Vedi anche Marketplace e Subito.it.il mercatino si è riempito di SL6
Prezzi troppo alti vista la quantità di usato.
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Ok, pero negli ultimi 30 anni, almeno, nessun corridore ha vinto una gara perche aveva una bici piu leggera o piu aerodinamica
Usano (giustamente) il metodo Bubka. Quello aveva nell'asta 15/20 cm di salto in più, ma migliorava il record del mondo di 1 cm alla volta (anche se non sfiorava l'asticella orizzontale, ma ci passava appunto 15/20 cm sopra). Avesse fatto un unico record si bruciava subito tutti i guadagni. 1 cm alla volta, monetizzava la sua presenza ai vari meeting e con gli sponsor che pagavano soldoni per avere il nuovo record. Così facendo, forse ha terminato la carriera senza aver espresso il 100% (perchè poi quando invecchi le prestazioni decrescono), ma ha monetizzato a dovere......Sottolineo solo, poi chiudo, che a volte vedo davvero delle migliorie talmente piccole che per me potrebbero evitarsere, inglobandone qualcuna in più nell'aggiornamento successivo magari ritardato di un anno o due, tutto qua.
O ti monta un altro modello o non saranno Tubeless (salvo un qualche stratagemma artigianale).Credici ! Ma informati bene !! io ho ordinato l'SL7 con le Alpinist e le monto Tubless Ready come tutte le altre ruote Roval che ho
Ciao
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Prezzi troppo alti vista la quantità di usato.
Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.
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Prezzi troppo alti vista la quantità di usato.
Tubeless non ha la necessità di dover utilizzare il nastro in quanto non sono presenti i fori dei nipples, mentre il tubeless ready si. Unica principale differenza tra un cerchio tubeless e tubeless ready. Per il resto sono identici.Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.
Domanda, ma li sapete i requisiti che devono avere dei cerchi per essere considerati tubeless o tubeless ready? Perché mi sorge questo dubbio che non sapete la differenza tra cerchio tubeless e non tubeless, non penserete mica che sia il nastro vero? C'è la gola sul canale, per poter montare il copertone tubeless che è di minor diametro, i dentini antistallonamento tra la spalla del cerchio e la gola al centro del cerchio.
Poi il dentino esterno, con uncino o hokeless...
Uso il tubeless in mtb da 15 anni, e adesso che c'è anche nel settore strada vedo poco conoscenza e disinformazione su questa tecnologia.
Ovviamente senza offesa per nessuno ci mancherebbe, si fa per discutere.
Esatto, servono i dentini interni antistallonamento e la goletta interna per il montaggio,bisognerà fare un articolo a riguardo, vero @Ser pecora ?
Anche perché nastrare le nuove roval e credere che così siano TR è un bel modo per rifarsi la mascella, a spese proprie però.
Vero, pero il record dell'ora lo fanno praticamente come "in laboratorio". Alcune di quelle bici non sono bici. Ad esempio con quelle di Obree non ci vai su una strada normale, come non useresti mai le lenticolari di Moser perche al primo soffio di vento non pedali piu ma voli...No, perché non è che uno usava quella leggera ed aerodinamica e gli altri quelle di 10 anni prima...
Però prendi le bici dei record dell'ora: non hanno fatto la differenza da un certo punto?
Sono d'accordo con te, è troppo Venge! A me, comunque, non piace! Era molto meglio la SL6!Bella è bella, forse troppo venge visto che già questa venge è molto tarmac
Specialmente se escono con le stesse ruote
Non capisco poi la scelta di queste ultime non tubeless ready per me ormai inconcepibili e così alte su una bici da salita, saranno belle ma in montagna c'è spesso vento...
I prezzi non li sto nemmeno a commentare, ne venderanno ugualmente a camionate
Sono d'accordo con te, è troppo Venge! A me, comunque, non piace! Era molto meglio la SL6!
Sono d'accordo anche sui cerchi, non ha senso fare cerchi da nastrare!
Eh.. mi sa che tocca, perchè se siamo a livello di nastro si nastro no per rendere tubeless un cerchio.. i dentisti e compagnia appresso non possono che ringraziarebisognerà fare un articolo a riguardo, vero @Ser pecora ?
Anche perché nastrare le nuove roval e credere che così siano TR è un bel modo per rifarsi la mascella, a spese proprie però.
si certo, lo devi sempre nastrare però!Sono cerchi per copertoncino, non da nastrate, la differenza è abissale fra le due categorie
Uno lo puoi usare SOLO coi copertoncini
Un cerchio tubeless ready da nastrate lo usi anche tubeless
Infatti non ha senso farle tubeless... Nascono x camere punto
si certo, lo devi sempre nastrare però!
Novità sulla compatibilità?Ripeto quanto sopra ! Informati da un rivenditore, e poi la vedi in foto che il cerchio è nastrato ! ne ho tre paia di Roval
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