andry96
Ammiraglia
Sui vari comunicati zipp delle ruote precedenti lo spiegavano, se buchi si può tranquillamente usare la cameraCon cerchi Hookless
Dove lo avresti letto ?
Sui vari comunicati zipp delle ruote precedenti lo spiegavano, se buchi si può tranquillamente usare la cameraCon cerchi Hookless
Dove lo avresti letto ?
Spinge verso l'alto anche la sola aria...La camera spingerebbe, con la pressione, anche verso l'alto la copertura proprio perchè in appoggio sul canale interno.. non è la stessa cosa che avere solo aria all'interno.
Le Hookless da sempre sconsigliate con camera d'aria.
Ma le ruote precedenti avevano il canale Hookless ?Sui vari comunicati zipp delle ruote precedenti lo spiegavano, se buchi si può tranquillamente usare la camera
Si beh queste son fisse tue però, zipp garantisce che la camera in caso di foratura la usi tranquillamente
Non allo stesso modo della camera secondo me.. non a caso il vantaggio principe dei tubeless è proprio perchè l'espansione interna dell'aria dovuta allo "schiacciamento" copertura si estende liberamente nello spazio interno che si crea e non genera attriti tra le parti perchè appunto non ve ne sono.. tant'è che la pressione massima nelle hoookles viene limitata.Spinge verso l'alto anche la sola aria...
Ma difatti, sempre secondo me, devono ancora affinare questa teconologia da applicare su cerchi strada proprio perchè le pressioni sono diverse da quelle per cui il sistema hookless è stato studiato (che poi a ben vedere è solo a scopo semplificazione costruzione ruota e minor peso massa periferica e forse anche una maggior robustezza a livello bordo/fianco cerchio)
Sui vari comunicati zipp delle ruote precedenti lo spiegavano, se buchi si può tranquillamente usare la camera
Porti come esempio le ruota giant che anno un canale di "non sappiamo quanto" che non ha superato i test per i copertoni da 24 e 25 mm, quando si parla di una ruota con canale 25mm che necessita di copertoni minimo 28mm?Non sono proprio mie fisse. Con questo tipo di cerchio consigliano di non superare certe pressioni che per le camere sono troppo basse. Vorrei vedere se con 4/5 bar la camera tiene il copertone in curva.
Questo lo scrive Giant ad esempio: Leggo troppi se e troppi ma
QUALE PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI NON DEVO UTILIZZARE?
I seguenti pneumatici non hanno superato il protocollo di test Giant e attualmente non funzionano correttamente con i sistemi di ruote hookless Giant:
VITTORIA RUBINO PRO TLR 25C
VITTORIA CORSA TLR 25C
CONTINENTAL GP5000 TL 25C
PIRELLI CINTURATO 24mm
Per gli pneumatici che non hanno superato il protocollo di test Giant, Giant sta lavorando con i marchi di produzione di tali pnematici in modo da poter apportare aggiornamenti per renderli regolarmente utilizzabili sui cerchi hookless Giantil prima possibile.
Si prega di notare che se si sceglie di utilizzare uno pneumatico con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che non è presente nell'elenco dei pneumatici che hanno superato il protocollo di test Giant, LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, poiché lo pneumatico potrebbe non funzionare correttamente con il sistema di ruote hookless Giant.
Se la pressione massima indicata sul fianco del pneumatico è inferiore a 72,5 psi (5 bar) e lo pneumatico è compatibile con il cerchio hookless secondo le raccomandazioni del produttore dello pneumatico stesso, quest'ultimo può essere utilizzato con il sistema di ruote hookless Giant e non deve apparire sulla tabella "QUALI PNEUMATICI POSSONO ESSERE UTILIZZATI?".
Sebbene gli pneumatici Giant siano progettati per essere utilizzati al meglio con un cerchio hookless Giant, è possibile utilizzare uno pneumatico Giant su un cerchio a tallone agganciato.
Se necessario, è possibile utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che si sta utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se configurati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.
Fare clic qui per scaricare un PDF con una spiegazione dettagliata del protocollo di prova degli pneumatici sui cerchi hookless Giant, nonché per ulteriori informazioni sui risultati dei test dei singoli pneumatici.
Allo stesso modo spinge, che poi ci sia una deformazione diversa nell'assorbimento di urti e vibrazioni è un discorso diversoNon allo stesso modo della camera secondo me.. non a caso il vantaggio principe dei tubeless è proprio perchè l'espansione interna dell'aria dovuta allo "schiacciamento" copertura si estende liberamente nello spazio interno che si crea e non genera attriti tra le parti perchè appunto non ve ne sono.. tant'è che la pressione massima nelle hoookles viene limitata.
SiMa le ruote precedenti avevano il canale Hookless ?
Se parliamo di zipp su queste ruote monterai un copertoncino da 28 che su canale da 25 diventa largo tantoNon sono proprio mie fisse. Con questo tipo di cerchio consigliano di non superare certe pressioni che per le camere sono troppo basse. Vorrei vedere se con 4/5 bar la camera tiene il copertone in curva.
Questo lo scrive Giant ad esempio: Leggo troppi se e troppi ma
QUALE PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI NON DEVO UTILIZZARE?
I seguenti pneumatici non hanno superato il protocollo di test Giant e attualmente non funzionano correttamente con i sistemi di ruote hookless Giant:
VITTORIA RUBINO PRO TLR 25C
VITTORIA CORSA TLR 25C
CONTINENTAL GP5000 TL 25C
PIRELLI CINTURATO 24mm
Per gli pneumatici che non hanno superato il protocollo di test Giant, Giant sta lavorando con i marchi di produzione di tali pnematici in modo da poter apportare aggiornamenti per renderli regolarmente utilizzabili sui cerchi hookless Giantil prima possibile.
Si prega di notare che se si sceglie di utilizzare uno pneumatico con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che non è presente nell'elenco dei pneumatici che hanno superato il protocollo di test Giant, LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, poiché lo pneumatico potrebbe non funzionare correttamente con il sistema di ruote hookless Giant.
Se la pressione massima indicata sul fianco del pneumatico è inferiore a 72,5 psi (5 bar) e lo pneumatico è compatibile con il cerchio hookless secondo le raccomandazioni del produttore dello pneumatico stesso, quest'ultimo può essere utilizzato con il sistema di ruote hookless Giant e non deve apparire sulla tabella "QUALI PNEUMATICI POSSONO ESSERE UTILIZZATI?".
Sebbene gli pneumatici Giant siano progettati per essere utilizzati al meglio con un cerchio hookless Giant, è possibile utilizzare uno pneumatico Giant su un cerchio a tallone agganciato.
Se necessario, è possibile utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che si sta utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se configurati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.
Fare clic qui per scaricare un PDF con una spiegazione dettagliata del protocollo di prova degli pneumatici sui cerchi hookless Giant, nonché per ulteriori informazioni sui risultati dei test dei singoli pneumatici.
È una soluzione principalmente temporanea e mi pare chiaro che se compri ruote del genere lo fai consciamente per usarle tubelessa quanto avevo capito io era solo una soluzione temporanea tipo per rientrare a casa o per brevi tratti. Usarla regolarmente no, anche nel sito di Giant dicono "se necessario". D'altra parte se è progettato il tutto per non usarla incaponirsi ad usarla è fuori luogo.
Porti come esempio le ruota giant che anno un canale di "non sappiamo quanto" che non ha superato i test per i copertoni da 24 e 25 mm, quando si parla di una ruota con canale 25mm che necessita di copertoni minimo 28mm?
non puoi scaricare il libretto di istruzioni zipp?
Allo stesso modo spinge, che poi ci sia una deformazione diversa nell'assorbimento di urti e vibrazioni è un discorso diverso
Si
Se parliamo di zipp su queste ruote monterai un copertoncino da 28 che su canale da 25 diventa largo tanto
E a 5 bar facilmente sarà già una pietra...
In più non è la camera che deve tenere il copertoncino perché sarà un tubeless ready adatto a quelle ruote quindi in sede ci sta da se, la camera deve solo tenerlo gonfio
È una soluzione principalmente temporanea e mi pare chiaro che se compri ruote del genere lo fai consciamente per usarle tubeless
Ma appunto se buchi puoi tranquillamente mettere la camera( se non sei in grado di riparare il danno) e andare avanti così
Comunque sui cerchi giant se usi le gomme consigliate puoi andare alla pressione massima consigliata sulla gomma per cui altro che 5barLe mie erano considerazioni sul sistema hookless in generale, poi magari quello Zipp a differenza di Giant ha meno limiti anche se mi pare di capire che consigliano comunque pressioni molto basse, Ora gonfiare una camera a 5 bar a me non da fiducia ma come ho già scritto potrebbero essere mie fisse
Parliamo di copertoni da 28mm su canale 25Che a 5 bar un copertone sia una pietra non ne sono convinto, forse se pesi 60kg ma se ne pesi 90 ti si apre come una cozza
Io non ho ruote così larghe ma i Pro One a 5 non li ho mai messi perchè mi toccano i cerchi ad ogni buca
Beh io non ne sono convinto che spinga allo stesso modo.. a parte ciò l'eventuale stallonamento lo avresti proprio a causa di urti e/o forzature fuori dall'ordinario.Allo stesso modo spinge, che poi ci sia una deformazione diversa nell'assorbimento di urti e vibrazioni è un discorso diverso
Beh io non ne sono convinto che spinga allo stesso modo.. a parte ciò l'eventuale stallonamento lo avresti proprio a causa di urti e/o forzature fuori dall'ordinario.
Io per il momento e finchè non vedrò talloni coperture diversi dagli attuali le Hookless le userei solo su bici dove la pressione di utilizzo resta bassa.
Altro discorso poi è usare una copertura già di suo troppo larga (come un 28) su canale interno larghissimo come il 25 che alla fine darà una gomma ben oltre i 30 mm effettivi.. sarà per concezione ma lo vedo un controsenso.
Tu dici.. e allora perchè ne sconsigliano l'uso.Per il resto la pressione verso l'alto è quella ed è data dalla pressione dell'aria, la camera non genera assolutamente più forza verso l'alto
secondo me sono delle ottime ruote, purtroppo non credo potrò avere la fortuna di provarle/comprarle etc...Comunque qui si doveva parlare delle bora....
Come già detto perché compri una ruota particolare studiata per usare i tubeless e rendere al meglio con questiTu dici.. e allora perchè ne sconsigliano l'uso.
perchè:Tu dici.. e allora perchè ne sconsigliano l'uso.
dicono che sarebbe insensato farlo sempre perché credono nel tubeless come tecnologia migliore e giustamente ti dicono che quel sistema nasce per lavorare così
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