Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Nuove Van Rysel, sfonderanno ?
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7625064" data-attributes="member: 21745"><p>Ovviamente per migliore intendevo dire a livello generale come esperienza d'uso/feeling che, se vogliamo, in parte potrebbe incidere anche sulla performance in senso stretto, ma non era questo l'aspetto principale al quale mi riferivo.</p><p>Una cambiata più veloce/precisa/silenziosa/fluida o l'ergonomia migliorata dei comandi non ti fanno sicuramente andare più veloce ma rendono l'esperienza più piacevole, così come magari un cerchio più largo e/o meno sensibile al vento laterale ti faranno avvertire maggior comfort e sicurezza durante la guida, ma non necessariamente ti faranno andare più forte (magari in minima parte anche quello), idem per i freni a disco che (a detta dei più) migliorano l'efficacia della frenata e quindi in primis la sicurezza.</p><p>Per quanto riguarda le migliorie apportate ai telai, spesso si tratta di "marginal gains" che incidono sulle prestazioni dei professionisti o di chi ha un certo motore, mentre per noi "comuni mortali" (parlo per me) credo assumano un'importanza oserei dire nulla (o quasi), mentre potrebbero averlo dal punto di vista delle sensazioni (e qui entra inevitabilmente in gioco anche la sensibilità del singolo ciclista): quindi a livello di comfort e/o feeling con il mezzo che, come dicevo prima, magari indirettamente portano a miglioramenti anche delle prestazioni.</p><p>Tuttavia se anche l'abbattimento del peso dei telai disc al quale stiamo assistendo di recente, la maggior rigidità dei telai, l'aerodinamica migliorata (tanto per fare qualche esempio) a livello prestazionale per un "comune mortale" cambiano poco o niente, ciò non toglie che dal punto di vista costruttivo/qualitativo si abbia comunque sotto al sedere un telaio potenzialmente migliore rispetto a quello di qualche anno prima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7625064, member: 21745"] Ovviamente per migliore intendevo dire a livello generale come esperienza d'uso/feeling che, se vogliamo, in parte potrebbe incidere anche sulla performance in senso stretto, ma non era questo l'aspetto principale al quale mi riferivo. Una cambiata più veloce/precisa/silenziosa/fluida o l'ergonomia migliorata dei comandi non ti fanno sicuramente andare più veloce ma rendono l'esperienza più piacevole, così come magari un cerchio più largo e/o meno sensibile al vento laterale ti faranno avvertire maggior comfort e sicurezza durante la guida, ma non necessariamente ti faranno andare più forte (magari in minima parte anche quello), idem per i freni a disco che (a detta dei più) migliorano l'efficacia della frenata e quindi in primis la sicurezza. Per quanto riguarda le migliorie apportate ai telai, spesso si tratta di "marginal gains" che incidono sulle prestazioni dei professionisti o di chi ha un certo motore, mentre per noi "comuni mortali" (parlo per me) credo assumano un'importanza oserei dire nulla (o quasi), mentre potrebbero averlo dal punto di vista delle sensazioni (e qui entra inevitabilmente in gioco anche la sensibilità del singolo ciclista): quindi a livello di comfort e/o feeling con il mezzo che, come dicevo prima, magari indirettamente portano a miglioramenti anche delle prestazioni. Tuttavia se anche l'abbattimento del peso dei telai disc al quale stiamo assistendo di recente, la maggior rigidità dei telai, l'aerodinamica migliorata (tanto per fare qualche esempio) a livello prestazionale per un "comune mortale" cambiano poco o niente, ciò non toglie che dal punto di vista costruttivo/qualitativo si abbia comunque sotto al sedere un telaio potenzialmente migliore rispetto a quello di qualche anno prima. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Nuove Van Rysel, sfonderanno ?
Alto
Basso