News Nuova Schwalbe Click Valve

marco

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Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio: la Click Valve.
I vantaggi Utilizzo molto semplice e intuitivo Bastano solo due dita Conversione molto semplice Una sola pompa per tutte le biciclette Anche il più piccolo connettore delle pompe può essere...
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smashing

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"i noti problemi delle valvole in commercio" ?? :shock:

quali sarebbero?
A me a volte è capitato che mi si stortasse il piolo interno della valvola, o che si incastrasse nella testa della pompa e quindi l'aria non entrasse nella camera, o anche che nel togliere la pompa non tornasse al suo posto sgonfiando inesorabilmente la ruota.
 

philthyphil

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secondo me funziona anche con pompe tradizionali
no, hai bisogno di un adattatore per usare le pompe tradizionali.

idea che non è male e potrebbe esser pratica per il gonfiaggio delle gomme, un po' scomodo dover cambiare la testa della pompa (o usare l'adattatore) e portarsi dietro qualcosa anche per il rubinetto CO2 se si rimane a piedi per strada :-(
 

martin_galante

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Ser pecora

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Sembra interessante, ma se hai già una pompa con attacco filettato alla fine cambia poco. Forse si risparmiano 5 secondi a ruota...

Io sinceramente la pompe con l'attacco filettato le odio. Quando svitando sviti anche il core... oltre a non dare la pressione appena avvitato.
 

mauretto

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Mi sono sempre chiesto perché a nessuno fosse venuto in mente di fare un attacco rapido per la valvola aria, anziché affidarsi al solo attrito tra attacco pompa e filettatura dello stelo. Mi sembra un ottima idea. Sarebbe da provare, mi viene solo il dubbio di come si possa comportare in caso di valvola sporca di terra terra o fango, con quella gola di aggancio così stretta
 

longjnes

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Gianni2
Io sinceramente la pompe con l'attacco filettato le odio. Quando svitando sviti anche il core... oltre a non dare la pressione appena avvitato.
aggiungo all'odio razziale anche le pompe e le valvole che necessitano di essere chiuse con la levetta della pompa che schiaccia la guarnizione per stringere meglio sulla valvola. puo succedere se si gira il beccuccio della pompa mentre si gonfia che questo vada ad allentare il core e a far perdere poi la valvola. ovviamente te ne accorgi dopo mezzora... per strada...