First ride Nuova Trek Madone Gen 8: quando l'Emonda incontra la Madone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.846
22.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.644
753
alba
Visita sito

Con Ultegra Di2 e con le due borracce, ma senza pedali, 7.8kg. Certo non una piuma, dubito che con gruppo top e pedali possa stare di molto sotto questo peso. Che è abbastanza pachidermico con la concorrenza World Tour sui 7.0-7.2..
Togli quelle borracce e portaborracce molto pesanti e ne metti due normali da cristiano, metti un durace di2 ed arrivi al peso che dici tu
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.919
2.783
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma se già di Madone ne hanno vendute tre, perché sono orride, cosa gli fa pensare di riuscire a vendere la stessa cosa (dimagrita) obbligando tutti a prendere il telaio con la vagina? Era meglio mantenere due modelli, lo dico per il loro bene
Penso che della Madone gen 7 abbiano dei numeri di vendita che supportino il fatto di avere replicato gli stessi concetti, buco, sulla Madone gen 8, sennò sarebbe un suicidio commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
602
593
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Penso che della Madone gen 7 abbiano dei numeri di vendita che supportino il fatto di avere replicato gli stessi concetti, buco, sulla Madone gen 8, sennò sarebbe un suicidio commerciale.
Allora le hanno vendute tutte nelle parti d'Italia che non frequento, perché io dal vivo su strada ne ho vista una, ad Asiago.
Della vecchia ne ho viste e ne vedo continuamente, sarà stata pesante ma secondo me era molto più gradevole
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.919
2.783
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora le hanno vendute tutte nelle parti d'Italia che non frequento, perché io dal vivo su strada ne ho vista una, ad Asiago.
Della vecchia ne ho viste e ne vedo continuamente, sarà stata pesante ma secondo me era molto più gradevole
Se uno vuole una Bdc aero senza compromessi, se piace, la Madone gen 7 fa al caso suo, poi al momento ne vedo poche anche dalle mie parti pero parliamo pur sempre di una Bdc che si rivolge ad una nicchia di mercato.
la Bdc su cui Trek ha fatto i numeri è stata sempre la emonda, se parliamo di Bdc racing, ed oggi dovrà essere la Madone gen 8, anche perché in prospettiva rimarrà come unica bdc.
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.819
2.828
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma se già di Madone ne hanno vendute tre, perché sono orride, cosa gli fa pensare di riuscire a vendere la stessa cosa (dimagrita) obbligando tutti a prendere il telaio con la vagina? Era meglio mantenere due modelli, lo dico per il loro bene

IL Vecchi Sigmund direbbe che forse hai dei seri conflitti con il tuoi IO Fanciullesco :roll:


1719656870864.png
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
835
228
Visita sito
Bici
si
Posso finalmente dire che il restyling è riuscito, a parte il tubo piantone che "spezzato" a me non piace! Un volto nuovo, però, ha bisogno di un nome nuovo, la chiamerei La Smadone'!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.919
2.783
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra l'altro in questo video oltre alle borracce e porta borracce da 230g ci sono anche delle ruote da oltre 1700g e copertoni da 320g
vero, però così è stata pensata la Madone gen 8 per arrivare all’efficenza aero della Madone gen 7, se si incomincia a cambiare borracce e ruote si snatura il concetto stesso della Bdc, allora forse sarebbe meglio comprare direttamente altro.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.093
2.585
Visita sito
vero, però così è stata pensata la Madone gen 8 per arrivare all’efficenza aero della Madone gen 7, se si incomincia a cambiare borracce e ruote si snatura il concetto stesso della Bdc, allora forse sarebbe meglio comprare direttamente altro.
Vabbè esistono ruote più leggere ugualmente aero , le borracce mi sembrano una cavolata.
Tra l'altro ci hanno rotto con la piega aero e questa è più rotonda .