faccio migliaia di Km senza mai aver avuto nessun problema...e spendendo molto molto meno della metà per gli stessi componenti che hai elencato e che sicuramente peseranno anche meno...I costi sono sul sito. 2400 euro ti danno ruote disc in carbonio, cassetta, perno passante, mozzo e comando.
Avendo il mozzo il secondo set di ruote costa 1300 euro.
Uno fa poi le sue valutazioni sui costi.
Sul fatto che il deragliatore anteriore sia affidabile e funzioni benissimo (a 1000w poi...) si potrebbe anche discutere, ovviamente dopo aver fatto un test. Il fatto che da anni in MTB, CX e gravel tutti i produttori spingano per il monocorona e' pero' abbastanza esplicativo dell'andamento del mercato. Con il kit suddetto reintegri un deragliatore.
In ogni caso qui si sta parlando dell'offerta di Rose, che evidentemente scommette su questo sistema. Anche altri produttori offrono sistemi come Pinion o Rohloff ad uso rando/cicloturismo etc.
Va bene se i produttori dichiarano il falso su un numero così facile da sbugiardare siamo a posto...Il peso lo dichiara chi produce come la storia del vino e dell'oste...
Che in ambito mtb sia quasi sparito è un dato di fatto che poi il forum sia pieno di gente che si lamenta dei costi manutenzione usura regolazioni millimetrica salti di rapporti ecc è un altra realtà specialiamente con i 12V mentre con gli 11 c'era poco range di rapporti...
Buon per te. :)Io ho una Gravel con doppia tra l'altro su un gruppo Sram Red e ci faccio migliaia di Km senza mai aver avuto nessun problema...e spendendo molto molto meno della metà per gli stessi componenti che hai elencato e che sicuramente peseranno anche meno...
Sarò stato fortunato ma io ci vedo solo complicazioni ed aumento dei costi
Io vado in bici da 35 anni sicuramente ne ho avute piu di te, non ho mai rotto nessun deragliatore né ant né post...Va bene se i produttori dichiarano il falso su un numero così facile da sbugiardare siamo a posto...
Riguardo alla seconda parte, il monocorona ha dei difetti ovviamente e lo sapevo, difetti che potrebbero essere ridotti parecchio con questo sistema e una cassetta più piccola
E senza le rotture del deragliatore
Rotture= fastidi e problematiche durante la guidaIo vado in bici da 35 anni sicuramente ne ho avute piu di te, non ho mai rotto nessun deragliatore né ant né post...
non c'ho capito una mazza prima e non l'ho capita dopo la tua spiegazione,Non so se sia ironico o meno...
Non saprei come spiegarlo più facilmente
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