Comunque il prezzo di queste
fulcrum è pari alle wind 40 in carbonio che pesano pochissimi grammi in più... Ma dall altra ti offrono un profilo aerodinamico ed un aspetto estetico che su
ruote di questa fascia è l'aspetto predominante. Non so che senso abbia sovrapporre nel proprio catalogo due prodotti del genere. In passato le fulcrum 0 avevano almeno un 200 euro di differenza con le ruote carbonio entry level fulcrum
Beh, esteticamente la wind 40 è un pochino più appariscente, certo, ma:
- La wind 40 pesa 40/50 grammi in più (ininfluenti par carità ma tant'è)
- Mozzi... Che girino meglio lo escluderei, i mozzi girano tutti allo atesso modo lo sappiano, però non si può negare che la qualità molto spesso incide nella durata e dai coni e sfere delle zero a quelli a cartuccia delle wind non cambierà la prestazione certo ma non si può nemmeno dire che la qualità sia la stessa...
- Guida... Se non c'è vento una Rzero in discesa è spettacolare se si guida un pò decisi, forse la wind è meno agile dato il profilo
- Raggi... é vero, l'aerodinamica delle wind 40 è un pò superiore, ma la zero ha meno raggi contro 10mm in meno di profilo e quindi credo che il discorso aero sia pari o quasi, almeno in assenza di vento laterale, poi oggi giorno sappiamo che l'aerodinamica è importante ma salvo tenere medie altissime (una cronometro o una gara a medie sopra ai 40 in cui si sta spesso faccia al vento) oppure medie basse ma distanze altissime (15/20/30 ore stile rando) a conti fatti cambia poco o nulla.
- Robustezza... La wind è robusta ma è pur sempre carbonio, la zero è un carro armato e chi l'ha usata o la usa lo sa
Quindi si, a livelo di prezzo sono simili (bisogna poi vedere con gli sconti...) ma non è così scontato che si debba scegliere la Wind per forza, anzi, la Zero è sempre la Zero che cavolo!...