Veniamo alla recensione.
Ho preso queste ruote per sostituire un set da 1260Gr (profilo 40), la differenza di peso si sente abbastanza, sopratutto nei rilanci in salita sembrano abbastanza “lente” rispetto a quelle vecchie. Dopo 1 settimana mi son abituato, nessun dramma.
Come comodità son delle classiche ruote tubless, il passaggio da 19 a 21 millimetri non ha influito sulla comodità. Le ho montate con i Pirelli PZero TLR SL.
A differenza di quelle vecchie non soffrono per niente il vento (profilo quasi uguale davanti, identico dietro). In discesa le ho trovate molto stabili, ho quasi toccato i 100Kmh alla Oetzy in completa sicurezza.
Scorrono come una qualsiasi ruota top di gamma, anche qui non ho trovato grosse differenze con i mozzi spada.
Le ruote esteticamente e al tatto son di qualità premium, un po’ meno i raggi. Fanno la loro figura, poi la raggiatura così è molto accattivante.
Dovessi dargli un voto sarebbe un 7 e mezzo. Purtroppo pesano un po’ ed il costo è altino per quel peso, consideriamo anche che nascono per il grave leggero dunque una ruota pensata per resistere. Per resto gran bel set,, nulla da eccepire. Se cercate qualcosa di più leggero andrei sulle Bora WTO 33 (ma si perde il canale da 21). Comunque sia se la bilancia per voi non è importante, vi direi che fanno per voi. Io personalmente le presi per vedere come si comportavano in discesa e son veramente soddisfatto.
Purtroppo non le ho pesate, mi son fidati del sito Campagnolo. Sicuramente mi son dimenticato qualcosa, se avete domande chiedete pure… Domani vi faccio delle foto migliori, oggi non ho avuto tempo
PS. Occhio che per chiudere la ghiera dei dischi serve la chiave apposita campagnolo.